Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


259 - Gli Innocenti
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [1.69%]
Davvero bello (8-9)5 [8.47%]
Mi è piaciuto (6-7)34 [57.63%]
Non mi ha soddisfatto (5)16 [27.12%]
Che disastro! (1-4)3 [5.08%]
Guests cannot vote (Voters: 59)

259 - Gli Innocenti, Dicembre 2012 - Vigna/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


a96b16aea836f300820ffb5b4856df82.jpg--gli_innocenti

Nathan Never n. 259, mensile
Gli innocenti

Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Germano Bonazzi
Copertina: Sergio Giardo

L'incarico di ritrovare Tasha, una bambina dotata di poteri taumaturgici, rapita da una setta che la sfruttava come fenomeno da baraccone, porta Nathan Never da un capo all'altro del mondo, sulle tracce di una multinazionale che vuole servirsi delle immense capacità psichiche della piccola a fini militari... L'indagine porterà a galla una triste realtà: Tasha non è l'unica vittima dei crudeli esperimenti della Ecruos Enterprise. Altri bambini, dotati come lei di facoltà paranormali, sono tenuti prigionieri e tutto sembra aver avuto origine, secoli prima, con la caduta di un meteorite in uno sperduto villaggio siberiano...


Qui il topic di anteprima dell'albo

Voto medio (04/01/2013, 10:33): 6.18

Edited by lonewolf10 - 12/4/2016, 23:17
 
Top
Dæmian
view post Posted on 17/12/2012, 23:38     +1   -1




Preso oggi, l'ho solo sfogliato.
Copertina: non male.
Disegni: sembrano ben fatti, rendono bene.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 17/12/2012, 23:51     +1   -1




cosa avete deciso per l'opzione
non lo leggerò per i disegni
?

la voto anche questa volta.
 
Top
Roland_81
view post Posted on 18/12/2012, 00:34     +1   -1




CITAZIONE (Sbù! @ 17/12/2012, 23:51) 
cosa avete deciso per l'opzione
non lo leggerò per i disegni
?

la voto anche questa volta.

Potrai dirlo sempre scrivendolo, ma non sarà aggiunto come opzione.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 18/12/2012, 00:49     +1   -1




heil!.
 
Top
karadan
view post Posted on 18/12/2012, 02:09     +1   -1




Sfogliato in edicola...i disegni della storia non mi piacciono affatto..... la copertina da quando non la disegna piu il maestro De angelis ha sempre un che di patetico, ma dove sono gli aquerelli stupendi fatti negli ultimi 10 anni? :wub:
Ho evitato di acquistare questo numero mensile...in tempi di crisi non posso spendere soldi a yosa... secondo me, NN (la serie si intende) ha perso quel carattere adulto e affascinante che aveva preso dal numero settanta (circa) in poi, :cry: le intenzioni degli autori di ripristinare l'azione sul resto non mi convincono affatto. :mmm:
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 06:22     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Da "Distruzione!" In poi mi sono piaciuti tutti gli albi della SR. Questo no, per nulla. Bonazzi non mi é piaciuto, ma d'altronde ho giá detto che non mi é mai sembrato chissá che, Vigna deludente come negli ultimi anni.

Dovevo dar retta al mio istinto e lasciarlo perdere :wall:

Da notare che effettivamente la macchina old style vista nelle anticipazioni ha un senso narrativo, che
probabilmente ci sará un seguito per capire meglio la storia dell'asteroide
e che i personaggi sono meccanici da morire.

Voto 5 perché siamo in atmosfera natalizia e siamo tutti piú buoni, ma anche perché comunque la storia tecnicamente funziona, non é certo la tecnica il problema di Vigna.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 10:14     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Albo non eccelso ma neanche da buttare. La copertina dal vivo sembra meno peggio di quello che ci si poteva immaginare...certo in alcuni punti il verde sul rosso è un pugno negli occhi.

