Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


240 - Il tempio delle telepati
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)2 [28.57%]
Mi è piaciuto (6-7)5 [71.43%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

240 - Il tempio delle telepati, Maggio 2011 - Vietti/Jacomelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 08:58     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


98f141983e3eaa121fe282218167fd25.jpg--il_tempio_delle_telepati

Nathan Never n. 240, mensile
Il tempio delle telepati

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Fabio Jacomelli
Copertina: Roberto De Angelis
Continua la ricostruzione della città da parte di Atticus Kane e della Imperium Enterprise. Nel frattempo, l'inchiesta dell’Agenzia Alfa sul cittadino Kane subisce una battuta d’arresto, mentre il governo ombra dei Pretoriani diventa sempre più potente. Il presidente Abraham, preoccupato dalla presenza di una donna dotata di poteri mentali al fianco dei marziani, chiede la collaborazione dei nostri Agenti Speciali e di Kay per scovare Resya, a capo della Sorellanza telepate, e coinvolgerla nelle indagini.


---------------------

Edited by lonewolf10 - 9/6/2016, 22:04
 
Top
Towertorre
view post Posted on 17/5/2011, 11:31     +1   -1




Appena finito di leggere or ora...la saga si profila sempre più interessante e densa di avvenimenti e soprattutto è coinvolto
SPOILER (click to view)
Aran Darko...e non è chiaro se la sua macchinazione è indipendente o collegata con i piani dei pretoriani...
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 11:34     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


CITAZIONE (Towertorre @ 17/5/2011, 12:31) 
Appena finito di leggere or ora...la saga si profila sempre più interessante e densa di avvenimenti e soprattutto è coinvolto
SPOILER (click to view)
Aran Darko...e non è chiaro se la sua macchinazione è indipendente o collegata con i piani dei pretoriani...

Ma sei torretower con la password dimenticata?
Comunque sì, sui personaggi si può dire che ce ne sono due che arricchiscono di colpi di scena l'albo.
Per ora, non dico di più.
 
Top
Towertorre
view post Posted on 17/5/2011, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (danilo.tiamat @ 17/5/2011, 12:34) 
CITAZIONE (Towertorre @ 17/5/2011, 12:31) 
Appena finito di leggere or ora...la saga si profila sempre più interessante e densa di avvenimenti e soprattutto è coinvolto
SPOILER (click to view)
Aran Darko...e non è chiaro se la sua macchinazione è indipendente o collegata con i piani dei pretoriani...

Ma sei torretower con la password dimenticata?
Comunque sì, sui personaggi si può dire che ce ne sono due che arricchiscono di colpi di scena l'albo.
Per ora, non dico di più.

ehm si sono torretower..e manco mi ricordavo di essere già iscritto....che stordito...:D
 
Top
Sir NN
view post Posted on 17/5/2011, 11:36     +1   -1




preso, a dopo la lettura!
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 11:37     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


CITAZIONE (Towertorre @ 17/5/2011, 12:35) 
CITAZIONE (danilo.tiamat @ 17/5/2011, 12:34) 
Ma sei torretower con la password dimenticata?
Comunque sì, sui personaggi si può dire che ce ne sono due che arricchiscono di colpi di scena l'albo.
Per ora, non dico di più.

ehm si sono torretower..e manco mi ricordavo di essere già iscritto....che stordito...:D

Nathan never Forum crea dipendenza ( e sdoppiamento, aggiungo io) -_-
 
Top
mrALFA
view post Posted on 17/5/2011, 11:39     +1   -1




Towertorre... Ahahahaha!
Davvero sei stordito forte, nè?
Ora mi re-iscrivo anche io come ALFAmr!

image
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 13:02     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Towertorre @ 17/5/2011, 12:35) 
CITAZIONE (danilo.tiamat @ 17/5/2011, 12:34) 
Ma sei torretower con la password dimenticata?
Comunque sì, sui personaggi si può dire che ce ne sono due che arricchiscono di colpi di scena l'albo.
Per ora, non dico di più.

ehm si sono torretower..e manco mi ricordavo di essere già iscritto....che stordito...:D

cose dell'altro mondo :o: !!
Ma se non siete strani, non vi vogliamo :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2011, 18:21     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


altro ottimo numero di preparazione alla guerra, inserimento di personaggi e ritorni.
spesso ci sono state vignette pienissime di dialoghi, credo inevitabile, ma non annoia mai nonostante l'azione sia veramente poca.
confermo l'ottima impressione per questa preguerra. complimenti a tutti
 
Top
TARM
view post Posted on 17/5/2011, 21:50     +1   -1




Pollice in su!
:)
..però che palle aspettare un altro mese..

