Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


244 - Distruzione!
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)3 [42.86%]
Davvero bello (8-9)3 [42.86%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

244 - Distruzione!, Settembre 2011 - Vietti/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2011, 14:40     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


870a261319d3b466326dc03f2ae7e469.jpg--distruzione_


Nathan Never n. 244, mensile
Distruzione!

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Giancarlo Olivares
Copertina: Roberto De Angelis

L’attacco alla Terra è iniziato, la costa Est è assediata dalle forze marziane e nulla sembra in grado di fermare i terribili tripodi, che seminano ovunque distruzione e morte. La battaglia impazza anche nello spazio, mentre Melpomene e la Confederazione delle stazioni orbitanti si apprestano ad affiancare le forze terrestri in questa nuova guerra. Nuove pericolose missioni si preannunciano per Nathan e gli altri Agenti speciali, nel disperato tentativo di fermare il folle piano di conquista di Scipio e del suo nuovo diabolico alleato, Aran Darko


.................................................................................

Edited by lonewolf10 - 9/6/2016, 22:05
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2011, 15:41     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Member
Posts:
712
Reputation:
+10
Location:
Genova

Status:


A Genova arrivato oggi. Certo che...

Dopo la scena finale, ultima tavola dell'albo, che ti fa sospettare "oh mio dio! sarà morto?", il dialogo della vignetta delle anticipazioni nella facciata dopo con "e' ferito" distrugge tutto il climax....

(io, che non tempo gli spoiler, al NN20Con ho direttamente visto il continuo della scena sull'ipad di Olivares, ma questo e' un altro discorso :ph34r: )
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/9/2011, 16:11     +1   -1




puf puf, ch' ho il fiatone dopo la lettura!
si entra nel vivo e si inizia a fare sul serio!
tavole di olivares dettagliatissime, bellissima l' ultima vignetta di pag.33!.
 
Top
Bioandy II
view post Posted on 16/9/2011, 19:40     +1   -1




Albo incredibile.
Tutto quello che ho letto in questo albo fa sembrare la Guerra fra la Terra e le Stazioni Orbitanti una scaramuccia da niente.
Marte ha a disposizione tecnologie avanti di anni, in ogni caso molto più avanzate rispetto alla Terra. Finalmente scopriamo chi è l'Imperatore; a dispetto di tutte le previsioni e degli anagrammi...Aran Darko è "solo" un alleato.Già, ma fino a che punto, poi?
Baginov è sempre più insopportabile.Se non fosse un robot, sono sicuro che link lo avrebbe cordialmente mandato affancxxo.Ah, e diciamo anche addio alla Gahalad Shield, che è chiaro che non ce la farà mai contro un mostro di quelle dimensioni.
.
Olivares è S.T.R.E.P.I.T.O.S.O.
Alcune tavole sono da incorniciare.
Stefano Vietti.
Ti voglio bene. :cry:
 
Top
Demian77
view post Posted on 16/9/2011, 19:42     +1   -1




avremmo potuto averlo inanteprima alla convention firmato et autografato dagli autori , edi invece......... sigh sigh devo ancora attendere un giorno , se va bene.
 
Top
wamho
view post Posted on 16/9/2011, 20:10     +1   -1




Questi sono quei numeri in cui non si vede l'ora di mettergli su le mani... :si:

Ma quando arrivaaa!!!!! :wall:
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 20:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Bellissimo albo, uno dei migliori secondo me.

Emozioni dall'inizio alla fine.

Le scene di guerra nello spazio sono prese in pieno da Battlestar Galactica, come anche il design della Galahad Shield e dei caccia cyl.. ehm marziani.


ma la cosa non mi dispiace affatto.

Mi ha fatto soffrire

la distruzione sistematica della Città Est, città alla quale sono sempre stato affezionato


Avrei solo da obiettare
che i tripodi sparano il loro raggio distruttore da una coda che tengono in mezzo alle gambe... mi sembra un po' pericoloso e penso anche che impedisca un ampio brandeggio dell'arma.


e che

la missione di distruzione del laboratorio mi pare troppo campata per essere verosimile. è messa lì apposta per far fare qualcosa agli agenti...


