Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


173 - Mandato per un Omicidio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)4 [36.36%]
Mi è piaciuto (6-7)6 [54.55%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [9.09%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

173 - Mandato per un Omicidio, Ottobre 2005 - Medda/Casini

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel999
view post Posted on 21/10/2005, 20:43     +1   -1




2f5d244efde09d85525b501ac640092f.jpg--mandato_per_un_omicidio

Nathan Never n. 173, mensile
Mandato per un omicidio

Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Stefano Casini
Copertina: Roberto De Angelis


La fine della guerra ha portato a un fragile equilibrio di poteri. Un equilibrio non solo politico. Gli interessi economici sono infatti un punto focale dei rapporti che si vanno definendo tra i due schieramenti. Per questo motivo, le proposte di distensione del consigliere Joan Grant non sono viste di buon occhio dalle lobby economiche terrestri, che, facendo leva sulle frange più estremiste della fazione indipendentista, decretano l’eliminazione del consigliere. Nathan viene quindi inviato su Melpomene sotto copertura, con il compito di infiltrarsi negli ambienti dei sovversivi. L’unico indizio su cui può contare è però il nominativo di un losco individuo, colui che potrebbe aver fornito al killer l’arma con cui compiere l’attentato…




Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Stefano Casini
Copertina: Roberto De Angelis
Lettering: Alessandra Belletti

Joan Grant è una diplomatica arrivata su Melpomene per proporre una legge per la riapertura dei contatti commerciali tra la Terra e le Stazioni Orbitanti. L'Agenzia Alfa viene, quindi, incaricata di proteggere miss Grant da eventuali attentati politici: Nathan e Nicole (il nuovo acquisto dell'Agenzia, già vista nella saga ambientata su Marte) vengono inviati su Melpomente per ricercare i presunti killer e proteggere miss Grant. Ma nulla è così facile come sembra: molte ombre si gettano attorno ai collaboratori di miss Grant e dei suioi rivali....

Gabriel 999

PS: chi ha l'immagine, può postarla per favore?

Edited by lonewolf10 - 13/4/2016, 22:13
 
Top
batmanforever
view post Posted on 21/10/2005, 21:47     +1   -1




user posted image
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 22/10/2005, 23:02     +1   -1




GRazie mille!!!!

Gabriel 999
 
Top
bedoz
view post Posted on 23/10/2005, 13:39     +1   -1




l'ho preso ieri.

a me è piaciuto molto

anche se ha bruttissima copertina

aspetto che lo prendiate anche voi così poi lo si commenta

ah tral'altro è pieno di citazioni
 
Top
batmanforever
view post Posted on 23/10/2005, 21:47     +1   -1




Comprato e letto ieri. Ci ho trovato un Nathan molto sicuro di sè, un vero "duro" come mai l'avevo visto dopo la guerra, e anche la "nuova" Nicole non scherza, che riesca a soppiantare Legs nei nostri cuori? wub.gif



Tanto è brutta stà copertina tanto invece mi piace la prossima!
 
Top
GenoaJackson
view post Posted on 23/10/2005, 23:39     +1   -1




Ame non ha entusiasmato, aspetto di rileggerlo, ultimamwente Nathan mi sembra in affanno, dopo la saga della grande guerra non ho ancora trovato un albo che rispecchi i miei gusti
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 24/10/2005, 15:44     +1   -1




A me è piaciuto moltissimo, sia la copertina (che in realtà mette nathan nel luogo principale della vicenda, dove si svolge circa il 60% dell'episodio) che i disegni, anche la storia. Il Nathan Never del "dopoguerra" a me sta piacendo veramente tanto, anche se ho letto poche storie precedenti alla guerra....

Cmq voto molto positivo per questo numero....
Aspetto il prossimo!

Gabriel 999
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 25/10/2005, 12:11     +1   -1




commento come sempre aspetto la fine della storia...
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 26/10/2005, 10:48     +1   -1




non l'ho letto....aspetto qualche giorno in modo da far filotto con la sua continuazione...
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 26/10/2005, 11:12     +1   -1




però posso dire che la copertina non mi piace molto
 
Top
Rodan75
view post Posted on 12/8/2008, 14:47     +1   -1




Nuova storia doppia che ripropone l'affiatato duo Medda/Casini!

I presupposti sembravano interessanti, ma a mio parere la storia si presenta poco incisiva, la scelta di spalmarla su due albi non mi è sembrata ottimale, si ha la sensazione di un'avventura dilatata a bella posta.

Inoltre il complesso sistema di relazioni tra i personaggi mi pare gestito in maniera un po' confusa, in questo caso rimpiango la lucidità di Vietti nel tessere queste trame.

Su tutto però c'è il fatto che una trama del genere nella serie si è già vista.

Ma non tutto è perduto, continua nell'altro topic ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 16:30     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Da notare la firma di Casini nell'ultima tavola dell'albo con la data 2002.
Quindi o la redazione di Nathan lavora con AMPIO anticipo o questa storia è stata in qualche modo modificata.
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 22:16     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Quando ho preso in mano l'albo ho notato che la copertina è alquanto anonima e scadente, forse sarebbe il caso di ripensare all'idea di affidare le copertine al disegnatore dell'albo... in questo caso un Casini che, se per certi versi sembra quasi caricaturizzare alcuni volti, nelle scene d'azione è personalmente il migliore dello staff! Probabilmente complice l'affiatamento artistico con Medda, ho notato un particolare dinamismo nelle scene più movimentate come l'intervento di Nicole alla conferenza o la sparatoria tra Nathan e i trafficanti di armi... Inquadrature "vertiginose", prospettive estreme, capacità di "fotografare" il momento esatto nella vignetta...

La trama è sì un pochino confusa, causa i molti personaggi, ma la lettura è agevolata da scene veloci che non si perdono troppo in discorsi e didascalie tipiche di Nathan. Lui e Nicole, anzi, sembrano piuttosto scanzonati rispetto al solito.

Nicole mi ha ricordato un po' (troppo) Legs.

Scalpito per leggere il seguito! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 06:46     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


image

Storia 8
Copertina 7
Disegni 6,5

Valutazione complessiva 7
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2014, 07:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


Cover inguardabile (questo fu il peggior periodo di DeA, mi sa), ma dentro c'è Medda/Casini :wub: cos'altro si può aggiungere a questi nomi?
 
Top
15 replies since 21/10/2005, 20:43   584 views
  Share