Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


161 - La caduta di Urania
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)10 [43.48%]
Davvero bello (8-9)11 [47.83%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [4.35%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [4.35%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

161 - La caduta di Urania, Ottobre 2004 - Vietti/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
Idoru
view post Posted on 14/7/2008, 11:23 by: Idoru     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 13/7/2008, 13:59)
Come avrei fatto io? So che la proposta troverà molti in disaccordo, ma io avrei sfruttato al massimo la struttura editoriale della testata, coinvolgendo anche le collane parallele (soprattutto Almanacco – che è uscito nello stesso periodo – e Agenzia Alfa) per raccontare altri eventi sganciati dalla continuity, ma ambientati nello stesso momento per raccontare piccoli eventi di battaglia in grado di dare l’idea anche di cosa la Guerra era per il mondo nella sua globalità. E li avrei affidati ad altri autori per avere diverse sensibilità all'opera sullo stesso tema.

Perfetto!
Al contrario degli altri, io sono d'accordissimo su questa tua visione: la Guerra tra la Terra e delle ipotetiche Stazioni Orbitanti, per quanto moderna, sporca e nascosta, sarebbe nella realtà un evento che calamiterebbe le ansie, le speranze e le paure di tutti, indistintamente!
Soldati e civili sarebbero coinvolti con la stessa intensità, ma magari in modi diversi, in quello che rappresenterebbe un conflitto pericolosissimo per la razza umana intera; e così, mentre sappiamo ed abbiamo letto di come sia stata vissuta dai soldati questa guerra, nulla sappiamo dell'altra parte, quella civile.

A me la saga è piaciuta, solo che, secondo me, avrebbe potuto essere sviluppata e sviscerata ancor più a fondo, utilizzando un numero maggiore di albi.
(forse che la Bonelli non abbia voluto rischiare un intero anno editoriale su tale tema?)
 
Top
38 replies since 13/7/2008, 12:59   2105 views
  Share