Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Intervista al Lettore, ironia a gogò

« Older   Newer »
  Share  
Idoru
view post Posted on 19/10/2009, 10:41 by: Idoru     +1   -1




CITAZIONE (MaxBrody @ 16/10/2009, 19:22)
L.:Io, quand'ero ragazzino, leggevo "La Pimpa" e sognavo di diventare un cane con il morbillo e di parlare con la lingua di fuori. Oggi leggo "Iron Man" e sogno di avere un'armatura bionica e di intrattenere rapporti con il Governo e con i militari.

I.:........e quindi?

L.:C'è evoluzione e evoluzione. La mia è un'evoluzione cosciente, oserei dire "innata". Sono cresciuto, ho modificato alcuni piccoli modi di ragionare, ma in fondo sono sempre uguale a me stesso.

I.:Mi permetto di dubitare.

L.:Ma no, ragioni, su. "La Pimpa" e "Iron Man", e anche "Nathan Never", sono la stessa cosa, rappresentano i medesimi ideali.

I.:E cioè?

L.:Sono di destra. Tutti e tre.

I.:Questa dove l'ha letta? Sul forum di Comicus?

L.:Oh, lo legge anche Lei?

I.:Solo lì avrebbe potuto leggere una cosa simile.

L.:No, ma a parte tutto, il concetto è vero. Tutti i fumetti sono di destra.

I.:E Dylan Dog?

L.:Tsè! Quello, poi...!!

I.:Ma se lo leggeva anche Bertinotti?!

L.:Appunto.

I.:.

L.:Ok, forse è stato di sinistra per un po'. Ma da molti anni è di destra. Oddio, qualche fumetto di sinistra c'è ancora, ma è poca roba, conta poco.

I.:Tipo?

L.:Ken Parker. Il Martin Mystère degli ultimi anni. Caravan. Nathan Never. Insomma, quelli che legge GGP.

I.:Prima ha detto che Nathan Never è di destra.

L.:Nathan Never è sia di destra che di sinistra. E' come il Pd...un caso particolare. Dipende da chi lo controlla.

I.:E si ritorna al concetto della mala gestione.

L.:Eh, purtroppo sì.

C'ho riso tutto il week-end su questa parte :lol: :lol:
Grandioso!! :D
CITAZIONE (MaxBrody @ 16/10/2009, 19:22)
I.:E la fantascienza? Non Le interessa?

L.:La fantascienza non esiste.

I.:In che senso?

L.:Nel senso che non esiste.

I.:Ma, mi scusi, e Asimov? E Bradbury? E, che ne so, Philip Dick?

L.:La Mondadori mette Asimov e Bradbury nei "Classici Moderni", non nei "Classici fantascienza" o come si chiamano. Quanto a uno che si faceva di LSD e si chiamava Filippo Pene, beh..mi permetti di dubitare un poco.

I.:Non riesco a crederci. E Star Wars?

L.:E' un fantasy.

I.:E Ritorno al futuro?? E Alien? E Blade Runner? Non mi dica che non sono opere di fantascienza.

L.:Rispettivamente una favoletta, un horror e un noir condito da contorni di esistenzialismo problematico. Inseriti in contesti definibili, quelli sì, fantascientifici.


I.:E' riduttivo sminuire la fantascienza all'ambientazione.

L.:L'altro giorno sono andato alla lavanderia a gettone, e, guardi qui, i vestiti mi si sono accorciati di una taglia, minimo.

I.:E questo cosa c'entra?

L.:Beh, anche questo è riduttivo. Ah! Ah!

:lol: Uah aha ha haha...mi sembra di sentirlo Nemon che raschia la parete del suo ufficio nel tentativo di controllare le risate convulse!!
 
Top
7 replies since 16/10/2009, 18:22   197 views
  Share