Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

SPOILER! Dopo la GdM..., ipotesi del NNF

« Older   Newer »
  Share  
Spricinho
view post Posted on 26/11/2011, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (patrick shea @ 26/11/2011, 15:53) 
Se branko tornasse Villain?

Non lo vedo a far nuovamente la parte del cattivo.
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


temo di venir deluso dalla fine della gdm cmq proviamo a fare alcune supposizioni in base alle ultime fughe di notizie.

agenzia alfa
l'agenzia è stata pesantemente attaccata pubblicamente prima della guerra e aveva visto vacillare il potere accumulato fino ad allora.
Nei prossimi numeri vedremo l'attacco di NN e c. contro l'unimente la cui sconfitta sarà sicuramente la principale causa del crollo dei pretoriani. quindi l'agenzia alfa uscirà dalla guerra dalla parte dei vincitori e solomon si prenderà la sua bella fetta di torta e di gratitudine. C'è una poltrona vacante, quella del presidente delle nazioni uniti (o dell'eventuale nuovo organo che nascerà) e al 99% sarà sua. Oltretutto solomon è stato messo a capo dell'AA dopo la saga alfa, quindi tecnicamente non si parlerebbe neppure di un conflitto di interesse visto che l'AA non è mai stata "sua". Rimane il problema di chi la guiderà. i vari agenti alfa (NN, legs, branko, ecc) non mi sembrano adatti al ruolo poichè alla fine l'AA è un organo governativo (pur dotato di una certa indipendenza) e quindi sono richieste qualità più da politico che da investigatore per dirigerla. Olsen in effetti sembrerebbe un ideale candidato per vari motivi. Faccia pulita, passato lindo (almeno da quel che ne sappiamo e ne sanno tutti i personaggi), appoggiato dalla Elmore.
Sempre rimanendo in casa Alfa dobbiamo considerare che Kay, che probabilmente verrà coinvolta nello scontro con al unimente e che si "ibernerà", uscirà di scena e bisogna vedere branko e may come reagiranno a questo. LE mie teorie sulla sua uscita sono principalmente due: sfinita dallo socntro con l'unimente entra in "letargo", oppure si iberna con l'unimente per tenerla prigioniera (questa seconda ipotesi servirebbe anche per reciclare l'unimente nel futuro di GF e creare un ponte per le visioni degli agenti alfa di GF. i ricordi di kay fusi con l'unimente nel momento del suo risveglio potrebbero avere invaso le menti di altre persone. del resto i ricordi che abbiamo visto erano legati tutti a kay)

I Cattivi
Darko penso che in qualche modo riesca a farla franca. c'è ancora la questione vanya in sospeso e affrontarla senza darko penso che perda un pò di consistenza.
Le vignette di marte post guerra ci mostrano una risoluzione "abbastanza pacifica" e non una distruzione indiscriminata di marte. questo è possibilissimo e molto logico. Marte non ha attaccato la terra, sono stati i pretoriani, una cricca di qualche centinaia di individui. I marziani non hanno combattuto la guerra, sono stati i cloni/mutati dei pretoriani e di Darko. Dopo dieci giorni di guerra sul pianeta rosso la resistenza di stava già muovendo, non sono passati mesi o anni. I petoriani hanno preferito dominare il pianeta rosso, non abbiamo mai visto esempi di indottrinamento sulla popolazione per schierarla contro la terra. Tutto punta sempre e solo ai pretoriani. Certo i marziani hanno avuto la colpa di averli lasciati fare, ecc ma la situazione è notevolmente diversa dalla fine della guerra delle colonie o prendendo esempio dalla realtà dalla fine della seconda guerra mondiale con la sconfitta nazista. Li avevamo un popolo, quello tedesco, che in parte era stato costretto con la forza e la paura a seguire l'ideale nazista, in parte era stato indottrinato,in parte faceva parte della cricca di comando, in parte lo subiva passivamente e in parte si opponeva. e sopratutto sul campo di battaglia erano i soldati tedeschi(indipendentemente dalla suddivisione precedente) che combattevano. oltretutto la lunga durata del conflitto ha portato ad un rimescolamento delle varie parti rendendo difficile a volte separarle nettamente. tutto questo alla fine ha favorito ad identificare per lunghissimi anni ad associare i tedeschi con i nazisti indistintamente e quindi con il Nemico, situazione che invece vedo difficile nel nostro caso. difficilmente marziano sarà sinonimo di pretoriano.
Tutto ciò può portarare ad una fase post guerra meno tesa rispetto a quella con le colonie e potrebbe anche favorire un riavvicinamento di marte alla terra (non come unità politica ma come patner commerciale, umano, culturale, ecc)

