Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


199 - La vendetta
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)8 [38.10%]
Davvero bello (8-9)10 [47.62%]
Mi è piaciuto (6-7)2 [9.52%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [4.76%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

199 - La vendetta, Dicembre 2007 - Vietti/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2007, 16:07     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


c18d9ed62cda08e584d1ab6dc1ba7a8f.jpg--la_vendetta

Nathan Never n. 199, mensile
La vendetta

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Giancarlo Olivares
Copertina: Roberto De Angelis

All’interno di Urania, l’immensa stazione orbitante precipitata inspiegabilmente sulla Città Est, il corpo di sicurezza dei Proconsoli ha documentato un’incredibile fiumana di persone… Gente qualsiasi che ha deciso di sfidare la legge e il divieto di penetrare nella struttura; una sorta di pellegrinaggio per sperare nella redenzione dei propri peccati e nella guarigione dalle proprie malattie. Ma nelle immagini girate dai Proconsoli, Nathan nota soprattutto una figura che se ne sta in disparte, un uomo coperto di bende che non dovrebbe trovarsi lì, che non dovrebbe neppure essere vivo… Incurante degli ordini di Solomon Darver, Nathan decide di penetrare nel relitto per dare finalmente una risposta alle proprie domande, per chiarire i propri dubbi, per cercare la pace, forse, ma soprattutto vendetta!


eccola!!andy è tornato!!

Edited by antamir - 1/9/2022, 21:33
 
Web  Top
nemon760
view post Posted on 15/11/2007, 16:12     +1   -1




... e sembra che se ne stia per andare nuovamente!!! :P
Ehehhe...

Cmq la copertina non mi fa impazzire... adesso che la vedo più grande... non so, i volti dei due personaggi non mi sembrano granché... aspetterò di averla tra le mani per esprimermi in modo definitivo..
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 16:18     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


più che altro la posizione di nathan è totalmente sballata.col corpo cosi indietro, basta il minimo movimento di andy per farlo andare giù!!
 
Web  Top
Idoru
view post Posted on 15/11/2007, 16:26     +1   -1




...e indossano pure la stessa tuta!!
Mah!?!?
 
Top
mrALFA
view post Posted on 15/11/2007, 16:36     +1   -1




Sono cavoli...

image
 
Top
Roland_81
view post Posted on 15/11/2007, 16:47     +1   -1




No, come detto nell'altro topic, proprio nun me piace... sta copertina è brutta...

A mio parere De angelis in questi ultimi mesi aveva sfornato delle belle copertine... ma questa è brutta. Nathan in una tuta azzurrognola che dovrebbero arrestarlo solo per il fatto che abbia pensato di indossarla. andy non sembra neanche lui, ma suo nonno... mah!!!

A me piace De Angelis come copertinista e didegnatore... ma una critica negativa stavolta non mi sentivo di trattenerla.
 
Top
cOMIFAB
view post Posted on 15/11/2007, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (Idoru @ 15/11/2007, 16:26)
...e indossano pure la stessa tuta!!
Mah!?!?

Ma Nathan sbaglia candeggio... :lol:
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 15/11/2007, 22:07     +1   -1




Come ho già detto nell'altro topic, secondo me Andy e Nathan indossano la stessa tuta (anche se di azzurri diversi...) per indicare al lettore (neofita) che i 2 appartengono alla stessa ditta(Agenzia Alfa) e che è in atto una lotta interna!! image image
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 14:12     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


sì ma tra le tante sfumature di azzurro esistenti, a nathan doveva capitare la più brutta?? Non bastava mettere lo stesso simbolo (banalmente, alfa) per capire che è una lotta intestina?

mah
 
Top
Dregen_E
view post Posted on 16/11/2007, 15:55     +1   -1




Una copertina davvero orrenda..lo dico perchè è così. I volti di nathan e andy sono orribili! Poi dici "de Angelis è bravo"!! :O
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 21:46     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


beh ora non esageriamo: De angelis ha DIMOSTRATO di essere bravo, in molte occasioni. da qui a dire che è perfetto c'è un oceano di differenza, fatto sta che quando disegna un albo io vado in visibilio.
E' anche normale che in 100 e rotti copertine qualcuna non ci piaccia...


..ma proprio su un albo così importante, doveva cadere? image
Il 99 aveva una copertina da paura, meravigliosa... e il 199 fa schifo. Speriamo nel 200! image
 
Top
Roland_81
view post Posted on 17/11/2007, 01:29     +1   -1




Ma mi va a cadere dopo aver sfornato quel capolavoro della 198... per me non è lo stesso disegnatore... ma uno che cerca di imitare il suo stile image
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 10:38     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Secondo me Nathan ed Andy sono così simili non solo per indicare l'appartenenza all'Alfa (comunque si voglia leggere ;) ), ma anche per mostrare come sia in un certo senso uno le specchio dell'altro.
Andy poi sembra già più di là che di qua, completamente in balia di Nathan. E comunque ci credo che sembra più vecchio, ma l'avete visto come è ridotto nel 198?
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 14:00     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Il soggetto della copertina è bello, ma doveva essere realizzato meglio. A parte che , al di là dell'azzurro tenue senza senso della tuta di Nathan, le tute degli agenti alfa non dovrebbero essere definitivamente cambiate? non sono mica quelle corazzate, viste per la prima volta in Heliopolis e in questa ultima saga?

Comunque per un albo così ci voleva un ben altro De Angelis in copertina. A me sembra che non abbia più voglia...allora tanto vale dare l'incarico a qualcun altro (Olivares?)
 
Top
Alastor...
view post Posted on 19/11/2007, 15:50     +1   -1




già, la copertina non è proprio delle migliori, anzi. Mi spiace però, io sono un grande ammiratore dell stile di De Angelis, stavolta però ha fatto buca, la prossima credo proprio che si rifarà
 
Top
283 replies since 15/11/2007, 16:07   5538 views
  Share