Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 24 - La notte della violenza, Novembre 1997 - Serra/Denna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2012, 17:24     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


leg0024

Legs n. 24, mensile
La notte della violenza

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Simona Denna
Copertina: Mario Atzori

L'Agenzia Alfa, con sede nella costa Est, e l'Agenzia Omega, della costa Ovest, decidono di unire le proprie forze per riuscire a catturare Ramón, un potente criminale del mercato della droga. May e Brett, Agente speciale Omega, si sono infiltrati nell'organizzazione criminale di Ramón e con l'appoggio esterno dei rispettivi colleghi, Legs e Chuck, attendono la consegna di un grosso quantitativo di droga per poter arrestare il trafficante con le mani nel sacco...


Edited by antamir - 29/11/2023, 13:25
 
Web  Top
USS Voyager
view post Posted on 29/9/2012, 18:13     +1   -1




Questa bella e particolare avventura, tratta il deplorevole e dolorosissimo tema della violenza sulle donne e sui tormenti che, purtroppo, tali traumi causano alle povere vittime. L'albo, in particolare, si ricollega all'avventura di Legs n. 14 Ritorno a Waldur, in cui la povera May fu stuprata da un gruppetto di militari "deviati". Gradevoli - seppur migliorabili - i bei disegni di Simona Denna.
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,357
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


questa è una bella storia... una di quelle che dovrebbero leggere i tanti detrattori della serie di Legs che stanno in questo forum... una di quelle storie che mostravano la potenzialità di una serie che purtroppo nonostante il rilancio Viettiano non riuscì a decollare. Peccato.

Buoni i disegni di Denna. Serra si conferma Autore con la A maiuscola.
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 18:22     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Penso che la maggior parte dei detrattori di questo forum sono d'accordo sul fatto che il personaggio aveva ed ha ancora potenziale. Tuttavia un singolo albo non può salvare un'intera serie.
 
Top
USS Voyager
view post Posted on 30/9/2012, 19:41     +1   -1




Personalmente, ho spesso "criticate" diverse avventure di Legs che - purtroppo - furono realizzate con un marcato eccesso d'ironia e comicità assolutamente fuori luogo :angry: ! Il personaggio di Legs, infatti, nell'universo di :nat1: era certamente più "ironico" del "musone" Nathan, ma non certo si comportava da macchietta. Incomprensibilmente, però, quando fu messa a punto la serie dedicata alla ns. "gambelunghe", gli Autori decisero di stravolgerla oltremodo :wacko: . Fortunatamente, però, alle numerose storie più "sciocchine", furono affiancate altrettante OTTIME avventure (proprio come questa, ad es.) che controbilanciarono alla grande il personaggio :) . Concordo, infine, sul fatto che se Legs fosse stata SEMPRE gestita con albi di questo livello, oggi ci delizierebbe ancora alla grande :si: . All'uopo, auspico sempre che la serie venga ripresa e ripensata - meno ironicamente, ovviamente - per potersi riconquistare il posto d'onore che merita tra noi appassionati ;) !
 
Top
4 replies since 24/2/2012, 17:24   206 views
  Share