Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


252 - Nel cuore della macchina
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)34 [62.96%]
Mi è piaciuto (6-7)16 [29.63%]
Non mi ha soddisfatto (5)4 [7.41%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

252 - Nel cuore della macchina, Maggio 2012 - Serra, Rigamonti/Mandanici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2012, 12:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,931
Reputation:
+431

Status:


e78c37ad7b4eff6b5581e3c67550e683.jpg--nel_cuore_della_macchina

Nathan Never n. 252, mensile
Nel cuore della macchina
Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Patrizia Mandanici
Copertina: Sergio Giardo

L’assessore Berker è un politico particolarmente impegnato nella lotta alla criminalità e si trova costantemente al centro del mirino. Ora, suo figlio Simon è in mano a rapitori senza scrupoli e, per poterlo riabbracciare, Berker chiede l'intervento dell'Agenzia Alfa. Nathan Never, con l’aiuto di Legs Weaver, è pronto a entrare in azione per liberare il giovane, grazie alle informazioni ricavate dai potenti computer dell'Agenzia. Ma saranno davvero le capacità di Sigmund ad aiutarlo? Le mille domande sulla trasformazione del polacco, finalmente, troveranno una risposta!



Voto medio (30/07/2012, 16:55): 7.69

Qui il Thread sull'anteprima dell'albo!

Edited by lonewolf10 - 12/4/2016, 18:39
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 08:07     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Letto. Bell'albo. Disegni ottimi e storia scorribile...forse da rileggere una seconda volta per capire bene alcune sfumature.

Comunque anche in questo albo abbiamo dei retroscena sulle vicende di Nathan e Legs che ovviamente servono da contorno per il vero nocciolo della storia...finalmente si incomicia a fare luce sulla vicenda di Sigmund...

Viene svelato il momento in cui la sua copia robotica diventa funzionante. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che nessuno si sia mai accorto di niente... questa copia robotica non può essere così perfetta.
Di solito Darver è una volpe...anche lui si è fatto fregare?...possibile che lui non si sia accorto di niente? Se facciamo caso ai flashback...nessuno riguarda direttamente Darver...potrebbe essere che lui sapesse?

Alla fine scopriamo che Sigmund diventa prigioniero...che sia stato manipolato da qualcuno?...mah.


Purtroppo non ci resta che aspettare un mese per avere luce su tutta la questione.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 08:33     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,931
Reputation:
+431

Status:


Ho votato "Davvero bello" (i due precedenti avevo messo capolavoro) perche' benche' il "come" mi sia piaciuto tantissimo (grandi :clap: per Riga e Pat), il "cosa" mi ha lasciato un po' spiazzato e non e' privo di sbavature.

C'e' troppo da commentare, quando avro' piu' tempo lo faro'

Edited by lonewolf10 - 18/5/2012, 10:58
 
Top
Sbù!
view post Posted on 18/5/2012, 09:19     +1   -1




votato non mi ha soddisfatto. belle le parti su sigmund ma il resto l'ho trovato inutile. fra riassunti e una storiella piccola piccola di
rapimento
il tutto sembra confezionato per arrivare alle 94 tavole. ottimi i disegni di patrizia con punte di eccellenza. ormai è diventata padrona dei retini e li usa con un bilanciamento praticamente perfetto. un piccola appunto subacqueo, legs si sarebbe dovuta tuffare in acqua di schiena e non ti testa.
vulvia0kx
copertina ottima per il disegno pessima per la scelta cromatica.

 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 09:23     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Parti riflessive bellissime.
Parte d'azione, beh oddio poteva anche non starci.
Disegni molto buoni.

Riflessioni a venire.

 
Top
TARM
view post Posted on 18/5/2012, 10:07     +1   -1




Letto ieri sera ,votato davvero bello!!!
Sicuramente credo sia da rileggere prima di commentare.
Unica cosa:i disegni di Patrizia sono spettacolari!!!! :)
 
Top
giupino82
view post Posted on 18/5/2012, 12:06     +1   -1




preso stamattina... aspetto stasera o domani per leggerlo (ho ancora una montagna di arretrati :D ) però voglio accodarmi ai complimenti per i disegni: SPETTACOLO!
come diceva Sbù... un bilanciamento di tra disegno e retini favoloso!
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 12:26     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Io l'ho preso stamattina e ce l'ho nella borsa, sono troppo tentato, adesso fingo un malore, mi nascondo in bagno e me lo sparo tutto
 
Top
Nausicaa74
view post Posted on 18/5/2012, 13:37     +1   -1




preso ieri! aspetto di rileggerlo per fare commenti... per ora niente male, ma sono "entrato" nel forum da troppo poco tempo per poter dare commenti così su due piedi.
in effetti mi ha fatto strano prendere insieme UA e NN: il primo lo leggerò con calma più avanti...
 