Per la cricca di comando dei pretoriani non vedo un futuro. Scipio che si da alla macchia in attesa di rifarsi la vedo molto dura come soluzione narrativa. uno come lui non penso che possa avere una nuova occassione come questa.

Sigmund
Cattivo? mah... non so... sarebbe veramente una svolta epocale poichè finalmente gli autori dovrebbero inventarsi nuovi modi per uscire da situazioni difficili senza contare sul deus ex machina di Sigmund e dei suoi programmi di ricerca/infiltrazione/recupero, ecc
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2011, 11:29     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (sepherith @ 27/11/2011, 11:18) 
Sempre rimanendo in casa Alfa dobbiamo considerare che Kay, che probabilmente verrà coinvolta nello scontro con al unimente e che si "ibernerà", uscirà di scena e bisogna vedere branko e may come reagiranno a questo. LE mie teorie sulla sua uscita sono principalmente due: sfinita dallo socntro con l'unimente entra in "letargo", oppure si iberna con l'unimente per tenerla prigioniera (questa seconda ipotesi servirebbe anche per reciclare l'unimente nel futuro di GF e creare un ponte per le visioni degli agenti alfa di GF. i ricordi di kay fusi con l'unimente nel momento del suo risveglio potrebbero avere invaso le menti di altre persone. del resto i ricordi che abbiamo visto erano legati tutti a kay)

:o: è vero, è una possibilità!

chissà se mrALFA segue questo topic :mmm:

stefano, se vuoi intervenire qui, direi che tu devi usarlo il tasto SPOILER... un conto sono le previsioni di seph (che mi sono piaciute molto), un conto le tue ;)
 
Top
mrALFA
view post Posted on 27/11/2011, 12:02     +1   -1




Visto che sono chiamato in causa, rispondo... ma vi avviso di non leggere lo spoiler se non volete rovinarvi le sorprese, davvero!

Incredibile come Sepherit ci vada vicino su tante cose... potete prendere per già progettate nei miei taccuini molte della conclusioni che lui trae... comprese certe faccende sull'Uni-Mente e su Kay... duqnue la questione non si chiuderà con la GdM, ma sarà l'unica aperta... per quanto riguarda Vania Oliphant è faccenda da saga di Mr Alfa... e quello che sto porgettando in merito, vi garantisco che è la cosa più cupa che ho mai scritto... ci saranno dentro i grandi misteri irisolti, come Urania, i distorsori di Mr Alfa scomparsi, Venere, il sub-spazio, tanto per citarne alcuni... e il teletrasporto sarà usato in una maniera davero nuova... e sarà un punto dominante della saga... però, mi spiace... ci vorra molto perchè sia pronta... non credo prima dei tre anni... quindi godetevi in Nino, intanto e il resto che verrà, che sarà molto, ma molto succoso.


 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 12:40     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,786
Reputation:
+563
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


sepherith, non hai tenuto conto del progetto river e del fatto che MrAlfa ci aveva rivelato che alla fine della GdM, sarà svelata la vera natura di Solomon.
May e Branko già progettano di mettersi in proprio. Come tu fai notare, è da capire come reagiranno alla ibernazione di Kay. Inoltre Branko molto probabilmente sarà potrebbe capeggiare la rivolta dei mutati. Olsen rimane un mistero. Secondo me è legato a Mr Alfa.
 
Top
Zed!
view post Posted on 27/11/2011, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (mrALFA @ 27/11/2011, 12:02) 
Visto che sono chiamato in causa, rispondo... ma vi avviso di non leggere lo spoiler se non volete rovinarvi le sorprese, davvero!

