Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Legs Weaver 50 - I mille volti di Legs, Gennaio 2000 - Medda, Ortoloni, Ostini, Piani, Serra, Vietti e Vigna/Camboni, Olivares, Ortolani e Vinci

« Older   Newer »
  Share  
bedoz
view post Posted on 25/9/2007, 21:11     +1   -1




f12630e6ef4d6eb77c48344623b0e3ab.jpg--i_mille_volti_di_legs

Legs n. 50, mensile
I mille volti di Legs
Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Michele Medda, Leo Ortolani, Alberto Ostini, Stefano Piani, Antonio Serra, Stefano Vietti, Bepi Vigna
Disegni: Silvio Camboni, Giancarlo Olivares, Leo Ortolani, Vanna Vinci
Copertina: Mario Atzori

Miller, direttore della Casa editrice che pubblica il fumetto delle gesta di Legs Weaver, informa Legs che la serie, a causa di una flessione delle vendite, è prossima alla chiusura e chiede l'autorizzazione a scrivere un'avventura in cui l'agente Weaver muoia eroicamente. A fronte della «vivace» reazione di Legs, il direttore le sottopone alcune possibili varianti, dallo stile manga alla bande dessinée, al fumetto umoristico, che permettano di proseguire la pubblicazione della serie...

_______________________________________________________

Premetto, io non sono uno di quellli che ha mai amato legs weaver, e di conseguenza ne prendevo pochi, (una decina di albi in tutto)...ma questo è uno di quelli che ricordo con maggior piacere.

Sarà che amo il meta(fumettistico, letterario, cinematografico).

Sarà che è bello vedere i tuoi autoi dietro le quinte, sarà che amo molti dei fumetti a cui si ispirano gli autori di questo numero, sarà che le due pagine di ortolani sono tra le più comiche che abbia mai letto(e da cui ancora adesso rubo qualche battuta), sarà che è un fumetto per chi ama i fumetti, e io da buon lettore onnivoro li amo.

Cmq è un buon numero, divertente, ma non sempre e poi gli autori sono rappresentati benissimo...quando a bergamo ho incontrato, nella libreria di mario, vietti e olivares li ho riconosciuti subito anche grazie alle rappresentazioni di questo numero.

cmq se non l'avete letto e volete passare una mezz'ora piacevole, se amate frank miller o moebiuso anche ortolani...beh questo numero ha un suo perchè...

domanda a mr alfa...ma la redazione è davero così e sopratutto serra è davvero così???

Edited by antamir - 12/2/2024, 11:08
 
Top
view post Posted on 24/5/2008, 18:33     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


l'unico numero di LW che ho è davvero ottimo.

Partendo da una idea geniale, si ottengono tante brevi storie tutte di ottima qualità (complimenti soprattutto per le "rivisitazioni" di TinTin e Corto!), una rappresentazione di Serra folle :D e due pagine di Ortolani fra le più sbellicose della sua produzione (le oche.... mi piscio sotto dal ridere solo a ripensarci :lol: )
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 24/5/2008, 23:00     +1   -1




l'unica cosa positiva di questo albo è l'incredibile versatilità grafica di olivares...e ortolani.
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 00:09     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Mi è capitato questo albo tra le mani quasi per caso, e devo dire che mi ha divertito. Le due pagine di Ortolani sono state molto divertenti.
 
Top
3 replies since 25/9/2007, 21:11   666 views
  Share