Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Rinascita 6 - Il richiamo del sangue
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)4 [18.18%]
Davvero bello (8-9)6 [27.27%]
Mi è piaciuto (6-7)10 [45.45%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [9.09%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Rinascita 6 - Il richiamo del sangue, Ottobre 2017 - Medda/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
The Dark Miller
view post Posted on 11/11/2017, 01:04     +1   -1




Letta tutta d'un fiato. Molto interessante la risposta di Medda
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 18:46     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


E così si è conclusa anche la seconda delle tre miniserie destinate a riscrivere, attraverso la presentazione di diverse realtà alternative, la storia di Nathan Never.

Insieme alla tripla finale di Omega, lo scopo di AnnoZero era quello di distruggere la storia originale perché si presentava come la verità dietro la menzogna.
Tutto ciò che credevamo di sapere era falso... nient'altro che una sceneggiatura, una favola, una serie a fumetti costruita tenendo come base la storia "vera" di un uomo che ha ucciso sua moglie (trasformata in zombie) davanti agli occhi di sua figlia e che poi ha finito per fuggire lontano dalla città insieme ad Ann e Mac.
Pur partendo dagli stessi presupposti, le due versioni avevano finito per divergere completamente.

Rinascita invece, pur raccontando una realtà diversa, finisce per convergere sulla storia originaria riportando Nathan all'inizio di tutto.
Vengono così riraccontate le origini del personaggio e fornite alcune risposte, seppur alternative, che mai avevamo avuto:
Perché Ned Mace non ha ucciso Ann? Dove sono stati per tanti anni? Che rapporto c'era fra loro? Incredibilmente lo spietato assassino di Laura si affeziona alla piccola e ne diventa il patrigno.
E chi ha ritrovato Ann? Nathan stesso.
Quale è stato il ruolo di Reiser? Lo ha salvato alla fine per assumerlo.
Ed è così che tutto ricomincia.... Nathan agente Alfa, Sara su Melpomene, Ann ricoverata al Synclair e Ned Mace apparentemente morto (essendo un cyborg potrebbe sempre essere riattivato da Hicks).

Se AnnoZero portava Nathan lontano, Rinascita lo ha riportato a casa.
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 10:34     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


mini letta, gli do un sei perchè gli albi sono scritti ottimamente, sono molto scorrevoli, però è tutto troppo meccanico, non suscita grandi emozioni, l'ho letta più che altro "per dovere" che per piacere
 
Top
Demian77
view post Posted on 12/12/2017, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (nathan snake @ 12/12/2017, 10:34) 
mini letta, gli do un sei perchè gli albi sono scritti ottimamente, sono molto scorrevoli, però è tutto molto meccanico, non suscita grandi emozioni, l'ho letta più che altro "per dovere" che per piacere

:quoto:


poco senso di meraviglia. tutto molto scontato e privo di mordente.
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 15:09     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
126
Reputation:
+2
Location:
Arcadia

Status:


A suo tempo avevo trascurato questa miniserie, adesso mi chiedo se valga la pena revulerarla. Oltretutto non ho ben capito: è in continuity con Anno Zero, con la SR oppure è totalmente slegata da tutto?
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 15:52     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,463
Reputation:
+218
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (Trelkowski @ 14/6/2021, 16:09) 
A suo tempo avevo trascurato questa miniserie, adesso mi chiedo se valga la pena revulerarla. Oltretutto non ho ben capito: è in continuity con Anno Zero, con la SR oppure è totalmente slegata da tutto?

La terza che hai detto, ma non si può mai dire...
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 16:57     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
126
Reputation:
+2
Location:
Arcadia

Status:


Ma quindi racconta PER LA TERZA VOLTA la storia con Ned Mace e la figlia di Nathan? :blink:
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 17:02     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,463
Reputation:
+218
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Un'altra versione. Più vicina all'originale. È uscita prima di Generazioni comunque
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 00:26     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Non è male questa miniserie ma è un pò discontinua. Solito cinismo di Medda, disegni di Bonazzi di qualità altalenante, ma quando è bravo è bravo.
Mi piaceva il modo in cui aveva inquadrato la relazione tra Ned Mace e Ann. Questa miniserie, in fondo, ha due protagonisti paralleli, Nathan e Ned Mace. Padri l'uno e l'altro.
Anche le copertine hanno finito per piacermi. Quella del numero 5 in particolare.
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 10:38     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
126
Reputation:
+2
Location:
Arcadia

Status:


Mi sembra di capire che sia però una miniserie che lascia un po' il tempo che trova, né particolarmente bella né importante ai fini della continuity.
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,858
Reputation:
+434

Status:


CITAZIONE (Trelkowski @ 15/6/2021, 11:38) 
Mi sembra di capire che sia però una miniserie che lascia un po' il tempo che trova, né particolarmente bella né importante ai fini della continuity.

:quoto:
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 10:14     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
126
Reputation:
+2
Location:
Arcadia

Status:


Mi avete fatto passare la voglia di recuperarla. Meglio, così risparmio. :D
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 10:19     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,722
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Queste erano tre miniserie legate da un progetto. Dare l'opportunità ai tre padri di Nathan Never di riraccontare le origini di NN, in maniera più moderna e personale. Non era male, anche se ho preferito Anno Zero. Quella di Serra è indubbiamente la più fantasiosa.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:03     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,858
Reputation:
+434

Status:


Riletta e confermo tutto quello che ho scritto

Si poteva fare di più, ma almeno si chiude la vicenda (non come annozero).
Andava compressa in 4 albo, forse, c'è tanta fuffa inutile (ma sempre ben scritta)
 
Top
58 replies since 24/10/2017, 07:57   1779 views
  Share