Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Quanto vende oggi Nathan Never, ...

« Older   Newer »
  Share  
Sbù!
icon5  view post Posted on 30/3/2012, 20:11     +1   -1




in un recentissimo post sul forum di dampyr, boselli rivela le vendite attuali di alcuni bonelli. dampyr, julia, zagor e nathan never vendono 40.0000/45.000 copie al mese, vuol dire che negli ultimi dieci anni hanno perso dalle 20.000 alle 30.000 copie. il pessimismo di serra non pare così ingiustificato.
commentate.
 
Top
Joe Chip
view post Posted on 30/3/2012, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (Sbù! @ 30/3/2012, 21:11) 
in un recentissimo post sul forum di dampyr, boselli rivela le vendite attuali di alcuni bonelli. dampyr, julia, zagor e nathan never vendono 40.0000/45.000 copie al mese, vuol dire che negli ultimi dieci anni hanno perso dalle 20.000 alle 30.000 copie. il pessimismo di serra non pare così ingiustificato.
commentate.

Sinceramente da nathan never mi aspettavo una cifra piu' elevata (stesso discorso anche per dampyr) forse con questo "starting point" si potra' recuperare qualcosa (anche se 20.000 non è cosa da poco..)
 
Top
Darius®
view post Posted on 30/3/2012, 20:50     +1   -1




:omg:
Io sono un lettore di NN dal nr.1 e devo dire che sono sorpreso anch'io di questa cifra.


 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Mi avranno contato, tra quei 45.000? :mmm:

In altre parole, saranno numeri affidabili? Che 4 testate cosí diverse vendano cifre cosí simili la vedo dura, anche perchè fino a qualche mese fa i dati non ufficiali dicevano che Julia vendeva più di Nathan e molto più di Dampyr.

Ora vuoi dire che Julia e Nathan hanno perso lettori e Dampyr è rimasto stabile?

Bah, malgrado la fonte, non credo affatto a queste cifre <_<
 
Top
Sbù!
view post Posted on 30/3/2012, 21:15     +1   -1




boselli dice:

Dampyr vende più o meno quanto Zagor, Julia e Nathan Never, ormai, siamo tutti nell'arco di tre o quattromila copie, un po' al disopra delle 40.000. Ma almeno ci siamo ancora. Per adesso.

Ma a che anno eri rimasto? Al secondo anno di vita Dampyr era sopra le 70.000, ha tenuto perdendo pochissimo ogni anno, poi è sceso sotto le 60.000 tra il 90 e il 100, o giù di lì (cito a memoria). Purtroppo negli ultimi tre anni la crisi ha pesato anche per noi e siamo scesi sotto le 50.000 che ancora vantavamo un anno, un anno e mezzo fa. Idem per Julia e Nathan. Zagor ha quasi tenuto, ma partiva più in basso.
----------------------------------------

dampyr non è rimasto stabile perchè vendeva 70.000 copie come nathan never.
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 21:27     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Io ero rimasto a questa classifica, in cui la fonte era Sergione in persona.

E tu commentasti

CITAZIONE (lo sbudellatore @ 7/7/2011, 23:29) 
dampyr vende meno di zagor? che tonfo!...ma con boselli latitante è normale.

 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


se dampyr vende quanto nathan, come si spiegano le innumerevoli testate satellite di nathan contro i soli speciali/maxi di dampyr?
Nathan credo abbia più uscite di dylan dog, tanto male non può andare......spero.....
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2012, 07:04     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Vietti disse che la salute di nathan non è ottima, ma buona
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 08:12     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Ryo Sanada @ 30/3/2012, 23:28) 
se dampyr vende quanto nathan, come si spiegano le innumerevoli testate satellite di nathan contro i soli speciali/maxi di dampyr?
Nathan credo abbia più uscite di dylan dog, tanto male non può andare......spero.....

Si spiegano che non si sa se ci saranno ancora per Nathan... :angry:
 
Top
Titer G7
view post Posted on 31/3/2012, 10:10     +1   -1




Che tristezza, 'sti numeri :cry: :cry: .....
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


Ma non si può pensare a qualcosa come con Repubblica e la Nuova sardegna, che qui compri uno o l'altro e ti regalano la copia dell'uno o dell'altro, tanto alla fine finiscono comunque al macero... Compri Tex ? e ti regaliamo Nathan Never. Compri Nathan Never ? e ti regaliamo Dampyr, qualcosa del genere... Giusto per far circolare più copie, tanto se alla fine l'invenduto è così tanto...
 
Top
stefano69tv
view post Posted on 31/3/2012, 10:45     +1   -1




Certo che se si pensa che una serie se scende sotto le 30.000 copie chiude o rischia(perlomeno così ho letto da qualche parte) la situazione sembra triste ed io sono un pò preoccupato...ragazzi cosa possiamo fare noi per aiutare il nosrto Nathan?...Io da parte mia sto sponsorizzando il nostro eroe tra i miei amici,ma sembra una voce inascoltata...azzo la gente ha tanti altri pensieri e tempo in questo periodo...che se po fà???
 
Top
stefano69tv
view post Posted on 31/3/2012, 11:05     +1   -1




Una grossa mano potrebbe darla quel famoso film di Nathan di cui si è tanto parlato...possibile che sia stato definitivamente abbandonato dopo che Dream avrà speso fior fiore di quattrini per assicurarsi i diritti???...Certo che con la tecnologia attuale si potrebbe fare un gran film secondo me anche se come si è già discusso non sarebbe facile trovare il tema giusto.
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 12:00     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Penso che Boselli gonfi un po i numeri di Dampyr, che negli ultimi anni ha perso più lettori di tutti credo. Anche il nostro Nathan secondo me ha rischiato qualche tempo fa..nel senso che ne ha persi tanti. Serra ha detto che con la guerra,nell'ultimo anno, la perdita si è arrestata comunque, è stata la cosa più ottimista che gli ho sentito dire.

Teniamo presente che una decina di anni fa dampyr e Nathan erano a 70000 (non male) Julia e Zagor sotto (e 15 anni fa nat stava a 100k divenduto)

Quindo Julia e zagor hanno mantenuto, Nathan e Dampyr hanno perso di più ma perchè vendevano anche di più.

credo che Nat, julia e zagor siano un po sopra dampyr magari di 5000 copie. Le testate sotto Dampyr sono a rischio, per quello si punta sulle miniserie

 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 12:19     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


CITAZIONE (stefano69tv @ 31/3/2012, 12:05) 
Una grossa mano potrebbe darla quel famoso film di Nathan di cui si è tanto parlato...

Sicuro? A me non pare che dopo il film di Dylan Dog ci sia stata un'impennata di vendite... quantomeno, nessuno ci ha dato notizie al riguardo, quindi deduco che l'effetto non sia stato così rilevante da meritare una notizia.
 
Top
548 replies since 30/3/2012, 20:11   15474 views
  Share