Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


221 - Cold case
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)1 [11.11%]
Mi è piaciuto (6-7)6 [66.67%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [11.11%]
Che disastro! (1-4)1 [11.11%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

221 - Cold case, Ottobre 2009 - Piani/Calcaterra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2009, 18:56     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


533658ca06240413bc0df082cb376382.jpg--cold_case

Nathan Never n. 221, mensile
Cold case

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Ivan Calcaterra
Copertina: Roberto De Angelis

Una donna scompare senza lasciare traccia dopo aver messo al mondo un bimbo. Di lei non si sa più nulla e il suo caso, come tanti, col tempo viene dimenticato… Anni dopo, durante la ricostruzione della Città Est dopo la caduta di Urania, il suo corpo viene ritrovato spingendo Nathan a riavviare le indagini. Nel frattempo, però, un misterioso commando assale una villa solitaria, liberando dalle segrete di quel luogo una sinistra figura… un personaggio che costringerà l’Agente Alfa a vedere questo “cold case” sotto una nuova, inquietante luce…


....................................

Di nuovo calcaterra!! Solo questo nome vale l'acquisto dell'albo

Edited by lonewolf10 - 14/6/2016, 21:57
 
Web  Top
Idoru
view post Posted on 17/9/2009, 08:28     +1   -1




La copertina mi piace...
I disegni di Clacaterra fanno ben sperare...
La trama...oddio, forse è qui che cascherà il fatidico asino: la trama ricalca proprio il tipico canovaccio del serial Cold Case :sick: che personalmente aborro!
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 17/9/2009, 08:32     +1   -1




Riporto qui il post che ho scritto nel topic delle anticipazioni, mi sembra più appropriato in questo luogo:
CITAZIONE (patrick shea @ 16/9/2009, 19:34)
A me la copertina piace...ma ho paura che la storia sia tappabuchi

Invece di attendere anni per megasaghe (belle) e poi sorbirci riempitivi a non finire non sarebbe meglio fare saghe più brevi intervallate da "numeri richiama continuity"...come del resto è stato fino alla saga di Darko (che mi è piaciuta molto!) . La saqa in se però durava 2 numeri(!) prima fu anticipata da ottimi numeri "preparatori".

Che ne pensate?

Quoto Shea pure io, la vedo una tappabuchi...
Comunque a me la copertina piace. Per quanto riguarda i personaggi, avevo già scritto che il prossimo passo che si potrebbe fare per migliorare ulteriormente, oltre la colorazione, è la posa: è vero che la posa di Nathan qui è plastica, ma mi ricordo l'Uomo di Ghiaccio e quella copertina sinceramente mi fa pensare a quel tipo di posa. Per i due tipi sul retro, spero che siano personaggi così disegnati nella storia. Anzi, credo proprio che abbia avuto direttive su come disegnarli e sul dove (dietro a delle sbarre).
Il punto principale è che: spero sia una storia accattivante, nonostante possa essere tappabuchi.

Gabriel 999
 
Top
nemon760
view post Posted on 17/9/2009, 08:34     +1   -1




La copertina non mi fa impazzire.
Certamente meglio la nuova colorazione adottata da De Angelis, ma l'immagine risulta "schiacciata", e la posa di Nathan appare davvero artificiale...
E poi ho uno strano senso di deja-vu.... :unsure:

La trama può essere interessante... ma il titolo è veramente raccapricciante!!!! :sick:
Tra l'altro non ho mai visto il telefilm...

Speriamo anche in un Calcaterra ai suoi livelli! ;)
 
Top
Roland_81
view post Posted on 17/9/2009, 12:15     +1   -1




La copertina non è malaccio. I due mostri mi ricordano Hell's Island. Forse il deja-vu di nemon è dovuto alla storia "la lunga notte" con i mostri imprigionati in un istituto.
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 14:44     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


copertina horror, bene!

 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 15:31     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Copertina carina. Speriamo bene per la storia.
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 28/9/2009, 15:36     +1   -1




A me sta copertina, invece, non piace per niente...ma che è? ma che so quei mostri, sembrano usciti da un carro di una festa di carnevale organizzata con il fondo cassa della mensa comunale, ma che posa plastica ha Nathan...
E'una copertina che dovrebbe mettere paura, ribrezzo, angoscia, ma a me fa solo riflettere sull'altalenante riuscita delle cover di De Angelis....bah!!

N.B.:Copincollato dal mio commento nel topic sulle anticipazioni 5!!
 
Top
| Zed |
view post Posted on 28/9/2009, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (*Gpl* @ 28/9/2009, 16:36)
A me sta copertina, invece, non piace per niente...ma che è? ma che so quei mostri, sembrano usciti da un carro di una festa di carnevale organizzata con il fondo cassa della mensa comunale, ma che posa plastica ha Nathan...
E'una copertina che dovrebbe mettere paura, ribrezzo, angoscia, ma a me fa solo riflettere sull'altalenante riuscita delle cover di De Angelis....bah!!

N.B.:Copincollato dal mio commento nel topic sulle anticipazioni 5!!

come t'ho quotato nel topic delle anticipazioni, ti quoto anche qui -_-
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 13:57     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


Noto un impianto elettrico da anni '70
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2009, 07:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Letto! Primo anche stavolta image

Allora la copertina ha una buona atmosfera, mette inquietudine ma non riesce al 100%... e la causa è Nathan stesso. Non so spiegarmi bene, ma stando lì con la faccia stupita rovina un po' la scena.

Disegni eccezionali, un Calcaterra in formissima riesce a rendere perfettamente le atmosfere del testo... e ogni volta che testi e disegni sono così affiatati, io vado in estasi. Inoltre ci sono vignette che sarebbero da incorniciare!

Per la storia,
SPOILER (click to view)
anche questa merita un ottimo voto: la storia è cupa, tragica con momenti molto belli. Mi ha ricordato le avventure su Hell's Island.
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 08:21     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/10/2009, 08:41)
Letto! Primo anche stavolta image

quando comincerai a lavorare?
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 08:31     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


...ma dove vivete??? in un mondo parallelo...oggi è il sedici e a Roma ancora non è ucito...

esce domani <_< ....

....la fregatura è che domani non vengo a lavoro a Roma e quindi devo aspettare fino a lunedì... :( :( :(
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 08:39     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


@ strike: la distribuzione perugina ha regole misteriose (o il calendario sballato, fate voi)

@viva: lavorare? c'è tempo....
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 17/10/2009, 16:23     +1   -1




la storia non è brutta ma è piatta e fredda, non si prova davvero nulla per le sorti dei vari personaggi.
disegni molto belli anche se preferisco la maggior precisione dei numeri precedenti di calcaterra. le ultime pagine sono irriconoscibili e non mi sono proprio piaciute.

da segnalare che l'ipertecnologica e invalicabile agenzia alfa si rifà
SPOILER (click to view)
gabbare in allegria. questa volta da un finto avvocato
.

Edited by lo sbudellatore - 18/10/2009, 16:18
 
Top
70 replies since 16/9/2009, 18:56   2312 views
  Share