Top
alemonaco
view post Posted on 18/5/2012, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 18/5/2012, 09:07) 
Viene svelato il momento in cui la sua copia robotica diventa funzionante. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che nessuno si sia mai accorto di niente... questa copia robotica non può essere così perfetta.
Di solito Darver è una volpe...anche lui si è fatto fregare?...possibile che lui non si sia accorto di niente? Se facciamo caso ai flashback...nessuno riguarda direttamente Darver...potrebbe essere che lui sapesse?
Alla fine scopriamo che Sigmund diventa prigioniero...che sia stato manipolato da qualcuno?...mah.

Letto stamattina e mi è piaciuto molto. C'è anche da dire che io seguo la Granderistampa e che questo NiNo è il mio primo contatto con la serie regolare di Nat, però IMHO come trovata funziona bene.
Soprattutto volevo rispondere a strikeshape dicendo che per quanto Darver possa essere una volpe il buon vecchio Siggy è un genio e, proprio per questo, resta prigioniero della macchina. Perché? Semplice, perché anche il robot è un genio, è la copia di Sigmund ed è talmente intelligente da chiedersi perché non può vivere una vita propria eliminando il suo creatore? Almeno così l'ho intesa io.
Belli i disegni, ma tutto lo staff di Nathan è di ottimo livello. Solo un appunto: ma è un'impressione mia o gli occhiali del tizio in copertina sono diversi da quelli che usa all'interno dell'albo i quali, perarltro, sono quelli della prima versione della cover postata da Giardo? :/ che confusione! :P
 
Top
giupino82
view post Posted on 18/5/2012, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (alemonaco @ 18/5/2012, 14:38) 
CITAZIONE (strikeshape @ 18/5/2012, 09:07) 
Viene svelato il momento in cui la sua copia robotica diventa funzionante. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che nessuno si sia mai accorto di niente... questa copia robotica non può essere così perfetta.
Di solito Darver è una volpe...anche lui si è fatto fregare?...possibile che lui non si sia accorto di niente? Se facciamo caso ai flashback...nessuno riguarda direttamente Darver...potrebbe essere che lui sapesse?
Alla fine scopriamo che Sigmund diventa prigioniero...che sia stato manipolato da qualcuno?...mah.

Letto stamattina e mi è piaciuto molto. C'è anche da dire che io seguo la Granderistampa e che questo NiNo è il mio primo contatto con la serie regolare di Nat, però IMHO come trovata funziona bene.
Soprattutto volevo rispondere a strikeshape dicendo che per quanto Darver possa essere una volpe il buon vecchio Siggy è un genio e, proprio per questo, resta prigioniero della macchina. Perché? Semplice, perché anche il robot è un genio, è la copia di Sigmund ed è talmente intelligente da chiedersi perché non può vivere una vita propria eliminando il suo creatore? Almeno così l'ho intesa io.
Belli i disegni, ma tutto lo staff di Nathan è di ottimo livello. Solo un appunto: ma è un'impressione mia o gli occhiali del tizio in copertina sono diversi da quelli che usa all'interno dell'albo i quali, perarltro, sono quelli della prima versione della cover postata da Giardo? :/ che confusione! :P

anche io seguo la GR ma ho cominciato la SR da subito... credo era il 215 "il territorio".
Come mai questa scelta? dovrai aspettare un pò per vedere la GuerraDeiMondi! :D

ps. scusate il piccolo OT
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:52     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Ci ho pensato anche io a questa cosa...però come dire...sarebbe la cosa più ovvia.

Per fare ciò che ha fatto Sigmund...mettere in piedi un laboratorio, costruire l'androide e chissà cos'altro....servono soldi e tempo. Non penso che a fare l'agente alfa si prendi uno stipendio da poter fare tutto ciò...quindi o Sigmund ha dirottato qualche risorsa dell'agenzia oppure è sceso a patti con altri "giocatori". Nel primo caso, immagino che Darver sarebbe venuto a conoscenza, oppure avrebbe sospettato, di qualcosa. Nel secondo caso tutto è possibile. Terza ipotesi...Darver è pienamente a conoscenza del progetto di Sigmund e lo aiuta nello svolgimento del suo piano...chiedendo forse appoggio per un eventuale elezione a capo del consiglio di sicurezza (cosa che ormai sappiamo che è avvenuta dopo la GdM)
 
