Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Tirature degli albi Bonelli, Dati non ufficiali

« Older   Newer »
  Share  
| Zed |
view post Posted on 14/7/2011, 07:51     +1   -1




CITAZIONE (eintirol @ 14/7/2011, 08:48) 
A mio modo di vedere quel che manca alla Bonelli è una serie di personaggi che parlino di problemi e situazioni di vita di certe fascie di società, mi sembra che la Bonelli abbia problemi a rivolgersi ai giovani.

semmai è il contrario, sono i giovani ad aver problemi nel rivolgersi ai fumetti in generale, a meno che non facciano il cartone animato su italia 1 <_<
 
Top
eintirol
view post Posted on 14/7/2011, 07:59     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 12/7/2011, 16:20) 
Appunto...sono stati furbi e hanno risollevato il mercato del fumetto, almeno hanno aumentato le vendite.

Non mi risulta che le pellicole dedicate ai supereroi, negli ultimi 10-15 anni, abbiano sollevato le vendite dei fumetti per lunghi periodi di tempo.
Hai un punto di vista sbagliato: il cinema e tutto lo sfruttamento commerciale dei personaggi non viene fatto per rilanciare il fumetto, gli americani sanno che, per il mercato USA, è un media ormai morto, ma sono operazioni svolte solo per fare soldi.
Il fumetto è tenuto in vita come "serbatoio di idee" molto più economico di altri media. Con i soldi che incassi per un film di Spider man puoi permetterti che la Marvel Comics non abbia chissà che incassi.
Da loro la crisi delle vendite è rilevante, non mi stupirei se in futuro resisteranno solo DC e Marvel, che alle loro spalle hanno rispettivamente Time Warner e Disney.


CITAZIONE (| Zed | @ 14/7/2011, 08:51) 
semmai è il contrario, sono i giovani ad aver problemi nel rivolgersi ai fumetti in generale, a meno che non facciano il cartone animato su italia 1 <_<

Nel capitalismo se un prodotto non funziona non è certo colpa dei mancati acquirenti. Perchè se non vendi...chiudi...e la colpa è solo di chi non ha capito i gusti del pubblico.

Edited by eintirol - 14/7/2011, 12:21
 
Top
166 replies since 12/11/2005, 19:42   4877 views
  Share