Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 14 - Ritorno a Waldur, Gennaio 1997 - Serra/Platano

« Older   Newer »
  Share  
Alfa Trion
view post Posted on 30/9/2009, 18:43     +1   -1




1372063700461.jpg--ritorno_a_waldur

Legs n. 14, mensile
Ritorno a Waldur

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Antonella Platano
Copertina: Mario Atzori

L'esercito federale, entrato nel sistema informatico dell'Agenzia Alfa grazie all'opera dell'hacker Alfred Geller, viene a conoscenza dell'esistenza e degli effetti della sonda proveniente da Waldur, iniettata nel corpo di Legs Weaver. Mentre Legs, nelle vesti di Sonja, riesce a concordare la pace tra i Namoriani e i Tarak, due antiche popolazioni di Waldur, il colonnello Page, inviato dall'esercito, tenta di impadronirsi di tutti i segreti, militari e non, del lontano pianeta.


Edited by antamir - 24/2/2023, 17:25
 
Top
USS Voyager
view post Posted on 27/7/2012, 16:02     +1   -1




Secondo capitolo della saga dedicata al lontanissimo (e oramai estinto) pianeta Waldur. Stavolta la sofisticata sonda interfacciata con la corteccia cerebrale di Legs Weaver (albo n. 6 Le lune di Waldur), ha imparato a comunicare in modo "meno invasivo" con la propria ospite e propone a quest'ultima un nuovo "collegamento" più sicuro. Frattanto, però, che Legs "sogna" della pace e conseguente cooperazione tra i popoli Namoriani e Tarak, l'Esercito Federale tenta d'impadronirsi dei segreti celati da questa sconosciuta civiltà aliena. May interviene prontamente in aiuto di Legs e Sigmund rapiti dai militari, ma viene catturata e... violentata dagli uomini del perfido comandante della base. L'intervento della sonda aliena, però, scongiura il peggio sia su Waldur che sulla Terra e consente la riscossa dei nostri amici ;) . Ottima storia, impreziosita dai dettagliatissimi disegni della sempre più brava Antonella Platano ^_^ !
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 10:55     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Voto 0 anche a questo.
May che viene violentata e semplicemente è "arrabbiata" per questo; si vede che la sceneggiatura l'ha scritta un uomo, come si fa a minimizzare un argomento delicato come quello???
Poi la legs che mette pace tra i popoli dell'Universo, oltre ad essere una "non idea", è l'ennesima conferma che Asteroide "Argh" è una serie banale che riprende topoi vecchi di secoli, senza accorgersi che appunto già avevano dato a legs il ruolo di pacificatrice buonista e benpensante.

Inutilità da mandare al macero. Carta sprecata e Terra con meno alberi.
Vergogna.
 
Top
2 replies since 30/9/2009, 18:43   295 views
  Share