Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 88 - Gioco d'azzardo, Marzo 2003 - Piani/Gallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2012, 17:59     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


legs0088


Legs n. 88, mensile
Gioco d’azzardo
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Piernicola Gallo
Copertina: Mario Atzori
Legs Weaver accompagna Jack Kahio a Calexico per portare aiuto a Sheila, una vecchia amica di Jack e proprietaria del casinò Esmeralda. Calexico, costruita nel deserto, è una sorta di nuova Las Vegas, capitale della vita notturna (l’unica possibile, visto che, di giorno, la temperatura tocca i cinquanta gradi!), dove il gioco fa e disfa, capricciosamente, intere fortune. Il piatto è ricco e ce n’è d’avanzo per tutti, eppure qualcuno vuole impedire a Sheila di giocare la sua mano…
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2017, 23:28     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Alla fine ci sono cascato e ho acquistato l'intera collezione di legs, comprensiva di speciali, paladine, maxi e albi fuori serie...l'ho fatto per avere l'intera collezione, senza l'intezione di leggerli, perché mi ricordavo che legs era composta da storie insulse e giapponesizzate per bambine....ne ho aperto uno a caso così, tanto per...e invece questo albo mi inaspettatamente piaciuto e mi ha messo la curiosità di leggerne altri. Perché qui sono assenti le minchiate da universo femminile. è una bella storia, che scorre fluida senza troppe cazzate.
BEllo, mi è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 23:58     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (mat gabby @ 14/3/2017, 23:28) 
Alla fine ci sono cascato e ho acquistato l'intera collezione di legs, comprensiva di speciali, paladine, maxi e albi fuori serie...l'ho fatto per avere l'intera collezione, senza l'intezione di leggerli, perché mi ricordavo che legs era composta da storie insulse e giapponesizzate per bambine....ne ho aperto uno a caso così, tanto per...e invece questo albo mi inaspettatamente piaciuto e mi ha messo la curiosità di leggerne altri. Perché qui sono assenti le minchiate da universo femminile. è una bella storia, che scorre fluida senza troppe cazzate.
BEllo, mi è piaciuto.

Alcuni albi sono veramente belli, ma la maggior parte van bene solo per i disegni delle tette di legs e may ahaha
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 00:10     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Serie che ho seguito per tutta la sua storia editoriale, tra luci e ombre, ma che comunque aveva il pregio di fare da contraltare alla "seriosità" di NN. Insomma anche se spesso mi deludeva aveva una sua ragione d' essere almeno come diversivo ... Ciò premesso, a questo albo vedo che avevo segnato un 4 ... :unsure:

:D
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 07:35     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


ma come si fa avotare da pc?
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 10:00     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


In che senso da pc ?

Comunque per Legs Weaver non sono mai stati aperti i sondaggi, se non appare significa semplicemente che non c'è (il mio era solo un voto che mi ero segnato ai tempi ...)
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 11:23     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


Quello che io non sopportavo nella serie di Legs erano le scene "metafumettistiche"...

Ricordo nel numero 1 Legs che accartoccia la didascalia di Nathan e il ragazzino che la raccoglie per rivenderla....

Oppure Legs che parla con le piante e loro che rispondono o fuggono....

Non riuscivo proprio a sopportale....
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 11:32     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (mat gabby @ 14/3/2017, 23:28) 
Alla fine ci sono cascato e ho acquistato l'intera collezione di legs, comprensiva di speciali, paladine, maxi e albi fuori serie...l'ho fatto per avere l'intera collezione, senza l'intezione di leggerli, perché mi ricordavo che legs era composta da storie insulse e giapponesizzate per bambine....ne ho aperto uno a caso così, tanto per...e invece questo albo mi inaspettatamente piaciuto e mi ha messo la curiosità di leggerne altri. Perché qui sono assenti le minchiate da universo femminile. è una bella storia, che scorre fluida senza troppe cazzate.
BEllo, mi è piaciuto.

Leggiti quelle di Enoch. Insuperabili!

Ci sono un sacco di minchiate, ma nello stile Enoch. Brillanti, non stupide..

sono il n° 16 e il n° 32

1372063816605.jpg--tre_bambine_in_pericolo

leg0032
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 12:12     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Beh si, è un fumetto che va necessariamente letto con lo spirito giusto ... anche quelle "stupidate" metafumettistiche (che vanno tanto di moda ora). Il problema più che altro era in certe storie eccessivamente piatte ... alla Piani (nomen omen).

Le tre bambine ... geniale, impressionante, quasi horror ! :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 12:33     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Grazie dei consigli ragazzi. Comunque anche di legs, ho preso tutto, ma proprio tutto. Ho addirittura un albetto di dario maria gulli uscito con "la fantascienza oggi" pieno di "orrori" di stampa e addirittura grammaticali!
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 13:00     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Sono andato a fare una ricerca, è questo qui ? LEGS-WEAVER-SUPPLEMENTO-A-LA-FANTASCIENZA-OGGI-NOVEMBRE-1994-small-7410-014

E qui dicono che i testi sono di Andrea Artusi, ma io sapevo che fosse un disegnatore ...
www.capitanfumetto.com/category.ph...~~idx~~~6~.html

Comunque direi che adesso puoi togliere il quasi. :B):
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Ahah..sì è quello. I disegni sono di artusi e il testo di gulli, ma è un'intervista a serra che per me si è inventato lui, a meno che nel 94 serra non conoscesse ancorq l'italiano.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 13:13     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Cioè, non ho capito, la storia E' un' intervista ?
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 13:25     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (mat gabby @ 15/3/2017, 13:10) 
Ahah..sì è quello. I disegni sono di artusi e il testo di gulli, ma è un'intervista a serra che per me si è inventato lui, a meno che nel 94 serra non conoscesse ancorq l'italiano.

C'è anche una rivista di cui non ricordo il nome con una storia inedita di legs (saranno poche pagine). comunque bravo.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 14:06     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (griffin86 @ 15/3/2017, 13:25) 
CITAZIONE (mat gabby @ 15/3/2017, 13:10) 
Ahah..sì è quello. I disegni sono di artusi e il testo di gulli, ma è un'intervista a serra che per me si è inventato lui, a meno che nel 94 serra non conoscesse ancorq l'italiano.

C'è anche una rivista di cui non ricordo il nome con una storia inedita di legs (saranno poche pagine). comunque bravo.

s-l225
 
Top
17 replies since 12/3/2012, 17:59   256 views
  Share