Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


188 - I figli dell'apocalisse
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [6.67%]
Davvero bello (8-9)5 [33.33%]
Mi è piaciuto (6-7)9 [60.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

188 - I figli dell'apocalisse, Gennaio 2007 - Medda/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2006, 03:27     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


50a044e4adaebcd7b9829d5c4b24e3c7.jpg--i_figli_dell_apocalisse

Nathan Never n. 188, mensile
I figli dell’apocalisse

Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Roberto De Angelis
Copertina: Roberto De Angelis

Nathan e Branko continuano a indagare sul misterioso omicidio di Robert Fields e di altri due uomini all’interno della discoteca alla moda Pinball. L’unica pista da battere sembrava essere quella di tre ragazzi che numerosi testimoni hanno visto nel locale, ma un ulteriore omicidio apre ora un nuovo fronte: la vittima, Ned Derek, era infatti un collega di Fields alla Pharmaglobe, l’industria produttrice dello Zotox, il farmaco utilizzato per curare la cosiddetta Sindrome di Oblomov. Ma gli agenti dell’Alfa scoprono ben presto di non essere gli unici a dare la caccia ai ragazzi: una squadra di assassini di professione è sulle loro tracce e si sta avvicinando sempre più all’obiettivo. E quando tutto sembra ormai perduto, in aiuto di Nathan Never giunge un misterioso informatore…



Copertina e trama al più presto disponibili,ecco cmq alcune tavole in anteprima:
Link alle tavole

Edited by lonewolf10 - 13/4/2016, 18:58
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2006, 14:49     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


bà a me stà copertina non piace per nulla.brutti anche i colori del logo..
 
Web  Top
MrTravolta
view post Posted on 29/12/2006, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Sanada @ 29/12/2006, 14:49)
bà a me stà copertina non piace per nulla.brutti anche i colori del logo..

Non d'accordo: L'uomo in secondo piano è molto ben disegnato, la faccia di Nat è un pochino"diversa", più schiacciata. Per i colori sono d'accordo con te.



Che musica ascolti Ryo?(non c'entra un *azzo ma sono curioso)
 
Top
view post Posted on 30/12/2006, 01:29     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


non mi piace proprio il verde della camicia di nathan, che si intona col verde del logo.

io??ascolto solo musica italiana:Renato Zero, Baglioni, Masini, Grignani, Dhamm, canzoni d'amore varie.
La straniera non la seguo perchè non capisco i testi.Qualcosina cmq sento, ma non sò scrivere i nomi(in inglese sono pessimo)
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2007, 17:02     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Comprato e letto insieme alla prima parte. Buona storia, Medda e De Angelis sono una garanzia, anche se, alla fin fine, Sara McBain non ha tutta 'sta gran importanza, e questo secondo me è un peccato, oltre che un punto a sfavore.

Mi è piaciuta parecchio la caratterizzazione di Nick/Neil Bates, che alla fine
SPOILER (click to view)
si dimostra un 'buono', e viene pure 'fregato' dai quelli che credeva suoi alleati



Voto:
-storia:7
-disegni:7

 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 18/1/2007, 17:26     +1   -1




letto
mi è piaciuto molto
anche a me è piaciuto il personaggio di bates e mi è spiaciuto per lui alla fine, chissà cosa avrebbe fatto se l'avessero lasciato libero...

ps. non vi sembra che andreas nelle pagine 74-76 ricordi tanto il super sayan che carica? :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 17:33     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Letto. Prima impressione positiva, ma ho bisogno di leggerlo meglio, con più concentrazione, e ho bisogno di leggere tutta la storia di filato.

More to come, insomma :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 17:35     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (GGP @ 18/1/2007, 17:33)
ho bisogno di leggere tutta la storia di filato.

Strano. A me sembrava carta!
:D
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 17:40     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 18/1/2007, 17:35)
CITAZIONE (GGP @ 18/1/2007, 17:33)
ho bisogno di leggere tutta la storia di filato.

Strano. A me sembrava carta!
:D

Nella mia edicola arrivano copie particolari.

E non agiungo altro -_-
 
Top
TheRevengeOfTheNerds
view post Posted on 19/1/2007, 12:28     +1   -1




Mha, io invece mi aspettavo decisamente di + da questa doppia storia.
Alla fine Sara è solo un comprimario, e questo è un vero peccato!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 14:28     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Dopo le vostre note positive arrivano le note negative. Per quanto mi riguarda la doppia storia non mi ha per nulla entusiasmato.
SPOILER (click to view)
Il soggetto è bello ma la trama verte su una lunga indagine, alla quale manca la buona dose di mistero, per essere realmente interessante.
Insomma mi aspettavo meno indagini e più colpi di scena. I ragazzi avrebbero potuto fare molte più cose visti i loro poteri.
Non ho sopportato la solita dose di moralismo di Nathan (quando se la prende con i genitori della ragazza fuggita con gli altri).

Una curiosità: quasi tutte le automobili hanno un insolito aspetto retrò. Vezzo di De Angelis o nuova moda metropolitana?
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 16:33     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


il giudizio globale è mediocre.la storia scorre, ma ne sara, ne nicholas bates sono stati protagonisti della storiella.
SPOILER (click to view)
bello il cambiamento inspiegato di bates, bello che da carnefice sia diventato vittima..


Edited by Ryo Sanada - 19/1/2007, 16:59
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2007, 16:49     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Che dire? la storia non è affatto brutta, anzi ci sono state alcune scelte che mi sono piaciute in modo particolare.
Però qualche problema c'è, soprattutto a livello di sceneggiatura. Quello che forse non va è una certa sproporzione tra le due parti della storia. La prima metà mette tanta carne al fuoco, tante piccole sottotrame. La seconda parte svolge queste sottotrame con un buon ritmo narrativo (l'albo si legge molto più velocemente rispetto al precedente), ma alla fine non succede niente. Cioè in chiave continuity questa storia doppia non smuove nulla, la situazione è identica a quella che c'era alla fine del numero 186.

Ricordo di avere letto le risposte di Medda ad alcune domande poste dagli utenti del forum, e lì il sardo dichiarava che una delle cose che avrebbe cambiato di Nathan Never era la continuity troppo serrata, lui avrebbe preferito un fumetto seriale classico alla Tex Willer. Bene, eccolo qua.


 
Top
TheRevengeOfTheNerds
view post Posted on 19/1/2007, 18:06     +1   -1




CITAZIONE
Ricordo di avere letto le risposte di Medda ad alcune domande poste dagli utenti del forum, e lì il sardo dichiarava che una delle cose che avrebbe cambiato di Nathan Never era la continuity troppo serrata, lui avrebbe preferito un fumetto seriale classico alla Tex Willer. Bene, eccolo qua.

Ecco perchè sono più che felice che Medda sia praticamente scomparso dalle sceneggiature
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 03:50     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Member
Posts:
712
Reputation:
+10
Location:
Genova

Status:


La storia non e' male, sicuramente piu' che sufficente, ma

SPOILER (click to view)
Sembra che arrivati ad un certo punto l'autore non sapesse piu' che farsene dei tre ragazzi e della Mac Bain... per i primi ha provveduto con rapida morte, per la seconda non l'abbiamo neppure vista ripartire per Marte
 
Top
40 replies since 25/11/2006, 03:27   1399 views
  Share