Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Reiser - Darver....a quando la verità?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2007, 14:43     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
492
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


Secondo voi non credete che si stia temporeggiando eccessivamente sul mistero della doppia identità Reiser-Darver? Sono certo che gli autori ci riserveranno qualche sorpresa, anche perchè la cosa è in sospeso da troppo tempo.

Io su questo argomento non ci ho capito granchè, mi sembra anche assurdo che Darver da sconosciuto sia diventato capo dell'Agenzia...comunque aspetto commenti ;)

In ogni caso...ho sempre ritenuto inutile la presunta morte di Reiser, non credo che fosse necessario cambiare il capo, al lato pratico non è cambiato nulla...

Edited by Ryo Sanada - 28/1/2008, 16:00
 
Web  Top
lo sbudellatore
view post Posted on 22/12/2007, 14:47     +1   -1




non sveleranno mai il mistero. secondo me sono la stessa persona, anche perchè se non fosse così sarebbe strano, di diverso hanno solo la faccia.
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 16:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


Beh i due caratteri non sono esattamente uguali, quindi qualche cambiamento c'è stato. Non così grosso da escludere l'idea Reiser=Darver, ma cmq importante.

Con l'era-Darver sono iniziate le storie maggiormente "politiche", che prima scarseggiavano. Riferimenti politici ci sono sempre stati, ma solo dopo la morte di Reiser l'agenzia alfa ha preso parte ai giochi di potere. Non a caso la prima storia con Darver riguarda la protezione di un politico, oppure guardiamo la gestione della guerra, il maxi "Missione in Eurasia" e così via.

2 fasi diverse, 2 direttori "diversi"... con riserva ;)
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 22/12/2007, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 22/12/2007, 14:47)
non sveleranno mai il mistero. secondo me sono la stessa persona, anche perchè se non fosse così sarebbe strano, di diverso hanno solo la faccia.

non proprio, Darver è leggermente più basso, infatti fu sospettato di aver fatto qualche operazione per ridurre la lunghezza delle ossa...
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 19:48     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Member
Posts:
712
Reputation:
+10
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 22/12/2007, 16:10)
Riferimenti politici ci sono sempre stati, ma solo dopo la morte di Reiser l'agenzia alfa ha preso parte ai giochi di potere. Non a caso la prima storia con Darver riguarda la protezione di un politico, oppure guardiamo la gestione della guerra, il maxi "Missione in Eurasia" e così via.

2 fasi diverse, 2 direttori "diversi"... con riserva ;)

E' anche vero che prima Reiser aveva Mr Alfa e il suo gruppo di militari deviati dietro, per cui non necessitava di esporsi personalmente con l'Agenzia per avere appoggi politici, mentre dopo Darver e' dovuto "scendere in campo" di persona (questo per trovare una giustificazione a livello di trama).
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 01:18     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Il passaggio da Reiser a Darver è coinciso con una "purificazione" dell'agenzia, una katarsi per liberarsi dalle ombre del passato e dei compromessi. Inoltre Darver come figurà in sè è più credibile e affidabile per le "alte sfere" di Reiser, personaggio appunto ambiguo e con un passato non proprio limpido. Se Darver fosse esattamente Reiser, allora si dovrebbe concludere che comunque questa "katarsi" ha avuto su di lui l'effetto di modificare leggermente il carattere...

Ricordiamo che comunque Darver è (o perlomeno era fino credo all'albo "chi è solomon darver") convinto di essere proprio Reiser. Certo poi, esattamente come conclude Nathan, le ipotesi sono diverse e forse di più di quelle enunciate da Nathan stesso.
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 04:12     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Member
Posts:
712
Reputation:
+10
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (*Turrican* @ 23/12/2007, 01:18)
Inoltre Darver come figurà in sè è più credibile e affidabile per le "alte sfere" di Reiser, personaggio appunto ambiguo e con un passato non proprio limpido.

Bhe, tanto limpida, scavando un po' non appare neppure la figura di Darver pre-distruzione Urania.
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 23/12/2007, 10:12     +1   -1




Io ho la sensazione che proprio ultimamente Darver stia assumendo un atteggiamento sempre più "Reiserante" coi suoi scatti d'ira (tipici di Reiser), l'attaccamento ai guadagni(tipico di Reiser) ed è soprattutto l'antipatia che Nathan prova sempre più nei suoi confronti(che all'inizio non aveva) a confermarmelo.Tu chiamale se vuoi...sensazioni!!!
 
Top
Roland_81
view post Posted on 23/12/2007, 10:38     +1   -1




Per me sono e restano la stessa persona, anche se poi in realtà si scoprirà di no. Darver ha i ricordi di raiser, lui ne è convinto, non ha motivo di dubitarne o di imbrogliar visto che c'è li ha. Poi se c'è un'altra verità dietro si scoprirà avanti. Per adesso io li vedo simili. Reiser faceva andare avanti l'agenzia a suon di missioni e pensava esclusivamente ai soldi... all'epoca poco importava della politica... alle sue spalle agiva un'ombra. Adesso il mondo politico è con l'agenzia...serviva una figura ancor più distinta e li entra in gioco darver (anche se si è scoperto che qualcuno può minacciarlo di far scoprire il suo passato). Reiser sarebbe stato poco credibile... allora arriva solomon, che pure lui, come il suo predecessore, ha un interesse viscerale per il guadagno, e ha ora più che mai i suoi scatti d'ira e i suoi difetti.
 