Top
alemonaco
view post Posted on 18/5/2012, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (giupino82 @ 18/5/2012, 14:50) 
CITAZIONE (alemonaco @ 18/5/2012, 14:38) 
Letto stamattina e mi è piaciuto molto. C'è anche da dire che io seguo la Granderistampa e che questo NiNo è il mio primo contatto con la serie regolare di Nat, però IMHO come trovata funziona bene.
Soprattutto volevo rispondere a strikeshape dicendo che per quanto Darver possa essere una volpe il buon vecchio Siggy è un genio e, proprio per questo, resta prigioniero della macchina. Perché? Semplice, perché anche il robot è un genio, è la copia di Sigmund ed è talmente intelligente da chiedersi perché non può vivere una vita propria eliminando il suo creatore? Almeno così l'ho intesa io.
Belli i disegni, ma tutto lo staff di Nathan è di ottimo livello. Solo un appunto: ma è un'impressione mia o gli occhiali del tizio in copertina sono diversi da quelli che usa all'interno dell'albo i quali, perarltro, sono quelli della prima versione della cover postata da Giardo? :/ che confusione! :P

anche io seguo la GR ma ho cominciato la SR da subito... credo era il 215 "il territorio".
Come mai questa scelta? dovrai aspettare un pò per vedere la GuerraDeiMondi! :D

ps. scusate il piccolo OT

Inizio OTSì lo so :P però ho iniziato con la GR perché ho trovato il n. 1 ed è stato naturale seguirla in questo modo... e avrei continuato forse solo con la GR se non fosse arrivato il NiNo che mi fa un bel riassuntone senza costringermi a recuperare tutto e subito :D Fine OT
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,931
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 18/5/2012, 14:52) 
Ci ho pensato anche io a questa cosa...però come dire...sarebbe la cosa più ovvia.

Per fare ciò che ha fatto Sigmund...mettere in piedi un laboratorio, costruire l'androide e chissà cos'altro....servono soldi e tempo. Non penso che a fare l'agente alfa si prendi uno stipendio da poter fare tutto ciò...quindi o Sigmund ha dirottato qualche risorsa dell'agenzia oppure è sceso a patti con altri "giocatori". Nel primo caso, immagino che Darver sarebbe venuto a conoscenza, oppure avrebbe sospettato, di qualcosa. Nel secondo caso tutto è possibile. Terza ipotesi...Darver è pienamente a conoscenza del progetto di Sigmund e lo aiuta nello svolgimento del suo piano...chiedendo forse appoggio per un eventuale elezione a capo del consiglio di sicurezza (cosa che ormai sappiamo che è avvenuta dopo la GdM)

Tutto è possibile e sarebbe interessante se così fosse, ma in un paio di occasioni Siggy
ha detto di arrotondare il suo stipendio lavorando come tecnico informatico e riparatore di computer altrui (chissà se emette fattura :mmm: ). Inoltre ha spesso usato i robot e i componenti presi dalla discarica per creare i suoi aggeggi privati. Ricordo una volta disse "Non sai quanti componenti seminuovi vengono buttati via"




CITAZIONE (alemonaco @ 18/5/2012, 15:00) 
CITAZIONE (giupino82 @ 18/5/2012, 14:50) 
anche io seguo la GR ma ho cominciato la SR da subito... credo era il 215 "il territorio".
Come mai questa scelta? dovrai aspettare un pò per vedere la GuerraDeiMondi! :D

ps. scusate il piccolo OT

Inizio OTSì lo so :P però ho iniziato con la GR perché ho trovato il n. 1 ed è stato naturale seguirla in questo modo... e avrei continuato forse solo con la GR se non fosse arrivato il NiNo che mi fa un bel riassuntone senza costringermi a recuperare tutto e subito :D Fine OT

Che poi è proprio lo scopo primario del NiNo: in redazione gli farà piacere sapere che ha funzionato (almeno su UN lettore ^_^ )
 
Top
alemonaco
view post Posted on 18/5/2012, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 18/5/2012, 14:52) 
Per fare ciò che ha fatto Sigmund...mettere in piedi un laboratorio, costruire l'androide e chissà cos'altro....servono soldi e tempo. Non penso che a fare l'agente alfa si prendi uno stipendio da poter fare tutto ciò...quindi o Sigmund ha dirottato qualche risorsa dell'agenzia oppure è sceso a patti con altri "giocatori". Nel primo caso, immagino che Darver sarebbe venuto a conoscenza, oppure avrebbe sospettato, di qualcosa. Nel secondo caso tutto è possibile. Terza ipotesi...Darver è pienamente a conoscenza del progetto di Sigmund e lo aiuta nello svolgimento del suo piano...chiedendo forse appoggio per un eventuale elezione a capo del consiglio di sicurezza (cosa che ormai sappiamo che è avvenuta dopo la GdM)

Però Sigmund non ha mai avuto questa grande vita sociale, giusto? Quindi potrebbe avere avuto la possibilità di mettere qualche credito da parte... o magari la classica eredità di qualche vecchia zia in Polonia XD però la tua terza ipotesi potrebbe essere la più interessante e giusta in quanto, come si evince dal 251, Sigmund sa che Darver è Reiser e si reggono il gioco tutti e 2
 
Top
130 replies since 17/5/2012, 12:41   4166 views
  Share