Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 104 - Una nuova vita, Luglio 2004 - Vietti/Gradin

« Older   Newer »
  Share  
Roland_81
view post Posted on 13/3/2012, 18:20     +1   -1




legs0104


Legs n. 104, mensile
Una nuova vita
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Maurizio Gradin
Copertina: Mario Atzori
Nulla è più come prima, nel mondo di Rebecca “Legs” Weaver. Sono già passati alcuni anni dall’addio tra lei e May Frayn, e a Sandville, la cittadina in cui nel frattempo si è trasferita, Legs apprende che Janet Blaise, l’agente del S.I.M. sua grande amica, è prigioniera in un carcere spaziale. Elaborato un piano d’azione, la nostra eroina si lancia in una difficile missione di soccorso…
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 08:44     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


Non so perchè, ma mi vien da commentare a serie di Legs da questo numero..questo è stato il NiNo di Legs ed è stata anche la mazzata finale alla serie! Mi spiace per Stefano, ma si è voluto creare (almeno questa è la mia impressione) una serie con un taglio più simile a Natjan, che abbandonasse i toni scanzonati e demenziali e riportasse Legs nel mondo di Nathan (SIM, telapti, ecc) ma allo stesso tempo senza intrecci diretti (nuova vita, altra location, nuovi comprimari, ecc...)
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 10:48     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


La cosa che mi chiedo è se la "seconda vita" di Legs sia stata pensata da subito come una miniserie che avrebbe dovuto portare la testata alla chiusura, che comunque è stata accelerata, o se si pensava di poter andare avanti ad libitum in qualche modo.

Comunque, nonostante questo gruppo di storie, soprattutto quelle di Vietti e Ostini, siano in generale scritte bene, preferivo la Legs demenziale, perchè aveva un senso come testata autonoma, invece così è stato solo una specie di prequel di Universo Alfa in cui si trovavano situazioni e personaggi del mondo di Nathan Never senza che i lettori della serie del musone ne fossero informati
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 12:08     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


Per quel che ricordo io, e mi sembra di aver pure ricevuto conferma da Stefano, non c'era la previsione della chiusura, anzi, è stato un tentativo estremo di rilancio.
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 12:40     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,939
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (GGP @ 19/3/2012, 10:48) 
così è stato solo una specie di prequel di Universo Alfa in cui si trovavano situazioni e personaggi del mondo di Nathan Never senza che i lettori della serie del musone ne fossero informati

questo è vero (e non è stato carino infatti), ma è anche vero che UA è leggibile a sè stante, come tradizione bonelliana vuole.

D'altronde se avessero pubblicizzato questa "mini" in Nathan Never, avremmo detto che lo facevano "solo" per trasferire i lettori da di qua a di là. Insomma, crear intrecci al solo scopo di rendere indispensabile l'acquisto. E benchè questo non sia illegale, non è la filosofia Bonelli
(c'è gente che si è lamentata perchè l'ultimo Agenzia Alfa è stato pubblicizzato dicendo "capirete cosa è davvero successo alla fine della GdM", secondo loro in modo ingannevole)
 
Top
4 replies since 13/3/2012, 18:20   190 views
  Share