Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 119 - L'ultima missione, Ottobre 2005 - Vietti/Vicari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2012, 18:13     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


legs0119

Legs n. 119, mensile

L'ultima missione

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Antonella Vicari
Copertina: Mario Atzori

È giunto il momento della resa dei conti! È arrivata l'ora di scontrarsi direttamente con i vertici del S.I.M.! Legs e Janet si trovano finalmente faccia a faccia con il perfido colonnello Hurley dei servizi segreti deviati: sarà una battaglia senza esclusione di colpi che avrà come sfondo i vermigli cieli marziani. Già, perché è proprio su Marte che viene tenuto prigioniero il capitano Folke, il padre di Nina. Legs aveva promesso all'amica che avrebbe fatto di tutto per riuscire a liberare l’uomo e la nostra eroina mantiene sempre la propria parola… Costi quel che costi!


Edited by antamir - 26/8/2020, 20:14
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2017, 23:08     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Dunque, ho fatto lo sforzo e mi sono riletto l'intera collana con la sperazna di trovare qualche informazione in più sulla continuity con nathan never, invece ho trovato solo un mare di merda insulsa che giustamente non ha comprato nessuno. Mi chiedo con quale coraggio Serra abbia poi dato alle stampe legs e le paladine?! Una cagata di proporzioni immani, che ti viene voglia di fare un attentato alla sede della bonelli.
Leggendo gli albi di legs si deduce inoltre che la redazione pensa che le donne siano delle stupide civettuole senza cervello, che non hanno alcun gusto per la letteratura, visto che questa serie in teoria era indirizzata a loro. Simpatia che non fa ridere nessuno, spesso disegni che lasciano a desiderare e storie che definire tali equivale a bestemmiare., Legs è la Caporetto dei comics nostrani.
uno schifo. L'ultimo tentativo di salvataggio rendendo il fumetto più serio è fallito miseramente. Avrebbero potuto almeno spiegare meglio e più dettagliatamente il ruolo di legs durante la guerra con le stazione orbitanti e la sua uscita dall'agenzia alfa, invece questi argomenti vengono solo sfiorati....che puttanata pazzesca, una pagina buia del fumetto Italiano.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 07:49     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,785
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (mat gabby @ 19/5/2017, 00:08) 
Legs è la Caporetto dei comics nostrani.

Da questa affermazione deduco che non hai mai letto Gregory Hunter
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,940
Reputation:
+431

Status:


mah, antamir, per me GH era superiore a Legs
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:39     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/5/2017, 09:10) 
mah, antamir, per me GH era superiore a Legs

Diciamo che è uno scontro fra titani :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:51     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


Capisco che certe serie e autori non possano piacere,è normale,ma un po' di buon gusto e rispetto ogni tanto...
P.s.Mi dispiace che certi post vengano fatti passare senza dire niente.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:09     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,785
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/5/2017, 09:10) 
mah, antamir, per me GH era superiore a Legs

Se fosse stato gestito meglio, probabilmente sarebbe stato superiore. Però se GH ha chiuso col numero 17 in un periodo in cui tutto sommato i fumetti vendevano bene, un motivo ci sarà. Legs se non altro è arrivata al numero 119.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:30     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Ma scusate, rispetto verso chi o cosa? I fumetti vengono messi in vendita, non regalati, chi crea o diventa un personaggio pubblico, deve accettare anche giudizi aggressivi. Fa parte del gioco.
Inoltre io argomento sempre le mie opinioni e spiego le motivazioni da cui nascono; discutiamo dunque in merito a questo e non a due parolacce che dovrebbero farvi scattare una risata e non dare vita a indignazioni perbeniste.
Questo è un forum e i forum si fondano sull'espressione delle opinioni degli utenti.
Come diceva funari " se uno è stronzo, non gli puoi dire stupidino".
La mia reazione è proporzionale alla gravità dell'operato di chi ha curato questa serie in maniera superficiale e noiosa e che è stato, a mio parere giustamente, punito dal tracollo delle vendite, altro che crisi del fumetto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:31     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,940
Reputation:
+431

Status:


possono esistere giudizi aggressivi ma non volgari.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 10:07     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Però se Legs è durata piú di otto anni, così schifo non deve fare. Avendo letto solo qualche numero, non posso dare un giudizio complessivo, però se è durata tanto è evidente che un suo pubblico lo aveva. Saguaro e Adam Wild erano molto più belli, ma hanno chiuso al 35esimo e al 26esimo numero per basse vendite.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 10:30     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,785
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Brando92 @ 19/5/2017, 11:07) 
Però se Legs è durata piú di otto anni, così schifo non deve fare. Avendo letto solo qualche numero, non posso dare un giudizio complessivo, però se è durata tanto è evidente che un suo pubblico lo aveva. Saguaro e Adam Wild erano molto più belli, ma hanno chiuso al 35esimo e al 26esimo numero per basse vendite.

In quel periodo la crisi del fumetto non era così accentuata come adesso. Se Legs venisse pubblicata oggi, non arriverebbe neppure al numero 10.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 10:42     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Non credo. Judas negli anni '80, che erano ancora meglio per la salute del fumetto, è durato una decina di numeri scarsi.

Che poi anche quelle poche storie di Legs che ho letto non siano granché, è indubbio.
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 19/5/2017, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (antamir @ 19/5/2017, 11:30) 
CITAZIONE (Brando92 @ 19/5/2017, 11:07) 
Però se Legs è durata piú di otto anni, così schifo non deve fare. Avendo letto solo qualche numero, non posso dare un giudizio complessivo, però se è durata tanto è evidente che un suo pubblico lo aveva. Saguaro e Adam Wild erano molto più belli, ma hanno chiuso al 35esimo e al 26esimo numero per basse vendite.

In quel periodo la crisi del fumetto non era così accentuata come adesso. Se Legs venisse pubblicata oggi, non arriverebbe neppure al numero 10.

Secondo me nemmeno va dimenticato che Legs aveva il forte traino di una serie come Nathan Never e del suo zoccolo duro di completisti: si prendeva tutto. Cominciavi a prendere il primo numero perché oh c'era Legs di Nathan... poi il secondo il terzo e mica potevi lasciar una collezione monca. Negli ultimi anni la SR NN ha contribuito a vaccinare diversi completisti...
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 10:50     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Anche questo è vero...
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 11:17     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Il discorso di Jonathan centra la questione. Leggendo Legs si ha proprio l'impressione di una cosa buttata là, "perché tanto vendiamo lo stesso" . Hai voglia a scrivere sugli editoriali, che si tratta di una serie ironica. Ma quale ironica, è proprio fatta coi piedi, superficiale, ignorante (nel senso di assenza di cultura), senza alcun estro e soprattutto fuori dal tempo.
 
Top
26 replies since 23/2/2012, 18:13   1002 views
  Share