Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


161 - La caduta di Urania
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)10 [43.48%]
Davvero bello (8-9)11 [47.83%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [4.35%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [4.35%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

161 - La caduta di Urania, Ottobre 2004 - Vietti/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
Branko
view post Posted on 24/5/2011, 20:52 by: Branko     +1   -1




Saga conclusa ( dal sottoscritto almeno ) qualche giorno fa. Ammetto di aver tentennato, e non poco, prima di scrivere un parere in merito.
La storia creata dalla geniale mente di Vietti ( inimitabile genio del male!! ) è a dir poco fantastica. Penso che nessuno prima d'ora, quantomeno alla SBE abbia mai concepito uno stravolgimento così radicale di una testata e, se deovio essere sincero, la cosa mi è piaciuta TANTISSIMO!

Questa guerra terra-stazioni orbitanti, non solo cambia radicalmente le carte in tavola ( dando poi il via ad una nuova serie di giochi di potere ) ma ddirittura geta delle basi nuove, sconvolgenti e, inutile dirlo, mostruosamente intriganti! Bellissime tutte le figure che ci partecipano... ottima la figura del presidente Douglas, cinica, spietata, vuiolenta e ( alla fine ) disperata. Inimitabili i nostri agenti alfa, capaci di far fronte alla più grande ed incredibile devastazione mai vista.

Ci sono però alcuni punti ed elementi che ho fatto un po' fatica ad accettare ( non perchè non li abbia graditi ma per il semplice motivo che hanno stravolto il piccolo universo alfa cui mi ero abituato... ) quali sono ? Eccovi una lista
1) Mi è spiaciuto per la dipartita di Luke Sanders. Non che amassi particolarmente il personaggio, ma veder abbrustolito il bel soldatino, in fondo, mi è spiaciuto, soprattutto perchè mi avevano alquanto appassionato le storie legate al suo triste passato legate agli Agenzia Alfa
2) Mi è spiaciuto per la dipartita delle gemelle ROss... l'agenzia perde a mio dire delle simapaticissime ( e patatosissime :P ) comprimarie che in fondo suscitavano non poca simpatia col loro modo di fare spensierato e allegro...
3) Digerito MOOOOLTO più a fatica il licenziamento di quel viscido Bastardone di Andy Havilland... dite quello che volete, ma quel suo fare cafone, cinico e da duro puramente Hard Boiled mi mancherà non poco anche se ( da quanto ho potuto carpire da alcune informazioni spoileranti ) si rifarà vivo inseme alla cattivissima Logan..
4) Questo ultimo punto credo non lo perdonerò mai al buon Mr Alfa... ed è la dipartita del bravissimo e coraggiosissimo COMANDANTE SHEA... avevo sempre ammirato tantissim il coraggio biondo e inimitabile personaggio l'ho apprezzato fin dalle sue prime apparizioni ne "il giorno della meteora". Penso che mi mancherà, e non poco.


Il voto complessivo ? Beh... poco da dire 30 su 10. UN CAPOLAVORO!!!!

Edited by antamir - 11/1/2021, 19:44
 
Top
38 replies since 13/7/2008, 12:59   2105 views
  Share