Adesso a sbronzarmi e poi appena rientro leggo UA

:)
 
Top
MivkoVanMikko
view post Posted on 18/5/2011, 07:54     +1   -1




Dal vivo la cover risulta un tantino più scura. Tra questo numero e il precedente, secondo me non sarebbe stata male l'idea di una variant version con cover in 3D, soprattutto per questo numero.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 08:05     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Albo di preparazione al grande evento...vengono introdotti nuovi personaggi e se ne rivedono alcuni già noti e si comincia a fare pulizia. Che dire albo gradevole da leggere e bei disegni. Forse la copertina non ci azzecca molto. Comunque...due su due positivi. Avanti così!
 
Top
| Zed |
view post Posted on 18/5/2011, 10:25     +1   -1




la trama si fa sempre più interessante, contorta ed affascinante invero. Secondo episodio che mi è piaciuto moltissimo.

SPOILER (click to view)
Parto dai difetti: un Nathan praticamente assente, anche se sul finire riaffiora un po' (incontro con Diane e parlata con Darver sul terrazzone, molto bella anche se breve). Poi c'è l'errore del dottore nella scena dell'incontro fra la Anderson e la raminga sopravvissuta: gli si chiede espressamente di non entrare in stanza ma lui entra, imperterrito, per poi sparire improvvisamente... Bof, quisquilie, sottigliezze, anche se era da tempo che non vedevo certe distrazioni su NN.

Pregi: già al secondo albo ci lascia un personaggio abbastanza importante come Abraham, "l'erede" di Obama, a' facc do' cazz! C'è il ritorno di Diane Weston e di (udite udite) Aran Darko! Si introducono nuovissimi personaggi molto ben caratterizzati! Poi c'è una scena che mi ha fatto incuriosire molto come la discesa del pretoriano nei sotterranei di Marte: cosa avrà in mente quel vecchio volpone di mrALFA? Bella la sequenza in cui Kane ammira la potenza di Marte sul finire dell'albo: forse io non avrei fatto vedere proprio niente al lettore (si intravedono i tripodi, piccini piccini).


In generale sor Vietti sta diventando proprio bravo, per giuda! Questo è un albo pieno zeppo di discorsoni, parole,spiegazioni, eppure riesce a non far calare mai la tensione della lettura, anzi, tutt'altro, riesce a incuriosire man mano che le pagine vanno avanti.

Sui disegni, Jacomelli (dalla una firma nell'albo, questo lavoro lo ha realizzato nel 2007 :o: ) ha davvero esagerato con i retini in alcuni casi, in altri li ha ben giostrati. In generale ha realizzato un buon lavoro, anche se Jacomelli che ha disegnato il primo Generazione Futuro era da sballo, questo forse un po' meno (dovrebbe trovare un equilibrio fra retini e inchiostro, in questo caso, specialmente nelle sequenze ambientate nel tempio delle telepati, ha davvero esagerato in negativo).

Insomma: albo migliore del precedente, aspettative completamente soddisfatte!
 
Top
Roland_81
view post Posted on 18/5/2011, 10:30     +1   -1




La storia che si sta dipanando mese dopo mese sembra bella, molto bella.

SPOILER (click to view)
Si è lasciata l'indagine su Atticus Kane per spostarsi sulla pista telepati proposta dal presidente Abraham che in questo albo ha detto addio al mondo di Nathan Never (lo ricorderemo con nostalgia). Spunta Darko e il collegamento con i pretoriani balza immediatamente all'occhio, in quanto la stessa telepate a spalla del pretoriano su melpone è quella che comunica mentalmente con Aran (futuro imperatore???). In questo abo si è vista anche la fortissima intesa economica fra la terra e le stazioni orbitanti, profilando all'orizzonde l'annunciata collaborazione delle due per la guerra contro marte.


I disegni mi hanno un pò stordito, dovuti al peso eccessivo di alcune sequenze date dai retini non sempre usati in modo ottimale (il presidente Abraham in alcuni passaggi sembrava soffrisse di varicella).

Copertina che con la storia non ci azzecca nulla, tranne per la presenza della madre telepate, non affatto incacchiata e volante come appare sulla cover.

Nel complesso

Storia: 8
Disegni: 6
Copertina: 5
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 12:02     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


:o:

Questa parte mi ha sorpreso diverse volte
SPOILER (click to view)
pensavo che si riprendesse da dove ci eravamo lasciati il mese scorso, invece si volta pagina e dalla politica locale si passa a quella interplanetaria, ma la storia è veramente un continuo cambio di scene e di argomenti, di cose che ritornano o ritorneranno, non mi stupisco che Jacomelli abbia iniziato a disegnarla nel lontano 2007 (o prima, ma io ho notato quella data), ci deve essere voluto molto tempo a tessere tutti i fili, ma lo sapevamo


Comunque finora il crescendo è ottimo, non so cosa aspettarmi per il finale :ph34r:

Due parole sui disegni: generalmente bene, ma come hanno già detto più o meno tutti alcuni retini sono da :blink:
 
Top
99 replies since 17/5/2011, 08:58   3154 views
  Share