Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver Speciale 1 - La regina bianca, Novembre 1996 - Serra/Enoch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:




Speciale Legs Weaver n. 1, annuale
La regina bianca
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Luca Enoch
Copertina: Mario Atzori
May e Jeordi O'Dell, in un pub, rievocano il passato di Legs, quando ancora si chiamava Rebecca: l'amicizia all'Accademia Rogers con Sybil Danning, il matrimonio con Oliver Lawrence, padre di Corinne e proprietario di un'industria d'armi, l'omicidio di quest'ultimo e la condanna che Rebecca ha scontato nel carcere di Blackwall, fino al suo reclutamento nell'Agenzia Alfa. Ora per Legs è arrivato il momento di pareggiare i conti con Corinne, faccia a faccia con il terribile Club del Peccato...


Edited by antamir - 21/7/2020, 10:27
 
Web  Top
USS Voyager
view post Posted on 24/7/2012, 16:06     +1   -1




Questo primo albo Speciale di Legs, è davvero speciale sotto ogni aspetto ;) . L'avventura narrata, anzitutto, contiene una succulenta scorpacciata di rivelazioni sul passato della nostra eroina. Inoltre, approfondiamo alcuni spunti ed elementi appena accennati (nell'incontro con la vecchia amica Sybil) nell'albo n. 2 La donna che sapeva troppo. Gustiamo pure il secondo round tra Legs e i misteriosi membri del Club del Peccato, già affrontati nell'albo n. 7. Il tono narrativo, infine, è - grazie al cielo - consono ai contenuti e, soprattutto, al personaggio, con un ricorso alle gag comiche davvero marginale. Se la storia è scritta e sceneggiata davvero magistralmente, non da meno sono i curatissimi disegni del bravo Luca Enoch, che ci regala tavole imperdibili :woot: !!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 13:45     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Lo speciale migliore che abbia letto rispetto alla serie regolare. Avrebbe fatto pure la sua bella figura se fosse stato pubblicato come uno speciale di Nathan Never. Tante informazioni e buona la storia e la descrizione psicologica del personaggio. Favoloso.
 
Top
2 replies since 1/3/2012, 22:11   273 views
  Share