 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 20:19     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


i disegni di Giancarlo li abbiamo visti in anteprima sul pc dis tefano, senza lettering poi.........
certo che rosicata..............per poco non abbiamo avuto in nostro primo albo di Nathan gratis, e con una settimana di anticipo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2011, 21:44     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Albo bellissimo! :woot:
L'attesa era talmente tanta che a volte in questi casi si rimane fregati.
Ma non è certo questo il caso!!
I disegni sono di una cura maniacale.., fantastici, dettagliatissimi eppure mai pesanti. la vignetta di pag 83 è qualcosa di incredibile :o:
Quando un gigante tutto di Oly??? :)
La storia fila via benissimo. C'è un gran ritmo e se ne sentiva proprio la mancanza!!! E non è solo il fatto che ci sia l'"azione".
Ci sono un sacco di personaggi vecchi e nuovi. Molto domande poste da noi cominciano ad avere risposta. Chi guida i tripodi, ruolo delle stazioni orbitanti etc.
Aran Darko entra in scena da par suo, e, come pensavo, credo che prima o poi butterà l'alleanza coi pretoriani nel cesso per cercare di prendere lui il potere!!
Si percepisce morte, distruzione, sgomento, senso di impotenza. Certe scene ricordano molto "Indipendence day" ma quì c'è molto dramma in più!
In questo clima, gli agenti alfa e darver mantengono comunque un gran sangue freddo.
Insomma, a mio giudizio un connubio testi/disegni veramente da serie A :clap:
 
Top
Luca1510
view post Posted on 16/9/2011, 21:52     +1   -1




Albo bellissimo, una cosa è perchè
sia qui che nella guerra con le stazioni orbitanti la terra le prende sempre?

E poi va beh le citazioni, ma vedere Jean Luc Picard sulla plancia del galactica è da Panico e poi x parlare di strategie militari, s
enza propulsione "stellare" ma le flotte dova azzzz........ sono, e sate in orbita lunare che vi costa. NON LEGGETE, NON SPOILER MA IPOTESI BEN FONDATA Aspettiamo l'arrivo di Ann con GABRIEL o forse il clone di Gabriel visto nel secondo generazione futuro e speriamo che sia l'arma definiva dei terrestri e non di marziani



EDIT: Inseriti spoilers.
Ciao Luca, non sarebbe male se ti presentassi nell'apposita sezione. Grazie.


Edited by nemon760 - 17/9/2011, 00:30
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 22:41     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


L'albo mi arriva domani, quindi......

METTERE GLI SPOOOOOOILEEEEEEEERRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!


porca zozza.....
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 06:40     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Luca1510 @ 16/9/2011, 22:52) 
E poi va beh le citazioni, ma vedere Jean Luc Picard sulla plancia del galactica è da Panico e poi x parlare di strategie militari,

Sono almeno 15 anni (dal numero 2 di Legs) che sta lì
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 06:56     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


omg, l'invidia mi sta divorando!
 
Top
MivkoVanMikko
view post Posted on 17/9/2011, 08:28     +1   -1




Io devo ancora leggere il numero scorso... il nuovo frontespizio è strabello, quasi quasi perdono le ultime due brutte copertine del De Angelis.
Quella di questo numero è bella, per carità, ma Nathan un se pò miha vedere, soprattutto la gambina sbilenca con la scarpina taglia 28 della peg perego.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 08:41     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Per lone e zed: quest'albo fa schifo, i disegni sono un guazzabuglio informe, non vi state perdendo niente. OK, ora voi due potete non leggere il seguito.


Bene, ho capito perchè ci è voluto tanto tempo per far partire questa storia, intesi come anni di lavoro preparatorio, di studi preparatori per la tecnologia, ma non è quello il meglio: è la regia, la perfetta integrazione tra sceneggiatura e disegni, negli ambienti, nelle inquadrature, ma soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, che può essere fatto senza parole, anche in una vignetta, perchè quando appare Marcus M (no spoiler), quando appare Nyda, si capisce tutto in una sola vignetta
come per la morte del giudice Fry
.

Altre note: quanto è stronzo Nathan?
Il suo problema è quello che si trascina da tempo, quello che gli rinfacciava Janine, la mancanza di empatia, il non sapersi porre nei panni degli altri, lui prende le sue decisioni e in base a quelle parametra il mondo, ma Betty e soprattutto Sigmund un bel vaffanculo in muso potevano cacciarglielo


Ma redazione:
Porca BIP! Lo sceneggiatore mi mette il cliffhanger a fine albo, con Branko che si becca la laserata in pieno petto e io che rimango lì dicendo "Oh, cazzo..." e di fianco mi metti la vignetta di anticipazione con Nathan che dice "Branko è ferito". Ora io lo so razionalmente che Branko non muore, so anche che i baloon delle vignette di anticipazione di solito non corrispondono a quelli dell'albo, ma almeno 5 minuti di emozione me li volete lasciare?
Polemica del 17 settembre a posto.
 
Top
184 replies since 16/9/2011, 14:40   5305 views
  Share