Reply
220 - Nelle profondità dell’oceano, Settembre 2009 - Vietti/Gièz
view post Posted on 23/8/2009, 09:50Quote

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group: Amministratori Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 19:39

image

Nathan Never n. 220, mensile
Nelle profondità dell’oceano

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Gièz
Copertina: Roberto De Angelis

Una richiesta d’intervento giunge all’Agenzia Alfa dalla stazione scientifica sottomarina Atlantis: non viene specificato il motivo della chiamata, ma viene espressamente richiesto l’invio di Nathan Never. Giunto sul posto, l’Agente Speciale inizia le proprie indagini e si rende subito conto che qualcosa di grave è accaduto: infatti, al di là dei quattro membri della squadra di collegamento con la superficie, che non hanno alcun contatto con l’interno della stazione, i laboratori risultano completamente deserti… Un’oscura minaccia grava sull’umanità intera e solo Nathan e una misteriosa mutata di nome Ysha possono tentare di scongiurarla!

.........................

A quasi due anni dalla sua ultima storia sulla serie regolare torna stefano Vietti!!

image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 23/8/2009, 09:55Quote

Abitante della Città Est

Group: Neveriani

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 20:08

ma secondo voi gli fanno anche lo scafandro con il maglioncino verde? :D

vediamo se questo numero saprà risollevare un pò la piattezza che ultimamente regna in NN.

view post Posted on 23/8/2009, 11:14Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:46

Caspita, bella la copertina! Ed è già la seconda di seguito... forse De Angelis è uscito dal suo periodo di copertine poco convincenti (almeno per quanto mi riguardava).
La trama è interesante, mi aspetto una bella storia. Giez lo avevo già visto su qualche Magico Vento e non mi era piaciuto affatto... quindi non sono molto contento del suo esordio Neveriano.

image

Ad ogni modo, mi immagino sempre tutti questi ragazzi che fanno una partita in quell'immenso campo di segale eccetera eccetera. Migliaia di ragazzini, e intorno non c'è nessun altro, nessun grande, voglio dire, soltanto io. E io sto in piedi sull'orlo di un dirupo pazzesco. E non devo fare altro che prendere al volo tutti quelli che stanno per cadere nel dirupo, voglio dire, se corrono senza guardare dove vanno, io devo saltar fuori da qualche posto e acchiapparli. Non dovrei fare altro tutto il giorno. Sarei soltanto l'acchiappatore nella segale e via dicendo. So che è una pazzia, ma è l'unica cosa che mi piacerebbe veramente fare. Lo so che è una pazzia.

J. D. Salinger, The Catcher in the rye (Il giovane Holden)

Capite ora perché i libri sono odiati e temuti? Perché rivelano i pori sulla faccia della vita. La gente comoda vuole soltanto facce di luna piena, di cera, facce senza pori, senza peli, inespressive.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451

Un uomo che non ha pensieri individuali è un uomo che non pensa.

Oscar Wilde

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/8/2009, 13:11Quote

Abitante del Settimo Livello

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:52

Giez, una mutata (ma Branko non doveva essere l'ultimo?), stazione sottomarina...curiosità a mille!!
Per quanto riguarda la copertina, è evidente che ormai De Angelis ha intrapreso un nuovo ciclo, meno bello del primo, ma, sicuramente, più bello del secondo, continua accussì cumpà!!

Edited by *Gpl* - 24/8/2009, 23:49

image

MAX BERTOLINI COPERTINISTA UFFICIALE DI NATHAN
...e Matteo Cresimante alle...chine...:-)

image

image

image

view post Posted on 24/8/2009, 06:58Quote

Agente Alfa

Group: Agenti Speciali Alfa

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:11, 23 minuti fa

Beh Branko è "uno degli ultimi", non l'ultimissimo mutato. Ce n'erano di mutati integrati che non sono andati a Hell's Island (cfr Gigante 4). Quelli, a rigor di logica, sono sopravvissuti.

Life seemed to him merely like a GALLERY of how to be
And he was always much more HUMAN than he wished to be
But there is a LOGIC to his world, if they could only see...

Non ho mai trovato niente che fosse migliore di come me lo ero immaginato.

PIU' SERRA IN NATHAN NEVER!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/8/2009, 14:10Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:37

Grande Stefano Vietti, numero da non mancare :B):

image

"FATE RARELY CALLS UPON US AT A MOMENT OF OUR CHOOSING"

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/8/2009, 20:39Quote

Abitante della Città Est

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 19:11

CITAZIONE (lonewolf10 @ 24/8/2009, 07:58)
Beh Branko è "uno degli ultimi", non l'ultimissimo mutato. Ce n'erano di mutati integrati che non sono andati a Hell's Island (cfr Gigante 4). Quelli, a rigor di logica, sono sopravvissuti.

