Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


261 - La stirpe di Tiamat
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [1.61%]
Davvero bello (8-9)2 [3.23%]
Mi è piaciuto (6-7)32 [51.61%]
Non mi ha soddisfatto (5)20 [32.26%]
Che disastro! (1-4)7 [11.29%]
Guests cannot vote (Voters: 62)

261 - La stirpe di Tiamat, Febbraio 2013 - Rigamonti/Gradin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2013, 01:00     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


8aa8b1287efc2a4c0250cc691a5b60c2.jpg--la_stirpe_di_tiamat

Nathan Never n. 261, mensile
La stirpe di Tiamat

Soggetto e sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Maurizio Gradin
Copertina: Sergio Giardo

Per correre in soccorso di tre geologi intrappolati sul fondo dell'oceano, Nathan Never si rivolge a una vecchia conoscenza, lo sfortunato gemello siamese del miliardario Calvin White. L'uomo, che si fa ora chiamare Erik e che ha una parte del corpo costituita da protesi meccaniche, impiantategli dal folle dottor Dickinson dopo la separazione dal fratello, è infatti l'unico che può guidare Nathan nel luogo in cui si trovano i tre scienziati, la struttura sottomarina Tiamat, la stessa in cui Erik è sopravvissuto per lunghi anni, solo e dimenticato dal mondo. Ma mostruosi esseri marini simili a tritoni renderanno la missione tutt'altro che facile...


Qui il topic delle anticipazioni

Voto medio (11/03/2013, 08:37) = 5.66

Edited by antamir - 12/2/2022, 09:08
 
Top
TARM
view post Posted on 16/2/2013, 01:10     +1   -1




Ho votato non mi ha soddisfatto ,la storia mi è anche piaciuta ,solo che tutto mi è sembrato così sbrigativo e i disegni non hanno aiutato molto.
Non so,magari lo devo rileggere.
Mi aspettavo un qualcosa di più.
 
Top
Demian77
view post Posted on 16/2/2013, 09:02     +1   -1




copertina strepitosa. storia così così che non mi ha soddisfatto, l'unica nota positiva è costituita dalfatto che
Erik White pareper oranon diventare agente alfa. deo gratias.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 10:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 16/2/2013, 09:02) 
copertina strepitosa. storia così così che non mi ha soddisfatto, l'unica nota positiva è costituita dalfatto che
Erik White pareper oranon diventare agente alfa. deo gratias.

per me quelli visti alla fine di "le chiavi del futuro" non diventeranno mai agenti alfa, al massimo li vedremo in un numero o due, una sorta di anticipazione, insomma
 
Top
Demian77
view post Posted on 16/2/2013, 11:11     +1   -1




speriamo
 
Top
Nathan01
view post Posted on 16/2/2013, 12:20     +1   -1




storia=bella 8-9
disegni= :sick: (sopratutto Erik e gli anfibi-umani)
copertina=9
capisco che ognuno dei disegnatori del fumetto di nathan ha un proprio modo di disegnare...ma quelo di oggi..lascia a desiderare

Edited by Nathan01 - 16/2/2013, 20:48
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/2/2013, 12:43     +1   -1




come sono stufo di disegni brutti su nathan never....almeno le basi sarebbero doverose.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,858
Reputation:
+434

Status:


Disegni brutti, retini usati male, pesci inguardabili, effetti al computer realizzati malissimo e così via.

Fortunata,ente la storia risolleva un po' il voto, anche se c'é ben poco slancio. Rigamonti inserisce i suoi sempre buoni spunti, che salvano il tutto, ma lo svolgimento é abbastanza piatto.

Sufficienza risicata
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 13:00     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Mi è proprio venuta voglia di leggerlo... :asd: :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/2/2013, 12:53) 
Disegni brutti, retini usati male, pesci inguardabili, effetti al computer realizzati malissimo e così via.

peccato, per ora nella serie regolare rigamonti è sempre stato affiancato dai migliori
 
Top
Titer G7
view post Posted on 16/2/2013, 13:51     +1   -1




prima velocissima impressione: da rileggere, non sembra malaccio, anzi, ma forse si poteva cavarne una doppia....ripeto, prima impressione, vedremo con la successiva lettura.

Meglio ripescare anche il numero 224, dato che

Si vede per la prima volta Erik White (che per fortuna NON diventerà agente alfa).....
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 13:55     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,858
Reputation:
+434

Status:


Doppia? A me pare stiracchiata giá così :asd:
 
Top
Titer G7
view post Posted on 16/2/2013, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/2/2013, 13:55) 
Doppia? A me pare stiracchiata giá così :asd:

Beh, è l'impressione che mi ha dato durante la prima lettura....intendo che forse si sarebbe potuto esplorare ulteriormente le possibilità dell'incipit di base, che di per sè mi pare niente male, in fin dei conti anche l'ambientazione è suggestiva e si presta a simili esperimenti.

Senza contare che

Rappresenta il seguito di una storia niente male, ecco un altro motivo per tentare di espanderne le possibilità....tutto qui.



Poi, ripeto: sono da rileggere entrambi gli albi, poi ci si potrà meglio sbilanciare con un giudizio.
 
Top
ziowalter
view post Posted on 16/2/2013, 14:25     +1   -1




votato "non mi ha soddisfatto" come i precedenti nathan never di questo periodo.
Che dire.. gli esperimenti genetici sono il pane quotidiano di nathan, così come le cittadelle sommerse etc. Il problema è che c' è un livello di dilettantismo dei peronaggi eccessivo!! Una multinazionale che si rispetti manda un esercito a recuperare geologi e uomini pesce. Un agenzia privata di primaria importanza non manda un unico agente con sommergibile e con la compagnia di due possibili pesi morti.. Gli uomini pesce è possbile che aspettino due settimane prima di trovare un passaggio per raggiungere i geologi nelle cucine?? La multinazionale cattiva che ha creato gli uomini pesce possibile che lasci quella struttura ancora funzionante al suo destino? Nathan sembra uno stocafisso.. è lì per sbaglio.. gli uomini pesce sembrano zombie ma in generale nell' albo c' è pochissimo movimento.


Apprendo che il 4 gennaio è morto Decio Canzio che tra un albo e l' altro è sempre stato dietro agli albi che ho letto negli ultimi 25 anni.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 15:30     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


dopo la ,ia prima lettura di rito,devo dire che quest'albo non rientrerà nella classifica degli indimenticabili tutt'altro.l'aspetto positivo,condiviso anche da altri,è che
erik White non diventerà un agente alfa almeno per il momento
.per il resto la storia mi sembra abbastanza ordinaria.io spero in un ritorno di janet come futura agente alfa.non vedrei male nemmeno trixie palmer o addirittura le super cattive logan o la giapponese della saga della compagnia (non mi viene in mente il nome)

Edited by lonewolf10 - 16/2/2013, 18:28
 
Top
94 replies since 16/2/2013, 01:00   3075 views
  Share