Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


206 - Un uomo contro tutti
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)2 [25.00%]
Mi è piaciuto (6-7)4 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [25.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

206 - Un uomo contro tutti, Luglio 2008 - Piani/Cascioli

« Older   Newer »
  Share  
nemon760
view post Posted on 17/6/2008, 16:08     +1   -1




nat00206

Nathan Never n. 206, mensile
Un uomo contro tutti

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Andrea Cascioli
Copertina: Roberto De Angelis

Quando il giudice Patricia Parker affida all’Agenzia Alfa l’indagine sull’omicidio del cronista d’assalto Jack Hughes, appare chiaro fin da subito che il responsabile non possa che essere un sicario di professione. E incomincia anche a farsi strada l’ipotesi che l’assassinio abbia a che fare con la sparizione dal corpo di Hughes del nuovissimo I.C.–4, un microchip identificativo innestato sottopelle. Nathan riuscirà a scovare il sicario grazie all’identikit che gli fornisce il giudice Parker, sfuggita anch’essa per un soffio alla morte. Ma altri attori si agitano sullo sfondo: chi è il misterioso Joel Baldwin? E quale rapporto lo lega all’omicidio di Hughes e alla fantomatica “Compagnia”?


.................................................

Edited by Gabriel_PB - 24/6/2016, 21:41
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 17/6/2008, 16:22     +1   -1




bella la copertina. dovrebbe essere la "prima parte" dei 7 albi scritti da piani e collegati fra loro ma pubblicati sparsi nell'arco di un anno e mezzo.
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 17/6/2008, 16:47     +1   -1




La copertina mi piace molto (evvai che De angelis ha superato quasi subito la fase "dipinta senza bordi" che non mi entusiasmava ^_^ !)!

Il soggetto mi ricorda quei classici laboratori segreti decadenti (e sporchi di chiazze di sangue) presenti nei miei videogames "sparatutto" preferiti :woot: !
 
Top
Rodan75
view post Posted on 17/6/2008, 16:49     +1   -1




Vado controcorrente, la copertina non mi fa impazzire, mi sembra un De Angelis vecchio stile, io preferisco il nuovo.
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 17:16     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


La copertina mi piace:disegno semplice e bel colore 'alla videogame'

CITAZIONE (lo sbudellatore @ 17/6/2008, 17:22)
bella la copertina. dovrebbe essere la "prima parte" dei 7 albi scritti da piani e collegati fra loro ma pubblicati sparsi nell'arco di un anno e mezzo.

mi sembra molto interessante
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 17:22     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Non impazzisco per questi colori, quello roba blu a terra cosa sarà?
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 17/6/2008, 17:45     +1   -1




Ringrazia il fato che le famose pastiglie blu siano cadute a terra disciolte e non utilizzate... sennò avremmo avuto questa copertina:

image

:P !
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 17/6/2008, 23:12     +1   -1




ipotesi:

1)in realtà era rosso ma è stata apportata una censura perchè tutto quel sangue poteva disturbare i più sensibili.
2) il "cadavere" è un nobile e quindi è normale che abbia il sangue blu.
3)è un'aula di anatomia e l'ora prima c'era la classe con la lezione di sezionamento dei puffi.
4) un fan di domenico modugno cantando "nel blu dipinto di blu" ha lasciato la sua firma.
5)in questo laboratorio veniva tinta la pelle di branko prima di farlo entrare in scena. evidentemete è rimasta qualche traccia anche se oggi questa pratica è in disuso come si è visto in alcune copertine di agenzia alfa.
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 01:30     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


beh la copertina del "Il carnefice" era abbastanza gotica, ma lì il sangue era rappreso. Qualcuno sa se le persone sensibili "preferiscano" il sangue rappreso a quello fresco? :unsure:

Cmq il titolo è carino, almeno migliore della media.. non so perchè ma i titoli di Nathan Never sono sempre scialbotti.

