Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


248 - Scontro finale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [14.29%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

248 - Scontro finale, Gennaio 2012 - Vietti/De Angelis, Barbati & Casalanguida

« Older   Newer »
  Share  
Heimdall76
view post Posted on 17/1/2012, 15:41 by: Heimdall76     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


Da dove iniziare..parto dai disegni un De angelis in ottima forma,peccato solo che non abbia potuto completare l'albo per intero,nulla da obbiettare ci mancherebbe può capitare,solo che
avrei voluto tanto vedere le scene finali,di sigmund,l'attacco della flotta terrestre all'ares e lo scontro finale con darko realizzate da lui..ma pazienza. Nulla da ridire sul duo Barbati-Casalanguida soprattutto su quest'ultimo (che tra le nuove “leve”ho apprezzato già sull'almanacco)portano a compimento la storia in maniera ottimale. Ps. Piccola nota sul redazionale..la differenza si nota e come :facepalm: ..non in peggio sia chiaro..ma era necessaria la “sfida”? ;)

riguardo la storia..
Parto dall'inizio,ho apprezzato molto il modo di riprendere il cliffhanger del numero precedente l'azione e la tensione è già alta dalla prime scene e si mantiene sempre costante,non c'è niente da fare Vietti mantiene un grande livello su tutto l'albo e a volte mi sono chiesto come faccia a farci stare tutto dentro le 94 tavole :P i colpi di scena,e che colpi,non sono mancati..specie quello di sigmund che era già stato intuito sull'AA,ma non immaginavo fosse rivelato cosi presto e in quella maniera..i dubbi che sollevava sbu sono legittimi e sapere da Stefano che il tutto verrà chiarito a breve mi fà piacere. Riguardo gli altri interpreti immaginavo una fine simile per atticus..mentre la “questione Darko”, è conclusa solo per la Gdm,ma per me,non è definitivamente conclusa in generale. Su legs si è andato delineando quello che già si era intuito,la voglia di un futuro rientro c'è solo da vedere in che modalità e in quale assetto organizzativo,cosa che potrebbe essere facilitata da una probabile uscita di Darver,che ormai sembra destinato ad altri e più elevati incarichi,esplicativo di ciò è il discorso della Anderson,che sembra quasi prevedere i futuri posti di potere nel dopoguerra..
mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena in più sulla resistenza marziana e sullo scontro delle flotte(la shea non mi è piaciuta..non dava l'impressione di nave madre..),ma capisco che lo spazio era quello..

Insomma un gran bell'albo e l'ultimo che manca,credo,non sarà da meno..

Edited by Heimdall76 - 18/1/2012, 11:28
 
Top
128 replies since 17/1/2012, 00:34   4809 views
  Share