Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 11 - Un'avventura per May, Settembre 1996 - Piani&Ostini/Mandanici

« Older   Newer »
  Share  
Alfa Trion
view post Posted on 30/9/2009, 18:35     +1   -1




1372063498298.jpg--un_avventura_per_may

Legs n. 11, bimestrale
Un'avventura per May

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani e Alberto Ostini
Disegni: Patrizia Mandanici
Copertina: Mario Atzori

Paulo Mendez, un pericoloso terrorista, soprannominato "Il Maestro", prende in ostaggio gli invitati alla festa della Cortex Corporation. Tra gli invitati si trova anche May, che è stata mandata con il compito di verificare se la Cortex compia esperimenti su cavie umane. Al momento dell'arrivo di Mendez e dei suoi uomini, aiutati dal dottor Evans, un collaboratore della Cortex, May sta indagando nei laboratori della compagnia, sfuggendo così al rapimento ma trovandosi a dover affrontare una situazione del tutto imprevista.


Edited by antamir - 24/2/2023, 17:19
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 00:40     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
2,691
Reputation:
0

Status:


Come la giudicate questa storia?
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 20:34     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Non è brutta, è l'esordio legsiano di Piani e Ostini (nonchè quello bonelliano di Patrizia Mandanici). Una storia divertente, con dei buoni personaggi di supporto, soprattutto il "cattivo" Maestro e la sua compagna.
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 12:17     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,357
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


concordo con GGP... buona storia, che si unisce alle belle avventure scritte da Serra in quel periodo per la testata Legs, nata per non essere un clone di Nathan ma che mostrasse meglio le tante sfaccettature di un complesso personaggio qual'è la nostra eroina dalle gambe lunghe. I testi di Ostini e Piani, che allora lavoravano quasi sempre in coppia, sono più che buoni e il tono da commedia, per me, in questa serie non ha mai guastato (toni che, a tratti, s'intravedevano anche nelle primissime avventure di Nathan con le vicine di casa Giulia e Katia, il rapporto con i computer di Siggy e le sfuriate di Reiser oltre che il tono spaccone che la stessa Legs aveva all'epoca in contrapposizione al pessimismo di Nathan Never).

 
Top
USS Voyager
view post Posted on 13/7/2012, 20:50     +1   -1




Episodio senza infamia né lode <_< . Per certi versi passabile, peccato per i soliti, fastidiosi siparietti comici :( . Disegni discreti e, senza dubbio, notevolmente migliorabili ;) . Niente male, invece, la cover del buon Atzori.
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 11:39     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Avevo 15 anni. Comprai i primi tre albi, poi smisi perchè l'unica sensazione che mi lasciava questa collana era rabbia e noia mortale.
Ora che ho comprato tutti i numeri, me li sto leggendo lentamente per la continuity.
Ne ho trovati un paio interessanti (88 e 4), il resto per ora è immondizia radioattiva, come anche questa cagata che ho tra le mani.
Rimango ogni volta perplesso, perchè non mi fa ridere (che c'è da ridere con quelle battute idiote, che neanche un ragazzino di 10 anni accennerebbe un sorriso), non mi fa arrapare (ci mancherebbe che due tette disegnate senza neanche i capezzoli accendano i miei bollenti spiriti), non mi avvince (la storia è idiota e i dialoghi da scuola elementare)....veramente non capisco a quale fascia di età fosse rivolta questa monnezza.
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE
non mi fa arrapare

(Chiaro che stiamo parlando di tette di carta)
Eh però, La May di questa testata raggiunge vette mai viste su NN ! ^_^
Potrebbe essere l' albo con il ragazzo vicino di casa, non ricordo con precisione ...
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 12:27     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Quella col vicino è la storia prima...ma anche lì, per quanto mi riguarda o si va sull'assurdo e allora ci sto, ma va fatto con lucidità e anche ironizzando, come ogni tanto viene fatto su legs (ma comunque in maniera blanda, da democrazia cristiana impolverata, che le battute della settimana enigmistica sono di gran lunga superiori e costano meno)...invece mischiare missioni suicide con i buoni consigli di una donna più grande, che mentre salva il mondo, trova il tempo per spiegare al vicino di casa come funziona la vita, con tanto di morale finale da favola prima della buonanotte proprio mi fa venire una rabbia omicida.
Quanti alberi sono stati abbattuti per scrivere ste schifeZze?! Assassini!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 12:38     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


No ma io stavo solo difendendo la "piacevolezza visiva" di certe tavole.
E sicuramente la storia che intendevo io viene dopo, che adesso che ci penso il vicino di casa è stato un personaggio ricorrente.

In generale come storie me ne saranno piaciute una su tre come media, ma comunque senza che mi venissero mai istinti omicidi. :D
Anche perchè ho capito fin dall' inizio lo "spirito", mi ci sono adeguato, diciamo pure con non l' ho mai presa troppo sul serio la testata, ma più che altro come lettura leggera in alternanza alla serie principale.
La rabbia mi viene a leggere un numero come l' ultimo della SR di Nathan !
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 13:19     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Sì l'ultimo non è piaciuto neanche a me, ma ho voluto essere morbido in quel caso, perchè secondo me e in base ai miei gusti fino al 309 hanno lavorato bene.
Per quanto riguarda legs, io penso che fare qualcosa di leggero non significa necessariamente fare monnezza. Guarda cattivik o sturmtruppen, quando li leggi non ti sembra di leggere pucci.
Legs sarebbe potuto essere un personaggio interessante, invece ne hanno fatto una macchietta idiota. Mah...
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 15:58     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma si, fondamentalmente sono d' accordo, solo non ho le tue reazioni estreme. ;)

Invece prova un po' a sfogliare il n.9 potrebbe essere quello che dicevo ... :B): :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


È perchè sono nervoso :) e anche perchè per me l'arte è importante. Gli operatori del settore a viva voce chiedono che il fumetto non sia considerato arte di serie B. Ma questa merda invece è proprio serie C2, altroché. Quindi prima di protestare, cominciassero a tirare fuori roba che abbia dignità. Almeno quelli della Bonelli.

Ps: che nessuno si offenda, prendetemi come il cattivo delle favolette che ci piace tanto leggere. :)
 
Top
11 replies since 30/9/2009, 18:35   339 views
  Share