Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

SPOILERS - Nathan e Sara, SPOILER SPOILER SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
Buonconsiglio
view post Posted on 11/10/2007, 07:55     +1   -1




Ed eccomi qua che apro una nuova discussione :D

Parte il concorso.. quanto passerà prima che Sara muoia? :P

Eh si sa stare col musone porta guai di grande livello.. ma facciamo un pò di storia :D

OCIO AGLI SPOILER DI MEZZA SERIE

Nathan conosce sara quando é un poliziotto e lei procuratore: nasce del tenero ed il nostro nathan, che ha famiglia (laura ed ann) va con la bella procuratrice. Sicuramente non vive bene la cosa, ma mentre sta con Sara Ned Mace (criminale ricercato dallo stesso Nathan) massacra Laura e rapisce Ann.
Nathan si fa crescere i capelli lunghi, lascia Sara e va coi monaci Shaolin, finché Reiser non lo ripesca, portandolo dentro l'Agenza Alfa.
Anni dopo Ann "guarirà" (nel giro di un numero) e scomparirà dalla serie regolare.
Nathan per "senso di giustizia" resta nell'Alfa, ma rincontra Sara (in una Canzone per Sara): può nascere qualcosa tra di loro.. ma Nathan non vuole.
Nel frattempo Nathan conosce e va a vivere (!!) con Hadija (personaggio stupendo usato poco e fatto scomparire.. vabbè), ma poi sappiamo tutti come va a finire tra di loro.
Nathan quindi riincontra Sara ed i due si guardano negli occhi e si mettono insieme: di vivere non se ne parla.. Sara ha un lavoro (come procuratore? avvocato? non me lo ricordo) ed una figlia (non di Nathan).. eh già.
Una figlia che é su Marte e nn si sa se questa figlia sa qualcosa di Nathan oppure no.


questa in breve la storia del rapporto tra Nathan e Sara.

domande:
1. per quanto tempo Ann é stata con Ned Mace e cosa gli ha fatto? Mi pare non ci sia nessun albo che lo spiega
2. come ed in che modo Reiser o chi per lui ha trovato Ann?
3. che lavoro fa esattamente Sara e dove sta (sapete dopo l'ultimo numero..)


critiche:
1. perché far scomparire subito Ann? Qualche numero in cui Nathan e figlia parlano, cercano di capirsi.. avrebbe aperto ancora di più la serie sul lato "umano".. e poi la Fratellanza Ombra ha l'astronave pronta in un numero.. sembra quasi che aspettassero che Ann fosse pronta per partire con loro.. mah
2. non sembra a voi che il ruolo di bambina con poteri paranormali che aiuta l'eroe all'ultimo secondo sia stato preso da Kay, oramai personaggio-fotocopia di Ann?
3. secondo voi ci sarà un avvicinamento tra Sara e Nathan oltre al vedersi ed andare a letto subito? :D
4. secondo voi il buon Nathan avrà il coraggio di presentarsi davanti alla figlia di Sawyer e Sara?
5. kay tornerà ad assumere un ruolo un pò più originale?
6. perché Sara non lavora come giudice/impiegata nel consiglio di sicurezza? sarebbe un elemento utile al bene della terra e magari lui e nathan si vedono di più :D
7. dove cavolo é finito il clone di Luke? (ops, qui non c'entra :D)


Edited by antamir - 6/1/2024, 21:29
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 08:21     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


secondo me non ora.sarà una carta che si giocheranno più avanti.nel caso volessero riportare nathanhai vecchi tempi..
 
Web  Top
Roland_81
view post Posted on 11/10/2007, 10:37     +1   -1




Delle domande che hai fatto la 1 e la 2 sono particolarmente interessanti e spero che un giorno c'è lo spieghino. Della 3 non mi importa sapere nulla.

Delle critiche:
1 - hai ragione... Ann poteva essere tenuta per qualche numero in più... ma secondo me incombeva il numero 100, e l'hanno mandata via subito.
2 - Se non tolgono pure Kay a breve
3 - E più avvicinamento dell'andare a letto cosa c'è image
4 - Si, appena scopre che è sua figlia invece di sawyer (ne sono convinto)
5 - Vedi risposta 3...
6 - Nun me frega dove lavora sara... personalmente non mi è mai piaciuta come personaggio
7 - Chi lo sà, scomparendo di scena Alfa, non si sono più visti ne il Clone di Luke, ne Andy, ne le altre spalle dell'inquietante nemico.
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 11:50     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


io non sono così sicuro che faranno morire sara.
i motivi sono molti

1- è forse l'unico elemento del vecchio nathan ad essere rimasto vicino a lui ed è sempre un buon spunto per creare situazioni.