Sicuramente questo albo serve all'introduzion di avvenimenti futuri...
Non penso che la storia della meteorite finisca qui e penso che sentiremi parlare della multinazionale presente in questo albo anche in futuro


Per quanto riguarda i disegni...Bonazzi non mi è mai dispiaciuto. Idem in questo albo. La trama è al quanto semplice...lineare.
Tutto sommato un albo che si aggira intorno al 6 - 6.5
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 10:21     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Sono un po' più buono di Lone e assegno un 6 risicato.
I disegni di Bonazzi mi sono sembrati meglio di quelli visti durante la GdM, e a parte alcune forzature nella trama grandi come il Burj Dubai la storia in effetti funziona.
Diciamo che i personaggi non mi sono sembrati forzati, piuttosto senza nessun spessore, non accattivanti.
Ecco, questo mi ha un po' deluso, anche vista la bellissima storia ("Ritorno a Gadalas") che Vigna ci ha regalato solo qualche mese fa.

Molto probabilmente, come fa notare Lone, la storia avrà un seguito, anche perché
I cattivi e le loro intenzioni rimangono abbastanza nell'ombra.


Ultima nota: la copertina, dal vivo, è leggermente meglio di come me l'aspettavo. Alla fine il rosso delle pareti può anche trovare spiegazione nelle luci di Allarme attive in giro per la stanza, quello che è veramente un cazzotto nell'occhio è il verde muschiato della scritta...

EDIT: grande sintonia con Strike :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2012, 10:25     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (GToro @ 18/12/2012, 10:19) 
Ultima nota: la copertina, dal vivo, è leggermente meglio di come me l'aspettavo. Alla fine il rosso delle pareti può anche trovare spiegazione nelle luci di Allarme attive in giro per la stanza, quello che è veramente un cazzotto nell'occhio è il verde muschiato della scritta...

Ma il problema non è tanto che il colore è un pugno in un occhio. Se si accende una luce d'allarme è rossa, ma è intensa vicino alla scritta, poi sfuma, in queste copertine è tutto uniforme, non c'è la minima sfumatura, le ombre sono semplicemente appiccicate sopra i colori che ci stanno sotto. Vuoi fare colori più squillanti? Mi sta bene, ma attieniti ad una minima verosimiglianza, se non facciamo una copertina a righe uniformi fucsia e pervinca, con NATHAN NEVER scritto in giallo fluorescente e siamo a posto.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 10:28     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Su questo fatto, che le sfumature di colore così non siano plausibili, non posso che quotarti.
 
Web  Top
TARM
view post Posted on 18/12/2012, 10:45     +1   -1




Ho dato la sufficienza perchè della storia mi è piaciuta la doppia narrazione e scusatemi se mi spiego così ma mi viene solo questo termine.

da una parte l'indagine di Nathan,dall' altra quella dei genitori del bambino russo,intendo questo :)


Non ci sono grandi colpi di scena e non ci sono spiegoni,altro motivo per cui ho dato la sufficienza.
Sicuramente ritorneremo sui fatti narrati in questo albo e ciò è buono perchè i spunti sono interessanti.

Altra cosa positiva è che nei dialoghi si parla della guerra dei mondi passata e di Darver,sembra insomma che vogliano dare una sorta di continuità al tuttto.

Sinceramente dopo il Nathan Never "cuoco" mi aspettavo il peggio da questo albo ma non è andata poi così male alla fine. ;)
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 10:46     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


ma sì, la storia funziona, l'ho detto anch'io, ma non mi basta. Troppo banale: nella sostanza della storia
senza meteorite non sarebbe cambiato nulla, un qualunque motivo per rapirli sarebbe andato bene.
. Inoltre i personaggi sono assolutamente intercambiabili: c'è Nathan, ma se ci mettevi Nick Raider che cambiava?


Se avrà dei seguiti, li salterò senza cadere in tentazione come questi.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 11:05     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Nathan Never di fatto è il Nick Raider del futuro!
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 18/12/2012, 11:05) 
Nathan Never di fatto è il Nick Raider del futuro!

eppure il buon Nick non avrebbe mai potuto "recitare" in Haiku ;)
 
Top
105 replies since 17/12/2012, 17:17   3065 views
  Share