Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


309 - Il vero futuro
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [14.71%]
Mi è piaciuto (6-7)18 [52.94%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [17.65%]
Che disastro! (1-4)5 [14.71%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

309 - Il vero futuro, Febbraio 2017 - Secchi/Stellato/Fusari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2017, 23:03     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Io un po' ci speravo che diventasse padre. Magari non nel giro di un paio di numeri, ma vedere fra un paio d'anni un bimbo-Never avrebbe potuto dare spunti interessanti alla serie.
 
Top
Demian77
view post Posted on 24/2/2017, 09:00     +1   -1




Se la serie dura un altro paio di anni.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 10:55     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 24/2/2017, 09:00) 
Se la serie dura un altro paio di anni.

Ehi, mi assento qualche tempo e ritrovo questo pessimismo storico?
Stiamo buttando giù il programma del 2020... tranquilli, la salute di Nathan è fuori discussione.
Ha un solo grande handicapp, lo sapete: può esistere solo sulla carta... per lo meno, al momento.
 
Top
Demian77
view post Posted on 24/2/2017, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (glauco67 @ 24/2/2017, 10:55) 
Ha un solo grande handicapp, lo sapete: può esistere solo sulla carta... per lo meno, al momento.

interpreto la frase come una possibilità che vengano realizzati cartoni... film o cose simili e non la mera pubblicazione in digitale.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 10:59     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Questo mi fa sperare in un film.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 11:03     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (glauco67 @ 24/2/2017, 10:55) 
CITAZIONE (Demian77 @ 24/2/2017, 09:00) 
Se la serie dura un altro paio di anni.

Ehi, mi assento qualche tempo e ritrovo questo pessimismo storico?
Stiamo buttando giù il programma del 2020... tranquilli, la salute di Nathan è fuori discussione.
Ha un solo grande handicapp, lo sapete: può esistere solo sulla carta... per lo meno, al momento.

ottimo, io senza NN non so stare. :nat1:
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 11:14     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 24/2/2017, 10:57) 
CITAZIONE (glauco67 @ 24/2/2017, 10:55) 
Ha un solo grande handicapp, lo sapete: può esistere solo sulla carta... per lo meno, al momento.

interpreto la frase come una possibilità che vengano realizzati cartoni... film o cose simili e non la mera pubblicazione in digitale.

La questione della pubblicazione digitale è ancora aperta: quando cedemmo i diritti, negli anni Novanta, non si pensava ancora allo sfruttamento digitale, quindi esistono margini di manovra.
Ma il motivo per cui non lo vedete nei Bonelli Kids e nei prodotti di merchandising è sempre lo stesso per il quale non si possono fare film o cartoni o altro. E non è un segreto, ne parlava già Sergio Bonelli in un paio di interviste.
 
Top
Demian77
view post Posted on 24/2/2017, 11:38     +1   -1




comprateve la platinum
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,737
Reputation:
+556
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (glauco67 @ 24/2/2017, 10:55) 
CITAZIONE (Demian77 @ 24/2/2017, 09:00) 
Se la serie dura un altro paio di anni.

Stiamo buttando giù il programma del 2020... tranquilli, la salute di Nathan è fuori discussione.

Saga di Venere e chiusura di Dipartimento 51 fanno parte di questo programma?
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 11:56     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Ragassuoli, siamo OT da qualche messaggio, per le domande a Glauco c'è il suo spazio.
 
Top
LoStatista
view post Posted on 25/2/2017, 21:48     +1   -1




Effettivamente le ultime 20 pagine proiettano la trilogia su un livello più alto.
Un campo raramente esplorato, in maniera così diretta, anche in storie (molto migliori) del passato.
Rifiuto di una morale semplicistica su politica e lavoro di agenti speciali, affondo psicologico diretto su di un Nathan raramente apparso così debole.
Tre mesi per preparare queste 20 pagine? Non ne sono convinto.
Comunque guadagna la sufficienza alla trilogia e un buon 7 a questo albo.
Per una storia completamente priva di fantascienza e dai sapori già noti, è molto.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 10:43     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Ho letto solo la terza parte senza le prime due (cosa che non facevo dall'adolescenza, quando leggevo quello che capitava a tiro) e tutto sommato devo dire che sono soddisfatto così. Altri due albi interi con i mafiosi e i monellacci avrebbero ammosciato la sensazione complessiva.
Invece così mi è piaciuto e ho capito tutto lo stesso ^_^
Mi ha messo molta tristezza il finale, molta forse ce l'ho messa io, e in fondo adesso leggo NN proprio per questo. Mi ha intristito la trama amorosa, la ragazzina superstite che completa l'anno, l'expo che non è vero che "da lavoro ai giovani" (lo da a quelli che se lo possono permettere). Insomma, mi ha intristito un po' tutto e quindi va bene.
Secchi molto più artefatto del "Viandante", ma pasionsa.
Quindi la sindaca è quella lì, adesso? Raggia?
"Il vero futuro" è un titolo bellissimo.
Dai, io spero di rivederla Angela, mica si sarà smaterializzata. Ma io spero pure di rivedere una che mi ha mollato nel 2009 :nat1:
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 20:20     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


Ho letto solo oggi questa trilogia. Per me che Nathan passi da crisi su terre parallele a indagini sullo spaccio di droga stile the wire non da minimamente fastidio, anzi un po' di variazione ogni tanto giova alla testata, ciò che non ho apprezzato è il susseguirsi di situazioni senza particolare trasporto emotivo, ho trovato queste 300 pagine molto fredde nell'esporre la vicenda, solo nel finale le cose sono cambiate. Stavolta devo pure aggiungermi al coro di questo forum che spesso si lamenta perché manca fantascienza nelle pagine, cavolo, mettimelo un androide o un cyborg tra gli sgherri, qualcuno con un braccio meccanico o un occhio elettronico, una pistola laser, giusto per ricordarmi che siamo nel futuro...

Edited by nathan snake - 3/3/2017, 10:17
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 08:06     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Che poi pensandoci bene, quelli dell'Alfa proprio non imparano dal passato.

C'è una speculazione edilizia per la costruzione del nuovo centro congressi? Ma lasciamo correre... mettiamo gli agenti a sorvegliare il cantiere. Tanto.

Tanto l'ultima volta che l'Alfa ha deciso di non investigare troppo in un caso di speculazione edilizia è solo successo che la Terra sia stata invasa dai Marziani.

Cosa può andare male?
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 09:19     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


Ieri sera ho letto la trilogia tutta insieme: che noia! Ma che razza di indagine è accompagnare a scuola dei ragazzini?

Rimpiango questo:

jpg
 
Top
58 replies since 16/2/2017, 08:08   2277 views
  Share