Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


210 - La guerra dell'acqua
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)6 [54.55%]
Mi è piaciuto (6-7)2 [18.18%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [18.18%]
Che disastro! (1-4)1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

210 - La guerra dell'acqua, Novembre 2008 - Piani/Cascioli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2008, 16:30     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


4246ecf85e1857656f4b341feac152bd.jpg--la_guerra_dell_acqua

Nathan Never n. 210, mensile
La guerra dell’acqua

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Andrea Cascioli
Copertina: Roberto De Angelis

Nello stato africano dello Zirma, Steven Birko, un leader politico locale, viene assassinato dalle milizie sotto gli occhi attoniti di due cronisti; i due sono però riusciti a documentare la brutale aggressione con un apparecchio fotografico… Incomincia così una serrata caccia all’uomo, per impedire che la diffusione delle foto e l’inevitabile scandalo che ne conseguirebbe possano compromettere il delicato equilibrio politico del Paese e mettere in discussione il governo fantoccio del presidente Burbank, marionetta nelle mani delle multinazionali che si sono spartite le risorse, soprattutto idriche, dello Zirma. Branko e Nathan vengono inviati sul posto dal Consiglio di Sicurezza in qualità di osservatori per ratificare che le indagini vengano svolte in maniera corretta….....


..........................

che bel colore la copertina!!

Edited by lonewolf10 - 13/4/2016, 18:15
 
Web  Top
nemon760
view post Posted on 16/10/2008, 16:48     +1   -1




Ok, si riprende da dove si era interrotta l'ultima uscita di Piani sulla Compagnia... o almeno questo si direbbe dalla tipa nella rappresentazione (sbaglio??? :unsure: )

Sono d'accordo con Ryo sul colore... però in generale la copertina non mi dice granché... forse Nathan... la sua posizione... non so... speriamo che dal vivo ne guadagni!


.... sarà mica il maglione verde???? :P
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 16/10/2008, 17:14     +1   -1




mmm, non mi piace la faccia di nathan e nemmeno lo stile di colorazione
 
Top
alupo
view post Posted on 16/10/2008, 17:16     +1   -1




Ma la tipa nella copertina non assomiglia a quella della Compagnia?
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 18:30     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,854
Reputation:
+433

Status:


la camicia/maglioncino verde acquista punti, è un colore meno orribile del solito (forse perchè un po' più scuro), mani e spolverino sono disegnate benissimissimo ( :woot: tecnicamente ineccepibile come sempre), anche se la posa è un po' inflazionata e standard :( e sembra che abbia un mascellone alla Ridge di Beautiful.
Però l'insieme dei colori mi piace
 
Top
Neverland85
view post Posted on 16/10/2008, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/10/2008, 19:30)
la camicia/maglioncino verde acquista punti, è un colore meno orribile del solito (forse perchè un po' più scuro), mani e spolverino sono disegnate benissimissimo ( :woot: tecnicamente ineccepibile come sempre), anche se la posa è un po' inflazionata e standard :( e sembra che abbia un mascellone alla Ridge di Beautiful.
Però l'insieme dei colori mi piace

Quoto a parte i colori: tutto 'sto viola porta sfiga.
Oltre a ricordare Ridge, mi ricorda anche Arnold Schwarznegger (l'avrò scritto bene?)

EDIT: visto che siamo in tema di titoli, sta "Guerra dell'Acqua" non mi piace proprio. In inglese è figo: "The Water War". Siamo un po' sfigati in fonetica linguistica noi italiani :(

Edited by Neverland85 - 16/10/2008, 23:35
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 16/10/2008, 19:06     +1   -1




Copertina molto bella, sarà che ho un debole per le orientali...blu e verde non sono il massimo come accostamento, ma ormai mi sto abituando (o rassegnando?)...per quanto riguarda la trama c'ho già la canzon adatta in mente: Biko* di Peter Gabriel (sto nome comincia ad essere un pò inflazionato ultimamente...)...Birko...Birko...because Birko!

*Per chi volesse approfondire l'argomento, andare in Juke Box image
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 16/10/2008, 23:17     +1   -1




Bella copertina, ma... sta posa

imageimage

ha stufato!

Sul maglioncino... ho notato una cosa. Rassegnamoci! Il colore piace proprio a NN, in caso contarrio non conprerebbe diversi modelli così... qui una Tshirt:

imageimage
 
Top
Roland_81
view post Posted on 17/10/2008, 00:11     +1   -1




La colorazione della copertina mi piace. La ragazza è rappresentata deliziosamente. Nathan è in posizione classica... non è malaccio tutto sommato!
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 08:03     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,348
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Sono d'accordo, la copertina non è male. Riguardo al titolo "La Guerra dell'Acqua" lo preferisco ad un ipotetico "The Water War". Che secondo me suona molto di sciacquone.
 
Top
Idoru
view post Posted on 17/10/2008, 09:23     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 17/10/2008, 09:03)
Riguardo al titolo "La Guerra dell'Acqua" lo preferisco ad un ipotetico "The Water War". Che secondo me suona molto di sciacquone.

:lol: è vero...
 
Top
Neverland85
view post Posted on 17/10/2008, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 17/10/2008, 09:03)
Sono d'accordo, la copertina non è male. Riguardo al titolo "La Guerra dell'Acqua" lo preferisco ad un ipotetico "The Water War". Che secondo me suona molto di sciacquone.

<_<
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 17/10/2008, 12:49     +1   -1




Io mi sto già preparando...

image

Ne resterà soltanto uno!
 
Top
Rodan75
view post Posted on 17/10/2008, 13:07     +1   -1




La copertina è d'impatto, ma ha qualcosa che non va, come già altre volte le figure sembrano troppo schiacciate, manca di profondità.

"La guerra dell'acqua" secondo me è un titolo bellissimo, sia perché ispira scenari drammaticamente attuali, sia perché accosta due termini opposti, la guerra (che fa venire in mente dramma, violenza, fuoco) e l'acqua (che invece ispira scenari più tranquilli, fiumi, mari, sorgenti).

Mi ispira, ma mi ci vorrà un po' di tempo prima di poterlo leggere.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 13:34     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Uhm, vorrei capire chi è il parrucchiere di Nathan... Piuttosto improbabile che i capelli dalle tempie crescano in orizzontale fin dietro la nuca...
Inoltre la sua pistola punta minacciosa la finestra rotta alle spalle della guerriera orientale... :shifty:
 
Web  Top
105 replies since 16/10/2008, 16:30   2573 views
  Share