2 - potrebbe aver un ruolo in futuro sul discorso marte -terra visto che sembrava svolgere degli incarichi sul pianeta rosso

3 - la figlia potrebbe essere un elemento narrativo interessante per il futuro

4 - farla morire non sarebbe orginale :D:D:D


Edited by antamir - 6/1/2024, 21:32
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2007, 17:21     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Concordo con Sepherit;

e poi, se muore Sara, chi interpreta la love story con Nathan?
C'è sempre stata una storia d'amore sullo sfondo (come è anche giusto nei prodotti seriali)... Janine-->Hadija-->Sara + varie 'botte e via' come Olivia, in parte April, in parte Nicole ecc.ecc.
 
Top
gpl198
view post Posted on 11/10/2007, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (MaxBrody @ 11/10/2007, 18:21)
Concordo con Sepherit;

e poi, se muore Sara, chi interpreta la love story con Nathan?
C'è sempre stata una storia d'amore sullo sfondo (come è anche giusto nei prodotti seriali)... Janine-->Hadija-->Sara + varie 'botte e via' come Olivia, in parte April, in parte Nicole ecc.ecc.

Olivia ...che fine avrà fatto l'avvocata più simpatica del mondo ?(scusate l'OT)
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 03:41     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Uhmmm...Nathan non può restare "incastrato" a lungo! se Sara non muore sono cmq convinto che la loro storia finirà. Personalmente preferisco il Nathan solitario con le sue "consolatrici" occasionali (tipo la Olling)! :D
Per quanto riguarda le domande di buonconsiglio:
1-2 Mi ricordo che qualche accenno c'è stato, anzi per la durata del sequestro credo che in qualche modo si ricavasse se non addirittura in modo esplicito (5-6 anni se non sbaglio) ma dovrei rileggere un po' di roba)
3 Credo che la procuratrice Sara McBain sia adesso prevalentemente una consulente legale.

Condivido la prima critica
 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 12/10/2007, 06:51     +1   -1




CITAZIONE (*Turrican* @ 12/10/2007, 04:41)
1-2 Mi ricordo che qualche accenno c'è stato, anzi per la durata del sequestro credo che in qualche modo si ricavasse se non addirittura in modo esplicito (5-6 anni se non sbaglio)

sembra anche a me
 
Top
jack65
view post Posted on 12/10/2007, 07:37     +1   -1




Domande

1 - Ann trascorre 6 anni con Ned Mace, non mi ricordo in quale albo lo dice ma vi potete fidare. Cosa gli abbia fatto non mi sembra sia mai stato detto.

2 - non è mai stato detto.

3 - sembra anche a me che Sara sia una consulente legale. Dopo il numero 165 mi sembra che abbia scelto volontariamente di non abitare più sulla Terra.

Critiche

1 - è vero, fanno sparire Ann in fretta, ne risente soprattutto la mia amata psicologia della serie. E poi si deve ancora spiegare come si sia catapultata nella guerra coi tecnodroidi, futuro alternativo o meno.

2 - Kay è un personaggio da sviluppare, speriamo non sia davvero un clone di Ann

3 - la storia Nathan-Sara non è mai stata trattata con profondità, ora ci sono incontri fugaci, come se i 2 fossero ormai "maturi" (o piuttosto rassegnati) per pensare a una convivenza. Personalmente adoravo (e adoro) Janine e tutta la loro storia tormentata, ma non penso nè voglio un ritorno di fiamma, i tempi sono cambiati moltissimo.

4 - non lo so, ma perchè no? Certo, il fatto, se veritiero come sembra, che Sara si sia fatta "consolare" da quel viscido bavoso vecchiaccio di Sawyer mi ha fatto letteralmente schifo. Se la figlia di Sara è davvero figlia sua, al peggio non c'è mai fine.

