Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs e le paladine 1 - Il potere di Iside, Dicembre 1998 - Serra/Platano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2012, 22:46     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


pl_leg0001

Speciale Legs e le Paladine n. 1, annuale
Il potere di Iside
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni e copertina: Antonella Platano
Una terribile minaccia incombe su Multi-City, metropoli di una Terra parallela in cui vivono la giovane Legs, titolare di un'agenzia investigativa, e la compagna di liceo May. Per scongiurare il pericolo, la dea Iside trasforma un gruppo di normali ragazze nelle Paladine, eroine dotate di incredibili poteri. Saranno Legs, Pearl, Joanna, Amber; Jade, Onyx e la piccola Ruby a dover affrontare le forze del Male inviate da Darkthanatos, signore della Terra dei Demoni.
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2015, 13:01     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Credevo di averle lette tutte finora, ma con la storia di questo universo parallelo con legs nelle vesti di sailor moon si tocca proprio il fondo.
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 13:08     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Io ho i primi due volumi e mi piacerebbe avere anche il terzo e quarto, ma sono introvabili. Chi è disposto a venderli, li vuol vendere con la collezione di Legs al completo. Mi servono per completare la collezione trash, insieme al Klonz e Legs di Waldur. Più trash di questo fumetto ci sta solo Er Piotta
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 13:20     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (griffin86 @ 23/12/2015, 13:01)
Credevo di averle lette tutte finora, ma con la storia di questo universo parallelo con legs nelle vesti di sailor moon si tocca proprio il fondo.

Secondo me è più una questione di apertura mentale, di essere disposti ad accettare una versione così diversa di Legs. A quel punto può essere una buona lettura, io poi ricordo disegni eccezionali da parte della Platano.
CITAZIONE (antamir @ 23/12/2015, 13:08)
Io ho i primi due volumi e mi piacerebbe avere anche il terzo e quarto, ma sono introvabili. Chi è disposto a venderli, li vuol vendere con la collezione di Legs al completo. Mi servono per completare la collezione trash, insieme al Klonz e Legs di Waldur. Più trash di questo fumetto ci sta solo Er Piotta

Introvabili ? Veramente ?!? Bene, mi dà soddisfazione la cosa ... :D
(No, non li vendo, sorry)

Orfani è il vero e definitivo trash a fumetti ! -_-
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 13:47     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 23/12/2015, 13:20) 
Introvabili ? Veramente ?!? Bene, mi dà soddisfazione la cosa ... :D
(No, non li vendo, sorry)

imprestali, allora
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 19:27     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Su ebay dovresti trovarsi ad un prezzo normale. I più cari risultano i numeri dal 90 al 119 proprio perchè non avendoli più comprati nessuno non si trovano.
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 20:45     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (nathan snake @ 23/12/2015, 13:47) 
imprestali, allora

Con amici e colleghi lo faccio abitualmente di prestare fumetti, ma se mi devo mettere a fare spedizioni no, troppo sbattimento ... :D
Comunque ho controllato il mio personalissimo taccuino, e veramente dopo questo bellissimo primo numero (guarda caso l' unico scritto interamente da Serra, poi è subentrato Piani), il diluvio proprio : voti 8-5-4-4 <_<
Gli albi dal 2 al 4 quindi li raccomando solo per fini collezionistici.
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 11:30     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,357
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


ricordo questo primo numero per i disegni bellissimi della Platano. Posseggo tutti i volumi delle Paladine e li ritengo un esperimento alternativo alla serie, comunque a tratti godibile, se si vuole leggere una storia intrisa di fantasy e riferimenti al mondo dei manga. Serra sappiamo quanto sia appassionato. Con la serie di Legs si è spesso scatenato, ha dato più spazio alla sua fantasia come le varie saghe interne, dalle Dame Nere al Club del Peccato a quella con i nativi americani che sembran dei super eroi... insomma ho l'impressione che Antonio usava Legs come "contenitore" ideale di tutte le sue passioni fumettistiche.
 
Top
7 replies since 13/3/2012, 22:46   316 views
  Share