Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


174 - Intrigo su Melpomene
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)4 [40.00%]
Mi è piaciuto (6-7)5 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [10.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

174 - Intrigo su Melpomene, Novembre 2005 - Medda/Casini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2005, 07:43     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


95638a8c72275abeddd77dd6f09eb054.jpg--intrigo_su_melpomene


Nathan Never n.174
Mandato per un omicidio

Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Stefano Casini
Copertina: Roberto De Angelis

Stazione orbitante di Melpomene. Alla ricerca di Walsh, il killer che deve uccidere il consigliere Joan Grant, Nathan entra in contatto con Jamie, una ragazza infiltrata nel giro degli indipendentisti. Jamie lo indirizza verso Blaster, che pare essere a capo dell'organizzazione che ha permesso all'assassino di arrivare sulla stazione spaziale. Nel frattempo, però, Walsh sembra poter agire indisturbato, e prepara la sua trappola, mentre losche trame poitiche si sviluppano all'insaputa sia di Nathan che della sua giovane collega Nicole Bayeux


....................................

Edited by lonewolf10 - 13/4/2016, 22:13
 
Web  Top
arcobalenotturno
view post Posted on 22/11/2005, 10:27     +1   -1




degna conclusione della storia in due episodi... ricca di colpi di scena che non stonano ma che la rendono viva...
finale beh... il giusto finale per una storia politico/economica...

momento clou: Nicole Bayeux che si finge ubriaca per provarci con Nathan biggrin.gif
 
Top
bedoz
view post Posted on 22/11/2005, 11:36     +1   -1




a me è piaciuta molto come storia doppia molto di più di quella precedente "tecnopati", il finale non mi ha entusiasmato:

quelli delle piscina si sono visti fin troppe volte, anche se come dice archy(arcobaleno è troppo lungo) è un finakle giusto per una storia politico /economico


casini a me piace moltissimo quindi anche i disegni di quest'albo sono promossi.
 
Top
batmanforever
view post Posted on 22/11/2005, 23:30     +1   -1




A me è piaciuta moltissimo, finale compreso, di più dell'altra storia doppia. Poi l'avevo già detto che Casini è il mio disegnatore preferito ... sleep.gif
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 24/11/2005, 21:17     +1   -1




Aspetto il prossimo per sapere di più su Nicole, il suo personaggio sa ancora di poco, purtroppo!
Cmq la storia è stupenda e i disegni molto ben legati alla scenografia.....

Gabriel 999
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 29/11/2005, 11:26     +1   -1




Io direi ottimo....anche x' la prima parte non mi aveva convinto per niente....!!! biggrin.gif
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 8/12/2005, 17:38     +1   -1




ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
ottima storia, ci voleva dopo alcune storie non proprio riuscite.
i disegni di casini sanno raccontare bene la storia ma il suo tratto è da parecchio che non mi piace più. troppo sbrigativo e poco curato.
 
Top
Panaccò
view post Posted on 12/12/2005, 16:30     +1   -1




buona storia con finale che sinceramente non mi aspettavo... pezzo migliore sicuro quando nicole si finge ubriaca per provarci con Nathan, e secondo me a lui non dispiace...
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 2/1/2006, 17:46     +1   -1




bel numero!
anche se io sono tordo e non ho capito il finale sad.gif
 
Top
view post Posted on 26/10/2006, 23:13     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


bè, una saga cosi mancava da un pò.ci voleva no??
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2007, 07:17     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Presa come singola storia è buona. Un ottimo thriller ricco di colpi di scena e azione. Oddio, mi pare un po' strano che tutti, ma proprio tutti, i personaggi abbiano atteggiamenti da duro e facciano sempre battute ironiche mordaci.
Però mi aspettavo qualcosa di più in chiave di continuity, invece è passato un anno e mezzo e non si è più saputo niente di Joan Grant e dei suoi amichetti.

Magari il filone politico verrà ripreso in vista di un conflitto con Marte.
Vedremo.
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 8/6/2008, 18:12     +1   -1




Penso che sia una delle copertine più brutte di tutta la saga ma il problema è nella realizzazione stampata più che nel disegno in sè è così sfumata che...
In compenso è un bel poliziesco con alcuni clichè che però non stancano mai e poi c'è il finale che è molto significativo insomma:
Bravi
P.S. Casini è il migliore nelle scene d'azione ma sui primi piani stendiamolo pure sto pietoso velo!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 19:04     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


beh ma la cover doveva essere bruttina per coerenza con quella della prima parte :sick:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 12/8/2008, 14:51     +1   -1




Curioso leggere tanti commenti positivi, io resto dell'idea che la storia faccia accusare un calo a un momento per il resto molto interessante (e non regge minimamente il confronto con la doppia dei Tecnopati).

Nella prima parte di quest'albo addirittura tutte le perplessità provate durante la lettura della prima parte sono risultate amplificate: avverto una certa fatica nel gestire un plot molto labile, dove Nathan mi sembra coinvolto in un'avventura di cui non si capiscono i confini (interessante notare che anche il riassunto della puntata precedente non rispecchia perfettamente i fatti, come se avesse voluto mettere ordine in una narrazione confusa).

La situazione si risolleva solo nel cinico finale, che per fortuna mi permette di non restare del tutto insoddisfatto.

Il momento con Nicole ubriaca è effettivamente notevole e lascia intuire un interesse nascosto per Nathan :shifty:
 
Top
Neverland85
view post Posted on 8/10/2008, 16:14     +1   -1




Con questa storia secondo me il duo Medda-Casini, in preda ad un raptus di nostalgia, hanno voluto ricordare i bei tempi e soprattutto una storia fantastica realizzata un bel po' di anni addiettro, ovvero la doppia dei nn. 52 e 53 ("Bersaglio Umano" e "Partita mortale").- Anche lì c'erano dei tipi in piscina (ma saranno mica gli stessi?), anche li c'era qualcuno da proteggere (in quel caso Sara mcBain). Però non regge il confronto, quella era una SIGNORA storia, questa è "solo" un'ottima storia.
Casini non mi delude mai, anche se lo preferivo meno d'atmosfera e più d'azione (proprio come nella doppia già citata dei 52 e 53)

Storia: 7
Disegni: 7
Copertina: 6

Edited by | Zed | - 12/2/2009, 01:10
 
Top
31 replies since 22/11/2005, 07:43   957 views
  Share