Top
cyberix
view post Posted on 23/12/2007, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (*Gpl* @ 23/12/2007, 10:12)
Io ho la sensazione che proprio ultimamente Darver stia assumendo un atteggiamento sempre più "Reiserante" coi suoi scatti d'ira (tipici di Reiser), l'attaccamento ai guadagni(tipico di Reiser) ed è soprattutto l'antipatia che Nathan prova sempre più nei suoi confronti(che all'inizio non aveva) a confermarmelo.[...]

In effetti é la stessa sensazione che ho avuto io.. passato il periodo iniziale del Daver "buon direttore" (xkè legato al cambiamento politico in città e cmq allo scioglimento del patto con Mr. Alfa) é tornato il Reiser che era all'inizio.. cinico (anche se vedendo la (n°199)
relazione nascente con Elania
si direbbe che si stia intenerendo) e legato ai profitti (come diceva sempre Reiser "ah, se qui la baracca non la dirigessi io, hai voglia che sarebbe fallita" - non testuali parole :D) cosi' come anche si vede nell'ultimo speciale...

Edited by antamir - 11/2/2024, 21:27
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 23/12/2007, 10:48     +1   -1




L'unica cosa che m'insospettisce è perchè compiere questa psicometabiosi in un corpo più vecchio, più basso e(probabilmente, perchè detto da un maschio molto etero che non s'intende molto di altri maschi!!!) meno bello del precedente(Reiser)...io mi sarei reincarnato in un sosia di Brad Pitt!!!
 
Top
Juniper
view post Posted on 23/1/2008, 15:45     +1   -1




Mmm non ricordo se in questo o in un'altra sede...qualcuno di voi si lamentava del fatto che Reiser fosse stato fatto fuori dalla serie per sostiturilo con un clone di Rutelli...
Mi viene ancora da ridere oggi...un clone di Rutelli ehehe

Scherzi a parte il mistero rimarrà tale, secondo me, ed è meglio così
ora che Darver ingrana rivangare Reiser non sarebbe un'idea azzeccata...tanto che sono passati diversi anni...insomma solo Sigmund potrebbe ricordarlo
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 19:16     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Secondo me sono la stessa persona,.
Perchè, se notate, "Reiser", anagrammato, fa "Serie R": a me pare ovvio che "serie R" indichi una serie; e ve lo dico io che serie è! E' una serie di cloni! Infatti Darver è clonato dal corpo di Reiser! Quindi Reiser aveva già un destino prefigurato nel suo nome! :o:
E ancora:
"Darver", anagrammato, diventa "Ervard", che richiama molto il nome di Reiser, Edward.
Coincidenze?? Non credo proprio! :shifty:

Ho capito tutto!!! Che diavoli questi autori!!! Vietti, ho svelato il vostro più grande segreto!! :woot:
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 07:51     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 23/1/2008, 19:16)
Secondo me sono la stessa persona,.
Perchè, se notate, "Reiser", anagrammato, fa "Serie R": a me pare ovvio che "serie R" indichi una serie; e ve lo dico io che serie è! E' una serie di cloni! Infatti Darver è clonato dal corpo di Reiser! Quindi Reiser aveva già un destino prefigurato nel suo nome! :o:
E ancora:
"Darver", anagrammato, diventa "Ervard", che richiama molto il nome di Reiser, Edward.
Coincidenze?? Non credo proprio! :shifty:

Ho capito tutto!!! Che diavoli questi autori!!! Vietti, ho svelato il vostro più grande segreto!! :woot:

Si vede che hai ripreso a vedere Lost :shifty:

 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2008, 08:33     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Serlon @ 24/1/2008, 07:51)
CITAZIONE (MaxBrody @ 23/1/2008, 19:16)
Secondo me sono la stessa persona,.
Perchè, se notate, "Reiser", anagrammato, fa "Serie R": a me pare ovvio che "serie R" indichi una serie; e ve lo dico io che serie è! E' una serie di cloni! Infatti Darver è clonato dal corpo di Reiser! Quindi Reiser aveva già un destino prefigurato nel suo nome! :o:
E ancora:
"Darver", anagrammato, diventa "Ervard", che richiama molto il nome di Reiser, Edward.
Coincidenze?? Non credo proprio! :shifty:

Ho capito tutto!!! Che diavoli questi autori!!! Vietti, ho svelato il vostro più grande segreto!! :woot:

Si vede che hai ripreso a vedere Lost :shifty:

Io direi piuttosto che ha ripreso con le droghe
 
Top
53 replies since 22/12/2007, 14:43   1934 views
  Share