Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

One Song at Week!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2010, 23:18     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Una canzone alla settimana, niente di più!
Una discussione che vuole permettere a tutti di condividere quelle tracce che ci emozionano per un motivo o per l'altro. Quelle traccie che vorremmo che tutti ascoltassero!
Quelle traccie che magari sono poco conosciute e quindi difficili da conoscere!

Due sole piccole regole:
1) Possibilmente deve essere un video/mp3 derivante dai vari canali come youtube o simili. Qualora non si riuscisse a trovare allora va bene anche la sola citazione (non tutte le canzoni si trovano in questo modo).
2) Una sola traccia alla settimana! Altrimenti non si riesce a stargli dietro! E la propria traccia rischia di non essere vista, scomparendo tra mille post.

Possibilmente aggiungete un commento, di cosa vi suscita la traccia, o per quale motivo vi emoziona (magari è legata a qualche persona o momento particolare della vita), ecc...

Detto tutto, comincio io:


E' in assoluto la canzone dei The Smiths che mi piace di più!
Lo ammetto, è proprio il senso di nostalgia che la musica e le parole riportano, a piacermi così tanto.
Trovo che sia una bella canzone d'amore, nonostante quello che dice.
Una canzone che riesce a trasportare la tua mente in diverse direzioni. Quando la sento mi provoca molti pensieri. Pensieri di solitudine, ma di quella solitudine che, anche se un po' malinconica, ti riempie di gioia e commozione.

Take me out tonight
Where there's music and there's people
Who are young and alive
Driving in your car
I never, never want to go home
Because I haven't got one
Anymore

Troppo bella! Bella nella musica, nelle parole!
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 08:30     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,934
Reputation:
+431

Status:


bell'iniziativa, ma una a settimana per ogni utente o una a settimana in assoluto? :unsure:
CITAZIONE
Possibilmente aggiungete un commento, di cosa vi suscita la traccia, o per quale motivo vi emoziona (magari è legata a qualche persona o momento particolare della vita), ecc...

cacchio, nemon riempirà questo topic di anathema.. e io riempirò lui di anatemi :D

La canzone è bella Gab, complimenti. Non conosco questo gruppo, magari cercherò qualcos'altro!

^_^
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 15/10/2010, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 15/10/2010, 09:30)
Non conosco questo gruppo

:o:

Bella Gab!!
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 09:14     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Una canzone per utente a settimana!
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 09:40     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Bella canzone, non la conoscevo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 11:46     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


Bravi (quanti ricordi...) a me piace molto Please please please (let me get what i want).

CITAZIONE (lonewolf10 @ 15/10/2010, 09:30)
La canzone è bella Gab, complimenti. Non conosco questo gruppo, magari cercherò qualcos'altro!

(Anche se non credo faccia parte del tuo background culturale) Da te non me l'aspettavo...

Forse conosci Morrissey, il cantante degli Smiths, che quando il gruppo si é sciolto ha avuto una discreta carriera solista.

 
Top
| Zed |
view post Posted on 15/10/2010, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 15/10/2010, 09:30)
Non conosco questo gruppo, magari cercherò qualcos'altro!

Gli Smiths è uno di quei gruppi che non si può non conoscere.
prova "The Queen is Dead", "The Smiths" e "Meat is Murder", gli album migliori a mio parere
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 13:39     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,934
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (The_Godfather @ 15/10/2010, 12:46)
Bravi (quanti ricordi...) a me piace molto Please please please (let me get what i want).

CITAZIONE (lonewolf10 @ 15/10/2010, 09:30)
La canzone è bella Gab, complimenti. Non conosco questo gruppo, magari cercherò qualcos'altro!

(Anche se non credo faccia parte del tuo background culturale) Da te non me l'aspettavo...


