Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


195- Il Mistero di Sub City
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [7.69%]
Davvero bello (8-9)5 [38.46%]
Mi è piaciuto (6-7)7 [53.85%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

195- Il Mistero di Sub City, Agosto 2007 Vietti/Di Clemente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2007, 20:32     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


nat00195

Nathan Never n. 195, mensile
Il mistero di Sub City

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Paolo Di Clemente
Copertina: Roberto De Angelis


Per portare avanti l’indagine sul “berserker”, una droga in grado di aumentare enormemente l’aggressività e la forza muscolare di chi l’assume, l’Agenzia Alfa stringe un’alleanza con Orange, la donna che spartisce con The King il controllo della criminalità organizzata di Sub City. Il patto è semplice: Orange si impegna affinché il “berserker” non oltrepassi più i confini della cittadella del crimine, e Nathan e Nicole dovranno aiutare Emma e Ray, i due scagnozzi di Orange, a ritrovare Bambino, un pericoloso lottatore decerebrato sfuggito al controllo della sovrana di Sub City. Nel frattempo, nella New York degli anni Cinquanta (del Ventesimo secolo), uno sbigottito John Winter sta per trovarsi finalmente faccia a faccia con il misterioso serial killer conosciuto come “l’Orco”…



Ecco a voi le anteprime del numero 195!

Tavola 38
Tavola 41
Tavola 48
Tavola 64
Tavola 89


Edited by Gabriel_PB - 24/6/2016, 21:43
 
Top
Vampyrus
view post Posted on 21/6/2007, 20:43     +1   -1




Cavolo, dalle anteprime non si riesce a capire proprio nulla della storia... bravo Vietti! image
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 23:02     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Ma no, invece si capisce eccome!

Si capisce che il protagonista è Nathan Never e che sarà ambientata un po' nel futuro e un po' negli anni '50 del secolo scorso!

Per non parlare del disegnatore...posso affermare senza colpo ferire, che si tratta indubbiamente ed indiscutibilmente di Paolo di Clemente!


( :P )
 
Top
Dregen_E
view post Posted on 22/6/2007, 07:49     +1   -1




beh a me le tavole piacciono e sinceramente nn voglio sapere la trama in anteprima, voglio la sopresa, è questo il bello delle saghe no?
 
Top
Idoru
view post Posted on 22/6/2007, 08:10     +1   -1




Dalle tavole postate non si capisce un ACCA!!! :(
Cmq anch'io preferisco gustarmi le sorprese...
 
Top
Dregen_E
view post Posted on 22/6/2007, 10:19     +1   -1




io volevo vedere le tavole giusto per capire un pò chi le aveva disegnate, e tipo dove si svolgeva , ma nn tutta la storia, altrimenti nn c'è sfizio..
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 12:10     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Member
Posts:
5,153
Reputation:
0
Location:
Arrakis - Polo Sud

Status:


Comunque, si presenta succulento... ^_^
 
Web Contacts  Top
Alastor...
view post Posted on 7/8/2007, 21:53     +1   -1




bello ! trovo questa saga molto emozionante, nonché molto misteriosa, ogni volta che ne sento parlare non riesco più a staccarmi !
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 10:13     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Numero sottotono rispetto al precedente, per quanto mi riguarda lo trovo un albo di passaggio. Certo vengono introdotti diversi elementi, si vede finalmente Orange e viene spiegato il rapporto che c'è tra Sub City, Orange e The King. Per il resto:

[SLF] Tutto sembra scorrere lentamente, al contrario del ritmo veloce che aveva la precedente storia. Vengono impiegate una quarantina di pagine soltanto per far in modo che l'agenzia Alfa collabori con Orange.
Secondo me con una ventina di pagine si sarebbe dovuto arrivare all'anomalia spazio-temporale.
Bambino alla fine è stato abbastanza inutile, anche perché dalle vignette sulla quarta di copertina si intuisce che il vero Killer non è lui, ma deve essere ancora beccato.
Insomma, un numero che probabilmente doveva, per forza di cose, esserci, ma il bello deve ancora arrivare!

