Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


65 - La guerra senza tempo
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [4.00%]
Davvero bello (8-9)13 [52.00%]
Mi è piaciuto (6-7)5 [20.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [24.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

65 - La guerra senza tempo, Ottobre 1996 - Beretta,Vietti&Serra/Mutti

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 3/8/2012, 17:04     +1   -1




344d8af9b7bf2dd76784994fa0edb1a8.jpg--la_guerra_senza_tempo

Nathan Never n. 65, mensile
La guerra senza tempo

Soggetto: Vincenzo Beretta e Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti e Antonio Serra
Disegni: Andrea Mutti
Copertina: Roberto De Angelis

Nathan Never, Martin Mystère e Aurora si ritrovano sull'isola di Atlantide protetta e resa invisibile, in mezzo all'oceano, dal campo elettromagnetico delle tre antenne che l'hanno trasportata sulla Terra da un'altra dimensione. Mentre Sigmund riesce a ricevere informazioni dal computer che era stato collegato a uno dei piloni, Nathan, Martin e Aurora si addentrano sempre più nella città atlantidea, fino a trovarsi faccia a faccia con il terribile Amon, pronto a dominare il mondo...

----------------------------------------------------------------------------

Ammetto sinceramente - come altri appassionati han scritto prima di me - che anch'io mi aspettavo uno scontro armato ben più CORPOSO tra Atlantide e la Terra del futuro. Purtroppo, però, ciò non si è verificato, accennando appena qualche "scaramuccia" in cui Nathan fa solo da spettatore, in quanto la sua pistola fa solo il solletico al nemico (non potevano dotarlo di armi più sofisticate e potenti?), mentre Aurora (in virtù dei suoi superpoteri mutanti) e Martin (grazie al Murchadna), respingono benissimo il nemico. Comunque, ottima seconda parte e disegni di Mutti da URLO :woot: !!!!!

Edited by Gabriel_PB - 25/6/2016, 21:54
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


riletto questo e il precedente albo. Tristemente i ricordi mi hanno ingannato :cry:

la prima parte (albo 64) davvero ottimo, scene catastrofiche e dialoghi perfettamente equilibrati, mentre l'albo 65 no. Dialoghi spesso noiosamente logorroici e soprattutto spesso inutili (che bisogno c'era del lungo riassunto di tre pagine dei fatti raccontati nell'albo precedente? Che bisogno c'era di far dire per la seconda volta come martin-bot ha sconfitto il robot? e sono solo alcuni esempi). Nathan e Martin-bot semplici spettatori delle azioni di aurora e dei signori della guerra, presenza di ann, ho trovato, inutile. Ho fatto veramente fatica ad arrivare alla fine
Ecco i voti per quando arriverà il sondaggio: otto al 64, mentre cinque al 65
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 07:54     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,857
Reputation:
+433

Status:


Votate numerosi
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Si conclude la saga atlantidea, anche se in realtà dopo 4 albi puramente preparatori e con solo qualche accenno, è solo questa doppia ad essere pienamente incentrata sulla vicenda.
A rileggerla, direi epico questo scontro uomo moderno-Atlantide, non solo a livello "militare" ma anche come resa dei conti nel dialogo tra Amon e Nathan (e Martin) sul destino dell' umanità che continua ad essere sempre all' insegna della morte e della distruzione. E in cui si inserisce anche la tragica situazione dei mutati nel mondo di NN che abbiamo avuto ben presente nella prima parte.
Bel personaggio anche Aurora, ma in generale direi che tutta la parte che si rifà alla leggendaria guerra senza tempo fra Atlantide e Mu è stata trattata in modo più che soddisfacente (e lo dico da lettore di MM).
Dopo l' introduzione di Branko nel numero precedente, in questo è la volta di Luke Sanders, prossimo ad essere arruolato nell' Alfa.
Come disegni Mutti meglio di Simeoni.
Voto agli albi 7 e 8
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:13     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+4

Status:


Peccato, poteva avere una conclusione migliore. Tanta carne al fuoco, poi si è dissolta in poco tempo la faccenda.
Spero che la prossima saga sia migliore. Questa per mè è da 7 / 7,5!
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:44     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (CryzD82 @ 16/11/2023, 15:13) 
Peccato, poteva avere una conclusione migliore. Tanta carne al fuoco, poi si è dissolta in poco tempo la faccenda.
Spero che la prossima saga sia migliore. Questa per mè è da 7 / 7,5!

