Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 20 - Il "dormiente", Luglio 1997 - Serra/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2012, 21:20     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


leg0020

Legs n. 20, mensile
Il "Dormiente"

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Giancarlo Olivares
Copertina: Mario Atzori

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di alti graduati nazisti, ribellatisi a Hitler, ruba il prototipo del "Dormiente", una micidiale arma segreta, e lo affida all'ufficiale Horst Kolln affinché lo nasconda per sempre. Il longevo criminale nazista Rudolf Stassen, riuscito però a impadronirsene, intende utilizzarlo per vendicare l'antica disfatta. L'agente Weaver riuscirà a scoprire il nascondiglio di Stassen proprio quando questi sta per usare il terribile ordigno.


Edited by antamir - 29/11/2023, 13:20
 
Web  Top
USS Voyager
view post Posted on 4/8/2012, 20:56     +1   -1




Se la trama di quest'albo è - a dir poco - ridicola, lo stesso non può dirsi per il "messaggio di fondo" in essa contenuta. Ovvero: leggere e - magari - studiare la storia, in modo d'apprendere i "perchè" di molti aspetti (sociali, civili, politici, economici, ecc.) presenti ai nostri giorni e provare a non dimenticare chi, per la formulazione di tali interrogativi, ci rimise pure la pelle (discorso, naturalmente, valido non solo per gli orrori della II Guerra Mondiale, ma per l'intera Storia dell'Umanità). Bellissimi, invece, i disegni del sempre ottimo Giancarlo Olivares :) !
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 11:32     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


lessi questo albo qualche mese fa e mi piacque parecchio, ci sono altri albi di legs weaver che vale la pena leggere?
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 16:25     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Certo che ci sono, mediamente 2-3 storie buone l’ anno LW le tirava fuori, effettivamente la media generale era bassa, ma almeno il fatto di essere una lettura “leggera” attutiva l’ eventuale delusione. Era in ogni caso una mezzora di svago, con tra l’ altro i migliori disegnatori Bonelli del periodo, migliori anche di quelli di Nathan.

Per quanto riguarda le storie migliori la mia memoria è molto scarsa, però per i primi numeri direi il 6 e il 14 se ti piace il fantasy con una strepitosa Antonella Platano. Il 16 lo avevo saltato per via della copertina inguardabile e invece merita, un episodio davvero particolare, tra il surreale e il grottesco, con Enoch ai disegni, prima che si dedicasse a Gea. E il 24 che per una volta mette da parte le atmosfere scherzose e tratta un argomento serio come la violenza sulle donne.

A partire dal 1998 ho preso l’ abitudine di segnare i voti dei fumetti Bonelli che leggo, quindi ti posso rispondere in modo più preciso. Queste sono state per me tutte storie da 7 o da 8.

33 35 36 40 41 43 44 46 51 60 67 73 82 95 96

A partire dal 104 forse saprai che ci fu un tentativo di salvare la testata virando verso un maggiore realismo alla NN, con i personaggi che poi avremmo visto in La squadra fantasma. Anche qui c’è qualcosa da salvare.

104 106 113 115 116 119
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 11:42     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


bello questo numero 20. Semplice, ma con un concetto chiaro. mi è piaciuto.
 
Top
4 replies since 23/2/2012, 21:20   285 views
  Share