5 + 6 - già risposto indirettamente

Conclusione: non so se faranno morire Sara subito o più in là, anche se ciò avvenisse non mi sembra una gran perdita.
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 12:02     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


Secondo me è più che giusto che non ci abbiano detto cosa Ned ha fatto a Ann. Intanto c'è di mezzo una bambina quindi l'argomento è molto delicato, e poi... il non detto è molto più drammatico del detto! Se ce l'avessero spiegato (e ormai non avrebbe più senso) avrebbero dovuto adottare una versione molto soft, proprio perchè l'argomento è delicato quando ci sono di mezzo i bambini, e la cosa avrebbe perso drammaticità.

Lo stesso motivo impedisce a padre e figlia di stare insieme, ecco perchè è partita subito. Ann ha perdonato Nathan, e l'abbraccio del numero 99 lo dice chiaramente, ma le cose non dette esistono e compromettono i rapporti migliori. C'è stato troppo dolore da sanare, e tutto in un colpo non è possibile. Però si amano, e questo si vede benissimo in molto albi.

E poi per chi vuole il rapporto padre-figlia ci sono tutti i giganti riguardanti Nemo, no?

Per quanto riguarda Sara, io dico che sua figlia è davvero una Sawyer, e prossimamente Nathan entrerà nella sua vita.
Comunque Sara finora è sopravvissuta, e non è stato facile: una relazione con l'agente porta-sfiga ( :nat1: ) già ce l'ha avuta e ci è passata indenne. Secondo me può sopravvivere anche ad una storia seria con lui. Certo, non eterna, ma cosa è eterno in questa vita?
 
Top
Juniper
view post Posted on 12/10/2007, 13:23     +1   -1




Il rapporto attuale tra Nathan e Sara è una specie di PACS non consumato interamente!
Non penso si sposeranno (altrimenti Nathan s'imborghesisce) e la loro convivenza sarà difficile.
...Il fatto che viaggi molto tra Terra e Marte potrà portarla in mezzo ad altri guai, più seri di Bates! Ma non ce la faranno morire presto (tocco ferro, a me piace Sara).
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 13:30     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 12/10/2007, 13:02)
Secondo me è più che giusto che non ci abbiano detto cosa Ned ha fatto a Ann. Intanto c'è di mezzo una bambina quindi l'argomento è molto delicato, e poi... il non detto è molto più drammatico del detto! Se ce l'avessero spiegato (e ormai non avrebbe più senso) avrebbero dovuto adottare una versione molto soft, proprio perchè l'argomento è delicato quando ci sono di mezzo i bambini, e la cosa avrebbe perso drammaticità.

non posso che concordare in pieno. E' molto più drammatico ed efficace il non detto in questo caso.
 
Top
lonewolf_10
view post Posted on 12/10/2007, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (*Turrican* @ 12/10/2007, 14:30)
CITAZIONE (lonewolf10 @ 12/10/2007, 13:02)
Secondo me è più che giusto che non ci abbiano detto cosa Ned ha fatto a Ann. Intanto c'è di mezzo una bambina quindi l'argomento è molto delicato, e poi... il non detto è molto più drammatico del detto! Se ce l'avessero spiegato (e ormai non avrebbe più senso) avrebbero dovuto adottare una versione molto soft, proprio perchè l'argomento è delicato quando ci sono di mezzo i bambini, e la cosa avrebbe perso drammaticità.

non posso che concordare in pieno. E' molto più drammatico ed efficace il non detto in questo caso.

In realtà è più efficace in MOLTI casi, ma in Bonelli hanno la mania degli "spiegoni" : spesso dicono cose ovvie, troppo spesso tendono a spiegare tutti i punti oscuri, anche quelli che non hanno bisogno di spiegazione. Già è tanto che in Nathan avviene molto meno rispetto ad altre testate
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


ps:non c'è bisogno che usiate la funzione spoiler, nel titolo già c'è SPOILER
 
Web  Top
DOCTEUR MYSTERE
view post Posted on 14/10/2007, 13:07     +1   -1




Vorrei vedere entrare un gioco un clone di Laura, e vedere il comportamento di Nathan con lei...


Edited by antamir - 6/1/2024, 21:36
 
Top
21 replies since 11/10/2007, 07:55   463 views
  Share