(tra l'altro, la pelle di branko era grigia, non blu -_- ma nel dubbio io farei un sondaggio, sbudellatore)
 
Top
nemon760
view post Posted on 18/6/2008, 08:51     +1   -1




Ragazzi, tocca sempre spiegarvi tutto!!!! -_-

Si nota chiaramente che si tratta della stanza di un parrucchiere del futuro, ed il tavolo è nettamente la zona di lavaggio della testa!
Infatti si vede il lavandino, con i prodotti x capelli accanto, ovvero lo shampoo (tubo rosso) ed il balsamo (tubo blu)... -_-

Il cliente sta indossando il camice coprivestiti, per evitare di trovarsi i capelli tagliati ovunque....

Il liquido blu a terra non è altro che acqua! Si evince che le tubature sottostanti hanno una perdita...

Ed ecco Nathan Never, che in questo numero lascerà l'Agenzia Alfa per dedicarsi ad un nuovo mestiere.... l'idraulico!
Si capisce dalla chiave inglese del futuro che tiene in mano...

Tutto questo per la precisione.... -_-

:P
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 18/6/2008, 09:27     +1   -1




Mi rendo conto che la mia soluzione del mistero è la più "volgare"... :( ... Scusate, risistemo il lenzuolo :unsure: ... Normalmente sono un bravo ragazzo educato, ve lo garantisco :ph34r: !
 
Top
nemon760
view post Posted on 18/6/2008, 09:32     +1   -1




Oppure il nuovo mestiere di Nathan sarà proprio il parrucchiere!!!!!! Ma certo!!!!!! :woot:

Lo strumento che tiene in mano sono le forbici del futuro!!!

Chiaramente si accorge che c'è una perdita sotto il lavandino, ed ecco che ne esce quell'espressione stupefatta!!!!!! Cavolo, potrebbe allagarsi tutto il negozio!!!! :D




Ok... scusate... :(
 
Top
Roland_81
view post Posted on 18/6/2008, 10:02     +1   -1




CITAZIONE (nemon760 @ 18/6/2008, 09:51)
Ragazzi, tocca sempre spiegarvi tutto!!!! -_-

Si nota chiaramente che si tratta della stanza di un parrucchiere del futuro, ed il tavolo è nettamente la zona di lavaggio della testa!
Infatti si vede il lavandino, con i prodotti x capelli accanto, ovvero lo shampoo (tubo rosso) ed il balsamo (tubo blu)... -_-

Il cliente sta indossando il camice coprivestiti, per evitare di trovarsi i capelli tagliati ovunque....

Il liquido blu a terra non è altro che acqua! Si evince che le tubature sottostanti hanno una perdita...

Ed ecco Nathan Never, che in questo numero lascerà l'Agenzia Alfa per dedicarsi ad un nuovo mestiere.... l'idraulico!
Si capisce dalla chiave inglese del futuro che tiene in mano...

Tutto questo per la precisione.... -_-

:P

image

Copertina strana, mi piace, intentiamoci... ma i colori sono, che ne sò, un pò troppo brillanti, accesi. Se De Angelis avesse usato qualcosa di più scuro sarebbe stata un capolavoro e avrebbe ricordato davvero di più quei famosi videogames horror.

Comunque complimenti a roberto che sembra tornato ai vecchi splendori.
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 10:05     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


a me però non piace la faccia tesa di Nathan, però ormai sempre più spesso De Angelis lo disegna così....
 
Top
nemon760
view post Posted on 18/6/2008, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (vivaelleon @ 18/6/2008, 11:05)
a me però non piace la faccia tesa di Nathan, però ormai sempre più spesso De Angelis lo disegna così....

Vorrei vedere te se ti si allagasse il negozio!!!! -_-

:P

Ok, a parte gli scherzi... non è male la copertina, per lo meno ci sono un po' di particolari e soprattutto un minimo di profondità e prospettiva...
Concordo con Roland nel dire che un taglio più oscuro avrebbe giovato...

Tutto sommato la giudico positivamente! :)
O per lo meno si è visto molto di peggio....

 
Top
78 replies since 17/6/2008, 16:08   2924 views
  Share