Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 4 - Il gigante d'acciaio, Luglio 1995 - Medda/Zaghi

« Older   Newer »
  Share  
Alfa Trion
view post Posted on 30/9/2009, 18:20     +1   -1




1371823135710.jpg--il_gigante_d_acciaio

Legs n. 4, bimestrale
Il gigante d'acciaio

Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Roberto Zaghi
Copertina: Mario Atzori

Legs, ingaggiata dalla Sucker Bell Co. per indagare su alcuni furti, riesce a infiltrarsi nella banda degli Hijackers, autori delle rapine ai camion. In uno dei camion scopre però il componente di un robot militare. Fiutato l'affare, il capo della banda vorrebbe impadronirsi dell'intera macchina da guerra. La Sucker Bell Co., per evitare che Legs smascheri il traffico d'armi illegale, assolda lo spietato sicario Bull Doggerty, con il compito di eliminare tutti i testimoni, Legs compresa.


Edited by antamir - 21/2/2023, 08:19
 
Top
USS Voyager
view post Posted on 1/7/2012, 20:39     +1   -1




Il gigante d'acciaio, è solo un "tantino meno stupido" del precedente albo n. 3. Ma parliamo d'inezie. Il livello narrativo, purtroppo, è ancora quello di un universo forzatamente comico, che in realtà NON lo è affatto :angry: !!! La storia, volendo, potrebbe pure ritenersi passabile, ma è illustrata con una vena demenziale totalmente fuori luogo (immaginate il granitico John Wayne di tanti mitici film western, sfidare all'ultima pallottola Lino Banfi... Sigh :cry: ! Come voler mescolare la Nutella col ragù alla bolognese :sick: :sick: :wacko: : una schifezza!). Comunque, in attesa di albi migliori, reputo discreti i disegni di Zaghi e sempre di ottimo livello la cover di Atzori ^_^ .
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Anche questo mi è piaciuto, devo ricredermi su Legs. Questa ironia surreale non mi sembra male. I disegni sono molto belli...io credo che le copertine abbiamo giocato molto sul giudizio che ho avuto di questa serie. Lo stile manga fa credere al lettore che il contenuto dell'albo siano storie blande soft-erotiche e demenziali in maniera infantile.
Invece in quest'albo c'è una storia interessante e una ironia abbastanza "adulta".
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 21:28     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


Dovrai leggere dal numero 1, ora :si:
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 22:12     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Poi quando leggerai le storie di Piani tornerai all'idea di prima
 
Top
4 replies since 30/9/2009, 18:20   195 views
  Share