Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 6 - Le lune di Waldur, Novembre 1995 - Serra/Platano

« Older   Newer »
  Share  
Alfa Trion
view post Posted on 30/9/2009, 18:26     +1   -1




8e62878da1d67b50f4e0cb82b017b62b.jpg--le_lune_di_waldur

Legs n. 6, bimestrale
Le lune di Waldur

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Antonella Platano
Copertina: Mario Atzori

La regina Mothma, sovrana di Merida, regno del mondo di Waldur, invia come messaggero la guerriera Sonja al di là delle terre conosciute. Sonja e la sorella Jenna si trovano, così, nel bel mezzo della guerra tra la città di Namora e le donne-mostro Tarak. È per narrare questa e altre storie, "le Cronache del mondo di Waldur", che una sonda proveniente dal mondo ormai spento di Waldur ha preso il controllo dei ricordi di Legs. Ma il flusso continuo di informazioni rischia di uccidere la nostra eroina...


Edited by antamir - 21/2/2023, 08:25
 
Top
USS Voyager
view post Posted on 4/7/2012, 15:30     +1   -1




Questo n. 6 è il PRIMO ALBO di BUON LIVELLO della Serie Regolare dedicata alla nostra Legs ;) ! Pochissimo spazio dedicato all'insulsa comicità presente nei capitoli precedenti e, finalmente, un'avventura degna di tale appellativo. Dal remotissimo - e oramai spento - pianeta Waldur, giunge (attraverso uno "strappo spazio-temporale" simile a quello visto nel NN Gigante n. 1) nella nostra galassia una sofisticata sonda aliena che contiene le memorie degli abitanti del pianeta estinto. Giunto sulla Terra, il misterioso manufatto alieno è preso in consegna da Legs e May. Mentre, però, lo stanno analizzando, l'oggetto colpisce rapidissimo Legs alla base del collo, grazie ad un cavo estensibile, facendo perdere conoscenza alla ns. eroina. La sonda aliena, ha iniettato nel corpo della donna una microscopica apparecchiatura che le trasmette, direttamente nel cervello, una smisurata quantità d'informazioni (sono le vicende degli abitanti del pianeta Waldur) che rischiano d'ucciderla. Grazie, però, al tempestivo intervento di Sigmund e May, la nanosonda - che è in grado di "comunicare" pure all'esterno - decide d'interrompere temporaneamente il contatto, per favorire la ripresa di Legs :) . Storia gradevole e ben scritta (contiene il PRIMO, VERO incontro tra terrestri e abitanti d'un altro pianeta), si legge sempre con piacere. Merito anche degli ottimi disegni realizzati dalla bravissima e dettagliatissima Antonella Platano :woot: !!! Niente male, infine, pure la bella cover di Mario Atzori.
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 15:38     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Waldur!!! L'inizio della fine. Non mi è mai piaciuto questo aspetto fantasy di Legs. Ennesima mazzata ad un personaggio che poteva aspirare a molto.
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (USS Voyager @ 4/7/2012, 16:30) 
Niente male, infine, pure la bella cover di Mario Atzori.

A me sembra un po' ridicola: lo spadone, lo stacco di coscia, quello sfondo verde (anche i teschi son verdi :unsure: ) e piattissimo.
 
Top
USS Voyager
view post Posted on 4/7/2012, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 4/7/2012, 16:38) 
Waldur!!! L'inizio della fine. Non mi è mai piaciuto questo aspetto fantasy di Legs. Ennesima mazzata ad un personaggio che poteva aspirare a molto.

Oddio, le "batoste" più sonore - alla ns. povera eroina - le suonarono i suoi stessi Autori, quando le fecero affrontare tutte quelle avventure che, definire ridicole, è un puro complimento. Il risvolto "fantasy", volendo, lo trovo meno peggio di albi come il n. 2, il 3 o il 4, ad es. Comunque, concordo sul fatto che non era affatto necessario "modificare" il carattere del personaggio (già OTTIMAMENTE delineato su NN) e che Legs, senza particolari "stravolgimenti", avrebbe comunque fatto faville così come tutti l'avevamo conosciuta e apprezzata ;) !

CITAZIONE (lonewolf10 @ 4/7/2012, 16:44) 
CITAZIONE (USS Voyager @ 4/7/2012, 16:30) 
Niente male, infine, pure la bella cover di Mario Atzori.

A me sembra un po' ridicola: lo spadone, lo stacco di coscia, quello sfondo verde (anche i teschi son verdi :unsure: ) e piattissimo.

Effettivamente lo sfondo è eccessivamente monocromatico :D . Ma il disegno in sé, non mi pare così brutto. La mia copertina preferita di Atzori, resta comunque quella illustrata per l'albetto Arriva Legs! Disegno, posizione del personaggio e colori mi sembrano davvero ben realizzati. Se poi ricordiamo che, all'epoca, Mario "concorreva" con le cover disegnate (su Nathan Never) da un certo Castellini Claudio :rolleyes: ...
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 18:07     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Sarà, ma io questa storia ho provato a leggerla tre volte e non l'ho mai finita (credo sia una delle pochissime storie a fumetti con cui mi è successo). La noia regna sovrana, dialoghi di una lunghezza sproposita e contenuti da solita zuppa.
 
Top
USS Voyager
view post Posted on 6/7/2012, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (GGP @ 6/7/2012, 19:07) 
Sarà, ma io questa storia ho provato a leggerla tre volte e non l'ho mai finita (credo sia una delle pochissime storie a fumetti con cui mi è successo). La noia regna sovrana, dialoghi di una lunghezza sproposita e contenuti da solita zuppa.

Ti quoto sul fatto che neppure quest'albo può considerarsi un "capolavoro", ma - personalmente - è tra i migliori pubblicati sulla Serie Regolare di Legs, in quanto meno infarcito di quell'irritante ironia fuori luogo di molti altri episodi.
 
Top
6 replies since 30/9/2009, 18:26   209 views
  Share