Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Fuori Serie - Giochi di guerra
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)3 [30.00%]
Mi è piaciuto (6-7)7 [70.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Fuori Serie - Giochi di guerra, Dicembre 1992 - Serra/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 23/5/2012, 13:43     +1   -1




videogiochi8c_big

Giochi di guerra è una deliziosa chicca per appassionati, che illustra - con un pizzico d'ironia, che non guasta ;) - la storia dell'evoluzione tecnica degli esoscheletri potenziati in uso alle forze di polizia cittadina (apprezzabilissimi, come sempre, gl'inserti dedicati in merito del City News e del Mondo di Nathan Never). In quest'albo, una nuovissima e più sofisticata armatura mobile dotata di I.A. per renderla più "duttile" in ambito operativo, viene presentata in pubblico per il collaudo definitivo. Peccato, però, che un ragazzino (già visto, nientepopodimenoche, nell'albo n. 2 della Serie Regolare) particolarmente talentuoso con i computer, s'impossessa a distanza dei comandi dell'armatura - credendola una sorta di videogioco - e causa un "mezzo macello" :wacko: . Simpatica storiellina che, comunque, conoscerà un seguito futuro nella continuity del nostro beniamino. Come sempre ottimi i dettagliatissimi disegni di De Angelis e la bella cover del nostro Castellini :) !

EDIT by Admin:
Giochi di guerra
Soggetto e sceneggiatura: Medda, Serra & Vigna
Disegni: Roberto De Angelis

Un giovane genio del computer si infiltra senza volere nella rete informatica dell'esercito, mettendo così a rischio il programma di addestramento da parte della polizia metropolitana di un nuovo tipo di armatura mobile dotata di intelligenza artificiale. Tocca a Nathan e Legs salvare la situazione.

La storia breve è stata risproposta in Nathan Never Magazine 2017

Edited by antamir - 12/12/2021, 19:24
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,383
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Uno dei mitici albetti in allegato. Peccato che non ne facciano più, soprattutto come quelli tipo albetto cronologia.
 
Top
MivkoVanMikko
view post Posted on 23/5/2012, 14:19     +1   -1




Lettura piacevolissima, una storia bella concentrata, scorrevole e disimpegnata, senza risultare banale e noiosa.
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 11:08     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Votate numerosi!
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 08:13     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,922
Reputation:
+436

Status:


ricordo benissimo il soggetto per i suoi legami con la continuity, ma poco altro... l'impressione era da 7, ma dovrei rileggerlo ce l'avrò ancora? :sgrat:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 08:53     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Io sono sicuro di averlo...
In quanto alla storia la ricordo vagamente, ma ricordo che mi fece una discreta impressione, quindi 7.
 
Web  Top
nemon760
view post Posted on 7/1/2013, 09:13     +1   -1




Quoto lone... a parte sul fatto che io sono sicuro di avercelo ancora. :si:
Voto 6-7.
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 10:11     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,383
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Albo carino, classico tema cyberpunk. Una storiella riuscita dato le poche pagine a disposizione. Ribadisco, che mi dispiace molto che non escono più gli albetti.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 7/1/2013, 10:13     +1   -1




sei.
 
Top
Demian77
view post Posted on 7/1/2013, 10:43     +1   -1




e pensare che questo albetto contiene piccolossimi prodromi dell'albo gigante n. 4 la rivolta.
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 10:51     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,383
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


quando si parla di continuty allargata (che non si esaurisce con pochi albi)
 
Top
Demian77
view post Posted on 7/1/2013, 11:05     +1   -1




quando l'universo di Nathan never era veramente un mondo con i dovuti collegamenti.
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 11:17     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


Quanto sarebbe bello se i diritti dello sfruttamento commerciale di Nathan Never permettessero di regalarci simili perle? Gioco per PC e non retro game per Amiga, avveniristico per gli anni '90 ma inadeguato alle tecnologie moderne!Un'avventura alla Blade Runner con ambientazioni cyberpunk e un'indagine su qualche caso scabroso del quale venire a capo con l'ausilio di strumenti tecnologici e dell'indispensabile Sigmund? Vi farebbe schifo?

Attached Image: FB_IMG_1450001639283

FB_IMG_1450001639283

 
Top
Soter_74
view post Posted on 9/8/2016, 10:29     +1   -1




Esoscheletri potenziati? Ragazzini hacker? Nathan in azione? Un essere umano che tenta di fermare una macchina "impazzita"?

Assolutamente voto 8 (non posso dare di più visto il breve svolgimento della trama, costretta in poche pagine, altrimenti...)

Per chi ha ruolato (e continua ancora oggi da "anziano") come me a Cyberpunk 2020 (ovviamente anche con l'espansione dedicata a Nathan) questa è una tematica d'oro, dai mille risvolti, mai banali.

Se posso, indico una piccola curiosità su questo albetto nel forum:
https://nathannever.forumfree.it/?t=72858897

Ovviamente, grazie infinite a Sbù! per le indicazioni precise :B):
 
Top
Soter_74
view post Posted on 9/8/2016, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (Agente Speciale Alfa @ 13/12/2015, 12:17) 
Quanto sarebbe bello se i diritti dello sfruttamento commerciale di Nathan Never permettessero di regalarci simili perle? Gioco per PC e non retro game per Amiga, avveniristico per gli anni '90 ma inadeguato alle tecnologie moderne!Un'avventura alla Blade Runner con ambientazioni cyberpunk e un'indagine su qualche caso scabroso del quale venire a capo con l'ausilio di strumenti tecnologici e dell'indispensabile Sigmund? Vi farebbe schifo?

Condivido pienamente, anche se ho apprezzato molto, all'epoca, il videogame della Genias su Nathan: su "The Games Machine" ebbe buone recensioni e ricordo che ci ho giocato parecchio, con soddisfazione.

Tu citi "Blade runner" e fai bene: uno dei migliori giochi "punta e clicca" di ambientazione fantascientifica è stato "Blade runner the videogame" del 1997 per PC.
Ecco il link di Wiki
https://en.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner_(1997_video_game)
NOTA BENE: se andate a leggere, guardate solo le parti tecniche e non la trama, altrimenti vi beccate tanto spoiler :angry:

Da notare, che molti disegni del gioco sono frutto di Syd Mead.
Cito da Wiki:
" Syd Mead was credited as "visual futurist" on the film, and his concept art was the starting point for the film's aesthetic design. He contributed to the game insofar as he sent the designers samples of his original Blade Runner artwork."

Vi fa capire di che tipo di gioco stiamo parlando, con ottime recensioni ricevute all'epoca e piacevolissimo da giocare ancora oggi.

Se creassero oggi un gioco di questo tipo e levatura con Nathan e se avesse tematiche e trama "old style" (come dico io), tipo origini della serie, e non una trama sbrindellata con i personaggi sballottati in mille mondi ed epoche diverse, allora ci potremmo divertire. ;)
 
Top
14 replies since 22/9/2007, 14:41   531 views
  Share