Giochi di guerra è una deliziosa chicca per appassionati, che illustra - con un pizzico d'ironia, che non guasta
- la storia dell'evoluzione tecnica degli esoscheletri potenziati in uso alle forze di polizia cittadina (apprezzabilissimi, come sempre, gl'inserti dedicati in merito del City News e del Mondo di Nathan Never). In quest'albo, una nuovissima e più sofisticata armatura mobile dotata di I.A. per renderla più "duttile" in ambito operativo, viene presentata in pubblico per il collaudo definitivo. Peccato, però, che un ragazzino (già visto, nientepopodimenoche, nell'albo n. 2 della Serie Regolare) particolarmente talentuoso con i computer, s'impossessa a distanza dei comandi dell'armatura - credendola una sorta di videogioco - e causa un "mezzo macello"
. Simpatica storiellina che, comunque, conoscerà un seguito futuro nella continuity del nostro beniamino. Come sempre ottimi i dettagliatissimi disegni di De Angelis e la bella cover del nostro Castellini
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Giochi di guerraSoggetto e sceneggiatura:
Medda, Serra & VignaDisegni:
Roberto De AngelisUn giovane genio del computer si infiltra senza volere nella rete informatica dell'esercito, mettendo così a rischio il programma di addestramento da parte della polizia metropolitana di un nuovo tipo di armatura mobile dotata di intelligenza artificiale. Tocca a Nathan e Legs salvare la situazione.
La storia breve è stata risproposta in
Nathan Never Magazine 2017Edited by antamir - 12/12/2021, 19:24