Incredibile come Sepherit ci vada vicino su tante cose... potete prendere per già progettate nei miei taccuini molte della conclusioni che lui trae... comprese certe faccende sull'Uni-Mente e su Kay... duqnue la questione non si chiuderà con la GdM, ma sarà l'unica aperta... per quanto riguarda Vania Oliphant è faccenda da saga di Mr Alfa... e quello che sto porgettando in merito, vi garantisco che è la cosa più cupa che ho mai scritto... ci saranno dentro i grandi misteri irisolti, come Urania, i distorsori di Mr Alfa scomparsi, Venere, il sub-spazio, tanto per citarne alcuni... e il teletrasporto sarà usato in una maniera davero nuova... e sarà un punto dominante della saga... però, mi spiace... ci vorra molto perchè sia pronta... non credo prima dei tre anni... quindi godetevi in Nino, intanto e il resto che verrà, che sarà molto, ma molto succoso.

ba-da-bam!
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 13:16     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


Fortuna che gli ho detto di mettere lo spoiler :asd:

Zed tu sei il solito curiosone
 
Top
nemon760
view post Posted on 27/11/2011, 13:27     +1   -1




Il titolo del topic inizia con "SPOILER"... se proprio si vuol essere masochisti.

Ah gia'... Zed e' masochista. -_-
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 13:41     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


CITAZIONE (antamir @ 27/11/2011, 12:40) 
sepherith, non hai tenuto conto del progetto river e del fatto che MrAlfa ci aveva rivelato che alla fine della GdM, sarà svelata la vera natura di Solomon.
May e Branko già progettano di mettersi in proprio. Come tu fai notare, è da capire come reagiranno alla ibernazione di Kay. Inoltre Branko molto probabilmente sarà potrebbe capeggiare la rivolta dei mutati. Olsen rimane un mistero. Secondo me è legato a Mr Alfa.

beh ma la sua natura può venire svelata subito dopo la conclusione :D dal 250 in avanti.
se il mistero di solomon è legato ai pretoriani o a darko allora la verità potrebbe uscire fuori nei due prossimi numeri con la loro sconfitta. se invece loro ne sono a conoscienza divulgarlo durante la guerra non mi sembra una mossa particolarmente brillante... anche da un punto di vista narrativo... nathan è dentro l'unimente e darko gli dice:" guarda che solomon in realtà è X..." la terra sta lottando per continuare ad esistere, nn e gli altri agenti alfa sanno che c'è del marcio dietro e in quel momento potrebbe anche essere il figlio di topo gigio ma le priorità sono altre.
invece se solomon esce vittorioso, prende il potere, come lui stesso ha ammesso di volerlo proprio durante questa saga è il momento buono per chi ha tirato le file del burattino solomon/reiser di presentarsi a battere cassa (magari il nuovo cattivo di cui si parlava in alcune anticipazioni).
oltretutto il sapere la verità su solomon/reiser non vuol dire farlo usicre di scena.

Forse chi sa tutto è Sigmund...può esistere qualcosa all'interno dei computer dell'alfa a cui sig non può avere accesso? certo il potere e il volere sono diversi ma mi sembra che in più di una occasione sig non si sia fatto molti scrupoli...



 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2011, 15:03     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (sepherith @ 27/11/2011, 13:41) 
Forse chi sa tutto è Sigmund...può esistere qualcosa all'interno dei computer dell'alfa a cui sig non può avere accesso? certo il potere e il volere sono diversi ma mi sembra che in più di una occasione sig non si sia fatto molti scrupoli...

Punto estremamente interessante.

Però allo stato attuale delle cose Darver stesso non dovrebbe sapere chi (o cosa) è. Almeno, in NN 125, sembrava che lo ignorasse davvero.
Però qualcuno (Mr Alfa? Darko?) sa chi o cosa è Darver e quell'informazione aumenterà di valore sempre di più quanto più alta sarà la poltrona su cui si siederà Solomon.