La prossima saga è la saga Alfa ed è decisamente migliore, almeno secondo me. E' la prima saga a portare a cambiamenti sostanziali.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:44     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+4

Status:


Infatti sto andando più veloce apposta per leggerla e non vedo l’ora di vedere la prima apparizione del Mister 😎😎😎
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


A mio avviso le saghe migliori sono quella "Alfa" e quella della guerra contro le stazioni orbitanti.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:36     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
424
Reputation:
+37
Location:
Padova

Status:


Qualcuno può dirmi se questo albo fosse stato il primo di una serie regolare (non team up o speciali) ad avere in copertina due personaggi bonelli?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Pigmento Music @ 7/4/2024, 15:36) 
Qualcuno può dirmi se questo albo fosse stato il primo di una serie regolare (non team up o speciali) ad avere in copertina due personaggi bonelli?

Mi sa che è la prima e l'unica seconda volta che ricordi è quella nel crossover tra Dylan Dog e Dampyr.

1499440040906.jpg-- 1497880637589.jpg--
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 20:57     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Pigmento Music @ 7/4/2024, 15:36) 
Qualcuno può dirmi se questo albo fosse stato il primo di una serie regolare (non team up o speciali) ad avere in copertina due personaggi bonelli?

Direi di sì
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 06:57     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,923
Reputation:
+107
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (Pigmento Music @ 7/4/2024, 15:36) 
Qualcuno può dirmi se questo albo fosse stato il primo di una serie regolare (non team up o speciali) ad avere in copertina due personaggi bonelli?

No, quello precedente, anche L'isola nel cielo aveva Martin Mystere.

Poi, ma qui non vorrei dire castronerie, mi sembra che i vari team up nella serie Ken Parker ci fossero già stati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2024, 19:46     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Nemo 1984 @ 8/4/2024, 07:57) 
CITAZIONE (Pigmento Music @ 7/4/2024, 15:36) 
Qualcuno può dirmi se questo albo fosse stato il primo di una serie regolare (non team up o speciali) ad avere in copertina due personaggi bonelli?

No, quello precedente, anche L'isola nel cielo aveva Martin Mystere.

Poi, ma qui non vorrei dire castronerie, mi sembra che i vari team up nella serie Ken Parker ci fossero già stati.

Vabbè il numero prima non conta é la stessa storia :-) però l'incontro dylan/ken Parker è in effetti di un annetto prima però mi sembra più un cameo, questo è più importante
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 14:03     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,923
Reputation:
+107
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 8/4/2024, 20:46) 
CITAZIONE (Nemo 1984 @ 8/4/2024, 07:57) 
No, quello precedente, anche L'isola nel cielo aveva Martin Mystere.

Poi, ma qui non vorrei dire castronerie, mi sembra che i vari team up nella serie Ken Parker ci fossero già stati.

Vabbè il numero prima non conta é la stessa storia :-) però l'incontro dylan/ken Parker è in effetti di un annetto prima però mi sembra più un cameo, questo è più importante

Sulla carta viene prima :lol:

Ma Ken Parker non aveva già fatto dei cross over anche con altri personaggi bonelliani prima di NN/MM?
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2024, 15:26     -1   +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Nemo 1984 @ 10/4/2024, 15:03) 
CITAZIONE (vivaelleon @ 8/4/2024, 20:46) 
Vabbè il numero prima non conta é la stessa storia :-) però l'incontro dylan/ken Parker è in effetti di un annetto prima però mi sembra più un cameo, questo è più importante

Sulla carta viene prima :lol:

Ma Ken Parker non aveva già fatto dei cross over anche con altri personaggi bonelliani prima di NN/MM?

Non ricordo, però con NN non ha fatto crossover. C'è stata un'avventura breve di NN in un Ken Parker Magazine, ma in copertina c'era solo Ken Parker. Immagino pure per DD e MM.
 
Top
15 replies since 23/10/2007, 16:45   1731 views
  Share