Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Speciale 16 - Il ritorno di Legs
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [5.88%]
Davvero bello (8-9)9 [52.94%]
Mi è piaciuto (6-7)5 [29.41%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [11.76%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Speciale 16 - Il ritorno di Legs, Dicembre 2006 - Vietti/Bertolini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2006, 19:08     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


6b5b0c37a3f30ebf51de670c5f104fa5.jpg--

Speciale Nathan Never n. 16, annuale
Il ritorno Di Legs

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Massimiliano Bertolini
Copertina: Roberto De Angelis

Steve Corman, giovane figlio di un senatore del Consiglio di Sicurezza, si collega a un gioco chiamato UWART (Ultima War Team). Quando viene trovato morto, ancora collegato alla sua poltrona per la realtà virtuale, il padre chiede all’Agenzia Alfa di occuparsi del caso; il contratto che lega l’Alfa al Consiglio di Sicurezza contiene però una clausola che non lo consente. Solomon Darver ha così l’idea di passare l’indagine a “The Agency”, l’agenzia privata creata e guidata da Legs Weaver. Legs e il suo gruppo d’azione, formato dall’ex pirata Orson Madoc, dalla sensitiva Janet Blaise, e da Katy, giovane ma espertissima hacker, affronteranno una missione davvero speciale, con il supporto ufficioso di Nathan Never e Nicole Bayeux, dovendo indagare sia nel mondo reale che in quello virtuale.


Edited by antamir - 7/8/2020, 17:55
 
Web  Top
TheRevengeOfTheNerds
view post Posted on 2/11/2006, 19:46     +1   -1




Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma la trama purtroppo non mi pare originalissima....qualcosa di simile non si era già letto nel n° 129 "i prigionieri dell'isola"?????
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 20:09     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


vero, ma l'importante è il ritorno di Legs
 
Web  Top
Panaccò
view post Posted on 3/11/2006, 10:23     +1   -1




spero che sia il primo passo per il rientro in pianta stabile di legs alle dipendenze dell'alfa... basta con nicole !!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 21:02     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


aggiornato con trama e copertina.
sinceramente mi sà tanto di sceneggiatura reciclata, nel senso che era stata scritta per legs, ma che poi è stata deviata su nathan........

Edited by Ryo Sanada - 7/11/2006, 22:30
 
Web  Top
TheRevengeOfTheNerds
view post Posted on 9/11/2006, 12:42     +1   -1




qui anticipazioni e vignette tratte dal sito bonelli
http://www.sergiobonellieditore.it/news/1frameset_news.html
 
Top
Roland_81
view post Posted on 1/12/2006, 12:36     +1   -1




Peccato, legs appare in questo numero e poi farà solo delle comparsate ogni tanto!

Vietti dice che nel 2007 ci sarà un'altro evento apocalittico che sconvolgerà ancora il mondo del nostro eroe... ma non staranno esagerando adesso!!!
 
Top
TheRevengeOfTheNerds
view post Posted on 2/12/2006, 13:02     +1   -1




 
Top
view post Posted on 2/12/2006, 15:25     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (TheRevengeOfTheNerds @ 2/12/2006, 13:02)

Grazie per il link.
Secondo me, la cosa più interessante che emerge dall'intervista a bertolini è il ruolo molto "attivo" di Serra nella sua attività di curatore dell'albo e dell'intera serie.
Mi sembra una cosa molto positiva per il futuro.
 
Top
kuang shi
view post Posted on 3/12/2006, 19:30     +1   -1




Ma tornerà anche la serie di Legs?
 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 22:04     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


no, il rilancio è nella serie di Nathan Never
 
Web  Top
Roland_81
view post Posted on 4/12/2006, 22:47     +1   -1




Da quello che si legge sembrerebbe che legs non comparirà una volta ogni tanto come ci faceva credere serra, ma ritornerà molto spesso sulla serie di nathan e la cosa mi rincuora :leg1: :wub: .

Mi scoraggia il fatto che tutti gli altri agenti alfa siano visti solo come dei comprimari che prima o poi devono sparire (vedi jack o'ryan di cui sono uno sfegatato sostenitore o Andy e Luck). Solo Legs mantiene una sua autonomia. Ma pensare un futuro di nathan in cui non ci siano, ad esempio, branco o may, mi fa stare male :cry: .

Sono per i cambiamenti (nathan è una serie affascinante proprio per questo)... ma spero che non siano troppo forzati.
 
Top
view post Posted on 5/12/2006, 11:07     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Io non mi stupisco più di nulla! Credo che tra tutti i personaggi l'intoccabile sia Link. O meglio, lui sarà destinato a sparire (basta guardare l'ultimo Agenzia Alfa, sempre se quel futuro non è l'ennesimo mondo parallelo) ma dopo una grande guerra, quindi prevedo che nella serie sarà portato avanti in eterno.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 5/12/2006, 11:26     +1   -1




è uscito. non mi è piacuito particolarmente, la storia scorre via troppo piatta compreso
SPOILER (click to view)
[SPOILER]l'abbraccio fra nathan e legs
[/SPOILER]. peccato, occasione sprecata. nella seconda di copertina si parla di nuove storie con protagonista legs e i suoi compari, ma le informazioni restano vaghe.
 
Top
view post Posted on 6/12/2006, 10:08     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Che dire, tutto sommato mi è piaciuta ma un po' basso lo standard per essere uno speciale e soprattutto per parlare del ritorno di Legs!!!
Comunque è stata godibile.

SPOILER (click to view)
Sigmund ha definitivamente acquisito il ruolo che aveva con Reiser, ossia quello di cospiratore.
L'abbraccio tra Legs e Nathan è commovente.
Mi sono perso qualcosa? Nathan dice a Legs che sta frequentando di nuovo Sara. Non è che si è tenuto conto del numero della serie regolare che deve uscire?
 
Top
74 replies since 2/11/2006, 19:08   3127 views
  Share