Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


264 - Oscuri segreti
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)11 [19.64%]
Mi è piaciuto (6-7)25 [44.64%]
Non mi ha soddisfatto (5)17 [30.36%]
Che disastro! (1-4)3 [5.36%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

264 - Oscuri segreti, Maggio 2013, Secchi/Bormida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2013, 07:58     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


f9be8c5edb0f0747b442e4cf37887e5d.jpg--oscuri_segreti

Nathan Never n. 264, mensile
Oscuri segreti
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Andrea Bormida
Copertina: Sergio Giardo
Elania Elmore sente sulle sue spalle tutto il peso della guerra con Marte, da poco conclusasi, e immagina che anche i suoi agenti siano ancora sconvolti dai recenti avvenimenti. Per questo decide di creare un Dipartimento di Psicologia all’interno dell’Agenzia Alfa. Sarà compito del dottor Julius Herschfeld far affrontare a Nathan e compagni le loro più segrete paure...



Voto medio (17/06/2013) : 6.15
--------------------------------------------------


QUI il topic di anticipazioni

Edited by antamir - 26/2/2022, 19:52
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 09:20     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Come scritto in tag...lo devo rileggere. In quanto non ho capito se mi è piaciuto o meno. Posso dire che è un albo un pò anomalo.

La copertina dal vivo rende molto bene. Una cosa forse negativa...la carta, non sembra essere la solita carta su cui è stampato. Assomiglia più a carta riciclata :mmm:
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 09:35     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Sarà la certificazione PEFC (o qualcosa del genere), comunque dovrebbe essere a tutti gli effetti carta riciclata. :si:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2013, 09:37     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Infatti, avevo visto il logo sul retro della copertina. A mio avviso la qualità ne risente.
 
Top
Demian77
view post Posted on 17/5/2013, 09:47     +1   -1




non l'ho ancora visto in edicola, cmq vedendo l'immagine postata da Lonewolf, la copertina mi sembra bellissima.
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 15:50     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


Alla fine ho votato "Non mi ha soddisfatto".

E' interessante, ma freddo da morire: tutti parlano di se' stessi, parlano di cose interessanti, ma non c'e' alcuna emozione, nessun sussulto ne' da parte dei persoanggi ne' da parte del lettore. :(
Molto realistico, eh, esattamente il lavoro che uno "psicologo aziendale" potrebbe fare... ma non e' detto che mi interessa leggerlo. D'altronde gli psicologi aziendali non fanno un lavoro esattamente divertente e appassionante mellow


Rispetto a tutte le emozioni di "Vittime e carnefici" siamo lontani anni luce :(

Disegni buoni, ma con alcune vignette abbastanza inguardabili
 
Top
Sbù!
view post Posted on 17/5/2013, 16:38     +1   -1




manca l'opzione noioso.
andrebbe comprato solo per vedere nathan never che vola

Video
 
Top
TARM
view post Posted on 17/5/2013, 19:00     +1   -1




Votato "Non mi ha soddisftatto" non perchè la storia sia scritta male ma perchè come ha già detto Lone ,l'ho trovato freddino.
Ciò non toglie che ci sono un paio di spunti interessanti che andrebbero approfonditi.
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 19:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Fantastico come lo strizzacervelli

SPOILER (click to view)
si mangi Legs Weaver a colazione


Sorpatutto: ma LEGS non aveva questo soprannome perché aveva le gambe lunghe, e non perché

SPOILER (click to view)
con esse era fuggita?
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 19:32     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Voto 6!
Non è proprio lo stile di storia che piace a me, però come idea di base non è male solo che alcune cose non mi tornano.
Il punto forte dell'albo sono i disegni e la copertina.

Il comportamento di Legs
pima fa la spaccona e poi si comporta da cagnolino...non ha senso. Inoltre trovo esagerata la scena in cui punta la pistola in faccia allo spicologo. Che Legs è impulsiva lo si sa...ma questo è esagerato. Un comportamento del genere porterebbe a delle conseguenze disciplinari.


Anche io ho sempre pensato che "Legs" derivasse da gambe lunghe...mi sarà sfuggito qualcosa in tutti questi anni.

Sorvolo sul discoro di Sigmund con il dottore in questione. In quanto non aggiunge proprio niente a quello che già sapevamo...

Inoltre come ha sempre dimostrato a lui sinceramente non gliene frega na mazza delle persone che ha accanto


Idem Nathan...tutte cose sapute e risapute.

Chissà se anche questo nuovo personaggio cadrà nel dimenticatoio. Mi interessa sapere come lo gestiranno, dato che non è un agente. Di agenti abbiamo avuto Nicole e Betty, che potevano fare la loro figura in quanto operativi ed essere inserite in parecchie storie...con il tizio nuovo il campo di storie si restringe parecchio.
 
Top
Demian77
view post Posted on 17/5/2013, 19:55     +1   -1




non ho ancora letto l'albo in questione, ma ho letto gli spoiler.

mi sembra che il discorso sulle origini del nome venga fatto su questo albo allegato
Legs Weaver 1 - Le mura di Blackwall
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 20:07     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


@Demian77:

infatti, dove si vede che viene chiamata Legs per via delle sue gambe lunghe. In effetti c'è una scena dove scappa, ma viene subito acchiappata, le viene dato il nome legs e viene liberata dal suo amico Alexej Ivanov.
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 21:23     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


devo ancora comprarlo. Certo che se anche secchi toppa.... siamo proprio messi male.
 
Top
wamho
view post Posted on 17/5/2013, 21:33     +1   -1




Piaciuto molto, sono quegli albi indispensabili se vuoi legare con i vari personaggi, ti permettono di entrare in sintonia con loro.
Magari sono eventi risaputi per noi veterani, ma non per questo meno belli.

CITAZIONE (Demian77 @ 17/5/2013, 20:55) 
non ho ancora letto l'albo in questione, ma ho letto gli spoiler.

mi sembra che il discorso sulle origini del nome venga fatto su questo albo allegato
Legs Weaver 1 - Le mura di Blackwall

Si quell'albetto è il primo in cui viene descritta la cosa, ma se vuoi approffondire veramente devi leggerti il primo speciale di Legs ;)
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:31     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Mi è' piaciuto. Non sono un fan dei disegni di Bormida, troppo rigidi, ma fanno il loro dovere

Ho apprezzato il personaggio del dottor Herchsfeld che se ben usato può essere inserito in buoni contesti in futuro. Mi è piaciuto poi come ha tenuto testa a quella finta sicura di Legs.

Altro albo in cui Nathan e' comparsa ma che ogni tanto ci può stare.

Rilassante
 
Top
167 replies since 17/5/2013, 07:58   4334 views
  Share