Piccola riflessione: a parte il fatto che la nuova macchina di Nathan non mi piace proprio, ma una volta, le auto non potevano alzarsi in volo solamente in casi rari e di emergenza???
[SLF]


Edited by The_Godfather - 11/1/2008, 10:43
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 15:41     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


In parte concordo con Gabriel, albo abbastanza lento, però alla fin fine questo mi è parso quasi necessario, insomma credo che Vietti si sia preso sei albi anche per questo motivo. Volendo quello che abbiamo letto finora poteva tranquillamente essere compresso in un solo numero, ma così si crea la giusta atmosfera: i personaggi non ci vengono mostrati solamente nel corso dell'azione, ma anche nella loro vita privata, insomma diventano quasi persone in carne e ossa.

Un'altra cosa: ma quanto sono belli i disegni di Di Clemente?
 
Top
Rodan75
view post Posted on 21/8/2007, 15:46     +1   -1




Dai precedenti post che capisco che nelle vostre città è già uscito, qua ancora nulla :(
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 21/8/2007, 20:36     +1   -1




Letto, gustato, con la dovuta calma. Certo, albo di passaggio.

[SLF] Hai ragione Gabriel, le auto possono alzarsi in volo solo se necessario. Ma credo che volare fino da un capo ufficio incazzoso come Darver sia davvero una priorità! Ahahahah...ok, la smetto.
Cmq sin dall'inizio Bambino mi era sembrato solo una scusa per giungere a qualcosa di più "grande". Spero invece che si faccia rivedere il personaggio di Emma, che sinceramente mi ha incuriosito, soprattuto come alter-ego di Nicole.
[SLF]


Gabriel 999

Edited by The_Godfather - 11/1/2008, 10:44
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 12:24     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


letto ieri

sicuramente un numero di passaggio e forse un pò allungato in alcune parti

[SLF] sicuramente il killer che perseguita Winter non è l'orco / bambino.
e poi quando winter usa la psicomanzia sui reperti di mansell non ho capito se il fatto di attraversare la luce (il portale) è stato occasionale o si aggancia al fatto che era una cosa che facevfa spesso come le trattative con i due misteriosi tipi.

quello che mi ha lasciato un pò perplesso, ancora di più dell'auito di nathan che si alza in volo, è stato il finale.... subcity, città dle crimene, stato nello stato, permessi a the king per permettere le ricerche di bambino e poi arriva tutto il consiglio di sicurezza
:D :D :D [SLF]


Edited by The_Godfather - 11/1/2008, 10:47
 
Web  Top
torolocoxxx
view post Posted on 22/8/2007, 13:53     +1   -1




aldilà della giusta osservazione di sepherith e di qualche altro piccolo dettaglio
[SLF] le pallottole che rimbalzano su bambino mi è sembrato eccessivo ad esempio [SLF]

a me l'albo è piaciuto e non l'ho trovato nè lento nè noioso.

mi piace il personaggio di winter...e se alla fine della saga restasse nel futuro ed entrasse nell'agenzia alfa, non sarebbe male...

dimenticavo.....
i disegni di di clemente sono eccezionali!!!
tra l'altro mi sembrano diversi da quelli degli albi precedenti, adesso somigliano tantissimo a quello di olivares tanto che non credo si noterà stacco al passaggio dei pennelli in corso di saga.

concordate?

Edited by The_Godfather - 11/1/2008, 10:47
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 14:19     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


i disegni sono fantastici e noto che ogni tanto ha anche un pò sperimentato come sulla visuale notturna del ponte di new york.
Unica cosa che mi ha lasciato un pò così così sono alcuni primi piani del volto di nicole....

a proposito del "numero di passaggio" forse se questa avventura fosse stata tutta di un fiato stile Gigante si sarebbe sentito di meno... venendo proposta a numeri logicamente si sente un pò questo aspetto :D

anche a me piace winter
 
Web  Top
62 replies since 21/6/2007, 20:32   1838 views
  Share