Però Siggy potrebbe essere informato sul progetto River.
CHe penso possa essere l'espermento di cui parlava Joanna, ipotizzabile nel processo di clonazione degli Agenti o almeno dei loro ricordi
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 16:02     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


Dov'è che viene nominato il progetto river? Nellultimo AA? :sgrat:
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 16:22     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


In "distruzione", nell'ultimo AA si parla di un esperimento che coinvolgerà gli agenti alfa
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 16:23     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


in distruzione. mentre fuggono dall'alfa building. solomon si cura personalmente si salvare i dati del progetto river.

di sicuro chi ha eseguito l'operazione di rinascita sa cosa hanno fatto a reiser. il problema inizialmente, posto nel 125, non era tanto cosa hanno fatto a reiser, ma gli scheletri nell'armadio di solomon. ricordo che in teoria reiser si era rivolto a qualcuno per creargli una nuova identità e modificargli l'aspetto. questo qualcuno invece di creargli una nuova identità dal nulla ha sfruttato uno dei tanti morti nel disastro di urania. quindi il problema allora non sembrava tanto cosa avevano fatto a reiser, ma questo "solomon" chi era in vita e cosa aveva combinato e se da ciò era possibile ricattarlo.

Siggy avrà scandagliato la rete alla ricerca di tracce sulla vita di solomon e se reiser/solomon non se ne è fregato di quanto successo nel 125, avrà fornito a siggy qualche info in più su coloro che lo aiutarono... uno come solomon non può vivere con una spada di damocle che gli pende così sulla testa. da qui siggy può essere risalito alla verità. sempre che non sia stato siggy stesso a scatenere gli eventi del 125 ricattando poi reiser/solomon, questo spiegherebbe il silenzio su tutta la faccenda in questi anni.

la possibilità che solomon sappià cosa è diciamo che c'è.
 
Web  Top
Atlantis Lux
view post Posted on 27/11/2011, 17:59     +1   -1




Se lo sa quindi potrebbe già essersi preparato ad eventuali ricatti (anche da parte di Sigmund), nel caso probabile che conquisti lo poltrona della Elemore.
Però Sigmund come supervillain della situazione ce lo vedo poco. Soprattutto avrebbe poche motivazioni per "passare al lato oscuro", almeno fino a questo punto.
Quanto ad Olsen...

CITAZIONE (sepherith @ 27/11/2011, 11:18) 
Rimane il problema di chi la guiderà. i vari agenti alfa (NN, legs, branko, ecc) non mi sembrano adatti al ruolo poichè alla fine l'AA è un organo governativo (pur dotato di una certa indipendenza) e quindi sono richieste qualità più da politico che da investigatore per dirigerla. Olsen in effetti sembrerebbe un ideale candidato per vari motivi. Faccia pulita, passato lindo (almeno da quel che ne sappiamo e ne sanno tutti i personaggi), appoggiato dalla Elmore.

Tra i personaggi tuttora in scena sto ragazzo è sicuramente quello più probabile per il ruolo, anche se è davvero tanto giovane per essere messo in un posto del genere, a meno che Solomon non ne appoggi la candidatura pensando di farne un suo burattino.
Ma visto che un misterioso nuovo villain deve saltare fuori, per quello che ne sappiamo noi potrebbe benissimo essere anche Olsen.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 17:26     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Magari mi sbaglio, ma ho come la sensazione che Sigmund farà una finaccia! :ph34r:
Qualcosa del tipo che schianta e gli mettono il cervello o la sua memoria nel brain comdec o qualcosa del genere...
per cui rimangono intatte le sue capacità, ma non più dentro ad un corpo umano e quindi senza più emozioni nè sentimenti, un essere glaciale, (un pò come il nostro nuovo presidente del consiglio ^_^ )
Anche perchè è un personaggio che non ha più ragione di esistere "fisicamente", non so se mi spiego!
Interagisce con gli altri agenti solo per motivi professionali, la storia con Betty non decolla, a lui interessa solo il lavoro, per cui non è nemmeno più una spalla per Nathan (già da un bel pò a dire il vero).
Devo smettere di bere.... :wacko:
 
Top
137 replies since 25/11/2011, 13:15   4345 views
  Share