Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 18 - Vampyre story, Maggio 1997 - Piani/Lazzarini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


leg0018

Legs n. 18, mensile
Vampyre story
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Anna Lazzarini
Copertina: Mario Atzori

Landis, un vecchio e caro amico di Legs, le chiede, a titolo di favore personale, di ritrovare la bambina Camilla Smith, di otto anni, figlia di suoi amici. Le informazioni raccolte dalla madre della piccola conducono Legs a Fagin Crakle, un orfanotrofio tristemente noto per varie denuncie di maltrattamenti. La scomparsa di Camilla coincide con una serie di strani omicidi; Legs sospetta, però, che Landis le abbia nascosto qualcosa...


Edited by antamir - 29/11/2023, 13:16
 
Web  Top
USS Voyager
view post Posted on 2/8/2012, 20:12     +1   -1




Nel mondo di Legs (e di Nathan Never, ovviamente) esistono i vampiri (con buona pace di Vlad Shreck - NN n. 26 - che si dannò tanto l'anima per trasformarvisi "artificialmente")! Come scopriamo leggendo l'albo, i vampiri del futuro non sono tali a causa d'ancestrali incantesimi o maledizioni varie, ma per una particolare "patologia" che muta il loro metabolismo, facendoli invecchiare molto più lentamente di qualsiasi essere umano. Sono, inoltre, molto più forti, veloci e praticamente immuni alle più comuni malattie. Temono solo la luce del sole, in quanto le radiazioni UV-A possono rapidamente corrodere i loro tessuti, uccidendoli. La storia, comunque, pur non spiccando per originalità, ci risparmia - almeno - le solite fesserie grottesche, spesso presenti negli albi della nostra prode agente Alfa. Discreti i disegni - migliorabili - di Anna Lazzarini.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 13:11     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Premetto che non mi piacciono i vampiri, i mostri e spiritelli vari, peró....mi sono piaciuti i disegni e la storia l'ho trovata tutto sommato godibile, pur con qualche grossalana superficialità nella sceneggiatura (landis vecchio amico di legs, la quale non si era mai accorta che questo non usciva mai di giorno, oppure i due coniugi vampiri legati alle sedie che non riescono a spostarsi dalla finestra aperta...che gliele hanno inchiodate per terra le sedie?!) e un finale banale...peró i dialoghi non erano idioti, quindi sono riuscito ad appeezzare l'albo.
 
Top
2 replies since 23/2/2012, 18:25   186 views
  Share