Penso non ne siano rimasti così pochi. Dovrebbero esserci ancora i mutati utilizzati come cavie, anche se rinchiusi nei loro laboratori ("La foresta della paura"). Inoltre ne girano parecchi anche nei livelli più malfamati della città ("Il mistero di Sub City").

image

view post Posted on 24/8/2009, 20:54Quote

Abitante della Città Est

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 20:08

oltretutto per i mutati bisogna anche fare un discorso generale che si scontra a volte con la prima gestione geografica del mondo di NN. Per molti anni di pubblicazione c'era solo la città est e la città ovest e le colonia poi è stato aggiunto pian piano il resto del mondo (e non solo come avamposti ma proprio come città, stati, ecc) che da ciò che si diceva all'inizio sembrava quasi essere disabitato. Ipotizzare che i mutati erano solo nella città est e a hell island non è credibile. penso che in europa, asia,oceania ci siano dei gruppi di mutati e che probabilmente il numero generale di mutati non sia proprio prossimo allo 0.

view post Posted on 24/8/2009, 21:31Quote

Abitante della Città Est

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 19:11

Infatti, ora che ci penso ce ne sono un sacco persino nelle zone più isolate della terra (vedi la siberia de "Il circo bianco").

image

view post Posted on 25/8/2009, 10:00Quote

Agente Alfa

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 01:32

Da tutto questo discorso, caro GPL, capisci che branko non è assolutamente l'ultimo dei mutati. A differenza, forse, di Kay, in Generazione Futuro, che sembra davvero essere l'ultima!

Più Medda e Serra in Nathan Never

"Contro la tristezza, adotta un "Tristezza"! Regala un sorriso al tuo forum!" (NeMoN)

image

Perchè sei così serio??? Vediamo di mettere un sorriso su questa bella faccia!!!

image
image
image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/8/2009, 10:27Quote

Abitante della Città Est

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:03

nota: se spuntano mutati ovunque in giro per il mondo.. la trama di skotos perde decisamente di potenza però :(

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/8/2009, 10:37Quote

Agente Alfa

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:11, 23 minuti fa

CITAZIONE (Buonconsiglio @ 25/8/2009, 11:27)
nota: se spuntano mutati ovunque in giro per il mondo.. la trama di skotos perde decisamente di potenza però :(

A parte che "ovunque" mi pare eccessivo: sono passati anni dal genocidio dei mutati, e in questi anni non se ne è vista praticamente traccia. Se ora esce una storia con un mutato, non mi preoccuperei per il "danno d'immagine" a quella bellissima trama.

Life seemed to him merely like a GALLERY of how to be
And he was always much more HUMAN than he wished to be
But there is a LOGIC to his world, if they could only see...

Non ho mai trovato niente che fosse migliore di come me lo ero immaginato.

PIU' SERRA IN NATHAN NEVER!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/8/2009, 11:01Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 11:50

bhe, diciamo la verità: la storia che tutti i mutati erano morti e branko era l'ultimo rimasto secondo me faceva acqua da tutte le parti.
personalmente credo che bisognava intenderla come licenza poetica, o abile escamotage, servito per conferire un certo pathos alla storia.
oggi probabilmente gli autori si sono resi conto che continuare a seguire quella linea non sarebbe stato verosimile, quindi piano piano cercano di reinserire la razza mutata nell'economia dell'universo nathan never.
le critiche semmai dovevano essere rivolte all'idea di far perire tutti i mutati inm un unico luogo e non al loro timido riapparire.
poi sempre di fumetto si tratta e non di un trattato di fisica, quindi qualche ripensamento nella gestione della trama ben poteva esserci.
D'altronde, e qui vado in OT, dico la verità mi piacerebbe assistere alle riunioni dei vari autori di nathan never e vedere le varie "lotte" che si tengono per dare alla storia una certa linea.
Chissà forse ci sono lotte furibonde, si ordiscono trame oscure, tranelli e trappole contro gli autori appartenenti a diverse fazioni e scuole di pensiero.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/8/2009, 12:19Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:37

CITAZIONE (Buonconsiglio @ 25/8/2009, 11:27)

Diventa tipo il telefilm di Highlander dove in ogni angolo di mondo c'era un immortale :lol:

image

"FATE RARELY CALLS UPON US AT A MOMENT OF OUR CHOOSING"

image
image

view post Posted on 25/8/2009, 13:03Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 11:50

bhe detto tra d noi non è che ho apprezzato molto la trama di skotos e sopratutto la miserande fine del medesimo.

P_MSG P_EMAIL Top
117 replies since 23/8/2009, 09:50

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Albi attualmente in edicola

Albi prossimamente in edicola

8 Gennaio