Ho letto wiki: lo classifica indie rock e non mi sono mai interessato di questo genere, effettivamente. Quando suonavano ero piccolo (anni 80), poi non mi pare che siano rimasti nella memoria collettiva. Recupererò, non è mai tardi ;)

Comunque mi gioco la carta di questa settimana e metto sul tavolo "The firth of Fifth"



Uno dei pezzi più belli che ho mai ascoltato in vita mia. L'intro di pianoforte è una delizia, la parte strumentale centrale è perfetta, niente è fuori posto o lasciato al caso. Questa canzone ha contribuito a scrivere le regole dell'intero genere, non c'è dubbio. Alcune soluzioni di batteria e di arrangiamento sono poi diventate di routine, ma ai tempi non lo erano affatto.Il solo di chitarra è uno dei celebri degli anni '70, ma io preferisco di gran lunga l'assolo di flauto... sognante!!
 
Top
| Zed |
view post Posted on 15/10/2010, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 15/10/2010, 14:39)
Ho letto wiki: lo classifica indie rock

è una cazzata bella e buona
1. perchè l'indie rock ai tempi degli smiths manco esisteva, semmai può esser ricondotto a una certa new wave che spopolava all'epoca (anche se la new wave non è un genere musicale)
2. perchè la musica degli smiths è pop puro, di grandissima qualità

Ascolta, ascolta, che sono stupendi ^_^
 
Top
Idoru
view post Posted on 15/10/2010, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (| Zed | @ 15/10/2010, 14:41)
CITAZIONE (lonewolf10 @ 15/10/2010, 14:39)
Ho letto wiki: lo classifica indie rock

è una cazzata bella e buona
1. perchè l'indie rock ai tempi degli smiths manco esisteva, semmai può esser ricondotto a una certa new wave che spopolava all'epoca (anche se la new wave non è un genere musicale)
2. perchè la musica degli smiths è pop puro, di grandissima qualità

Ascolta, ascolta, che sono stupendi ^_^

Mi trovo molto d'accordo con quello che dice Zed, soprattutto per quanto riguarda il punto 1...l'ennesima dimostrazione che wikipedia per certe cose fa veramente schifo! :sick:

@lonewolf: anche a te capita di eccitarti sentendo Firth of Fifth...?
No, perchè a me capita ogni volta... :wub:
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 15/10/2010, 16:00     +1   -1




visto che si è nominato IL flauto, vado con il loro mio brano preferito:

 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 16:31     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,934
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (Idoru @ 15/10/2010, 15:49)
@lonewolf: anche a te capita di eccitarti sentendo Firth of Fifth...?
No, perchè a me capita ogni volta... :wub:

assolutamente sì! l'intro lo trovo bellissimo ma in modo più "cerebrale"... è il pezzo strumentale centrale invece ad essere emotivo... sia la parte delicata del flauto, sia quei crescendo che fanno davvero emozionare :wub:

questo disco ha dei difetti, ovviamente, ma sono talmente piccoli rispetto alle vette che raggiunge, da poter essere facilmente dimenticati.

@sbu: grandissimi i jethro tull, anche se preferisco "Aqualung"
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 19:11     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
0
Location:
cazzo guardi?

Status:


Chi indovina il cantante e il leopardato al sintetizzatore senza cercare su internet vince una ciocca dei capelli di nemon.

 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 19:17     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (Place17 @ 15/10/2010, 20:11)
Chi indovina il cantante e il leopardato al sintetizzatore senza cercare su internet vince una ciocca dei capelli di nemon.

Bryan Ferry e Brian Eno. Fanne una più facile!

Edited by The_Godfather - 15/10/2010, 20:20
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 19:20     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
0
Location:
cazzo guardi?

Status:


CITAZIONE (The_Godfather @ 15/10/2010, 20:17)
CITAZIONE (Place17 @ 15/10/2010, 20:11)
Chi indovina il cantante e il leopardato al sintetizzatore senza cercare su internet vince una ciocca dei capelli di nemon.

Bryan Ferry e Brian Eno. Fanne una più facile!

Da te mi sarei sorpreso del contrario... ma non so quanti li avrebbero riconosciuti.
 
Top
1410 replies since 14/10/2010, 23:18   10725 views
  Share