Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Votes taken by lonewolf10

view post Posted: 8/5/2024, 19:35     -1Politica! Dico la mia. - Sub City
Ora sì che Silvio,da lassù, può essere fiero di Toti. Lo aveva sempre sottovalutato, da vivo.
view post Posted: 8/5/2024, 08:18     -1Musica: Ultimo CD ascoltato - Musica
"The journey"
8712725745495_0_536_0_75

Ho ascoltato il disco di Matteo Mancuso, nuova promessa della chitarra e già super-esaltato su social e da esperti del settore. Per dire, seppur giovanissimo ha già diviso il palco con Al di Meola, Joe Bonamassa e Steva Vai ha parlato molto bene di lui.



è effettivamente molto bravo, il disco è piacevole e tecnico. C'è dentro jazz, fusion, un po' di rock. Metallitalia gli dà un bel 7.5 link
view post Posted: 8/5/2024, 04:19     -1Marvel Studios - Marte
il punto debole di Thor è psicologico.

non è adatto a fare il Re, non reagisce bene alla sconfitta, è forte fisicamente ma dal punto di vista caratteriale è molto più forte Cap o Tony.
view post Posted: 7/5/2024, 12:20     +1Marvel Studios - Marte
la necessità di due fllm per me deriva anche dai due messaggi diversi

se ci fate caso, in IW il filo rosso che unisce le varie scene è la scelta morale dei protagonisti, che preferiscono evitare un sacrificio personale e la razionalità. Wanda che non vuole rinunciare a Visione, Starlord che non vuole rinunciare a Gamora (e si fa prendere dalla rabbia durante la lotta) e così via. L'unico che fa sacrifici e ragiona "razionalmente" è proprio Thanos stesso.

Risultato, gli eroi perdono tutto (e trovatemi un altro film in cui i buoni perdono, io adoro quando finisce male) e capiscono che per vincere devono sacrificare qualcosa di sè (Tony, Vedova...)

Si poteva fare in un solo film? certo, sarebbe stato "uno tra i tanti", non ci sarebbe stata l'analisi del fallimento (Thor gestito non benissimo, ma le intenzioni le trovo eccezionali), ma almeno sarebbe piaciuto a Nemo1984. Invece così è piaciuto a milioni di persone :lol: (è stato record di incassi nella storia del cinema, non tra 4 nerd)
view post Posted: 3/5/2024, 07:46     -1Politica! Dico la mia. - Sub City
Critiche al progetto del Ponte sullo Stretto. È troppo basso e molte navi portacontainer non ci passerebbero, causando un danno a Gioia Tauro perchè le navi dovranno scegliere altri porti.

CITAZIONE
Da parte del ministero e della società si getta acqua sul fuoco. «Le criticità le risolveranno gli ingegneri», si è limitato a dire l’ad di Webuild, Pietro Salini. Pietro Ciucci della Stretto di Messina ha assicurato che il Ponte «può essere ottimizzato anche durante la fase di realizzazione». Insomma a cantieri aperti e lavori iniziati. Un work in progress.

Bel modo di portare avanti un progetto, cosa mai potrà andare storto?

Boh, a me pare un disastro annunciato. Le aziende coinvolte vogliono sbrigarsi a partire per poter incassare, poi di finirlo (magari nel modo giusto) non frega niente a nessuno.
view post Posted: 30/4/2024, 08:25     +1Marvel Studios - Marte
parzialmente esatto. L'attore è lo stesso che interpretò Quicksilver nei film Xmen di Singer, il che portò i nerd a speculare immensamente (si introducono gli Xmen nel MCU? I film di Singer sono canonici per l'MCU? è un effetto del Multiverso (che ancora non era statointrodotto)? C'entrava Mefisto?)

Però alla fine se non erro si scopre che quello era un semplice abitante di Westview sotto l'influsso di Agatha. In particolare, era quello che abitava la casa presa da Agatha. Quindi niente Xmen, niente multiverso. Era solo un easter egg senza sostanza, forse il piu eclatante mai usato finora. Molti si sentirono offesi da questo "casting ingannevole".

A me è sembrato azzardato, ma a suo modo geniale. Come ha insegnato Lost, osare è importante, ti fa restare impresso un prodotto. E tutti, TUTTI gli espedienti sono validi.
view post Posted: 29/4/2024, 08:07     +1Xelet - Sub City



Chissà se si chiamava Schroedinger


view post Posted: 24/4/2024, 15:40     +1 395 - La legge della giungla - Nathan Never
anche nella doppia 24/25, direi, forse qualche altra comparsata ma non ricordo
view post Posted: 23/4/2024, 15:15     -1Politica! Dico la mia. - Sub City
Renzi, sul presunto bonus da 80€ della meloni

CITAZIONE
«Oggi i giornali dicono che Meloni fa come Renzi e dà 80 euro prima delle europee. Quanta superficialità, quante FakeNews. Il Governo Meloni vorrebbe inserire un mini bonus fino a 80 euro sulle tredicesime per i dipendenti che hanno un reddito basso. Una volta all’anno per pochi. Il Governo Renzi ha garantito 80 euro a dieci milioni di famiglie tutti i mesi per dieci anni. Magari la Meloni facesse come Renzi. È chiara la differenza?»,

😆
view post Posted: 16/4/2024, 14:25     +1Marvel Studios - Marte
Certo, è voluto! gli spiazzati andranno sul webbe, chiederanno e poi se proprio vogliono avere un quadro completo "dovranno" recuperare Thor 3. Il nerd che l'ha già visto non ne ha bisogno e si sente superiore agli altr, gratificato dalla sua vasta "cultura". Da questa gratificazione sorge l'affetto per l'universo narrativo

sono i pilastri base di ogni opera seriale, eh, non invento niente...

Poi ci sarà stata una percentuale di scontenti perchè non si possono MAI far contenti tutti, ma fino ad EndGame ha funzionato alla grandissima, sul lato commerciale (artistico, tutte le opinioni sono valide immagino)

Quando hanno perso un'idea di contiuity forte, hanno perso spettatori. Evidentemente il lato artistico non è stato sufficiente :rolleyes:

E comunque, malgrado in crisi, attualmente incassano comunque di più di altri dello stesso genere, quindi un po'di zoccolo duro rimane. Altri film di supereroi sono stai flop molto più clamorosi
334 replies since 17/9/2007