Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


309 - Il vero futuro
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [14.71%]
Mi è piaciuto (6-7)18 [52.94%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [17.65%]
Che disastro! (1-4)5 [14.71%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

309 - Il vero futuro, Febbraio 2017 - Secchi/Stellato/Fusari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2017, 20:34     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,872
Reputation:
+435

Status:


Vedila come.vuoi, a me pare, semplicemente, una donna reale.

E Nathan, che ha vinto contro Skotos, i tecnodroidi e la malavita.. Perde contro di lei.
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 21:51     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Alla fine questa storia , pur con tutte le sue particolarità e limiti se vogliamo, mi ha preso molto. Da urlo le ultime venti pagine. Nathan toppa completamente con Angela, dimostrandosi un uomo con dei limiti ma proprio per questo così capibile , un uomo che dimostra ad Angela tutte le sue paure ... Un uomo che preferisce nascondersi perché ha quasi troppa paura di provare ad essere " normale " e felice.

Un crescendo e' stata. E pazienza per la ( non ) fantascienza o i facili riferimenti a Gomorra o all' expo di Milano.

Ad avercene di storie così nonostante i dubbi iniziali
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 16:43     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,737
Reputation:
+556
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Come per i precedenti, do un 6 politico. Non la ritengo una storia adatta al fumetto Nathan Never, ma tra i fumetti Bonelli attualmente in edicola forse Nathan Never è quello che si presta meglio nell'interpretarla (onore a Barbati per averne concepito l'idea e a Secchi per averla sviluppata). Questa trilogia la preferisco di gran lunga alla storia "La lunga marcia", che ho trovato piena di quella retorica dell'anti mafia dei film degli anni 80 e 90. Questa invece ha un taglio decisamente moderno e più realista.

Se avesse avuto un taglio buonista, tutti i ragazzi alla fine si sarebbero riscattati. Invece, come accade nella realtà, le teste vuote alla fine ottengono il destino che si scelgono.
.

Comunque la si veda, alla fine vincono quasi tutti.

le bande riescono a lottizzare il territorio del secondo livello, evitando una guerra che a lungo andare li avrebbe indeboliti; i politici evitano di essere trascinati dal fallimento del progetto scolastico e con l'expo aumentano i consensi; l'Agenzia Alfa rinuncia alla gloria per la liberazione dell'ostaggio e ottiene l'escusiva per la sicurezza dell'expo; i cittadini perdono il progetto scolastico che avrebbe consentito a qualche ragazzo di redimersi, ma l'expo consentirà a molti giovani di ottenere un lavoro; Nathan si fa scaricare da Angela (e tra sè e sè secondo me la cosa gli sta anche bene).


A perdere sono solo i morti. D'altra parte, in un ambiente molto competitivo solo i più adatti sopravvivono e chi non si adatta muore. Non è una legge spietata, è solo selezione naturale.

Infine, su Angela, se le avessero disegnato un po' di cellulite sarebbe stata più reale di tante donne zitelle che si affacciano ai quarant'anni. Eccetto la cellulite, poi ha tutti i difetti di una donna. Vuole sempre avere ragione; se c'è qualcosa che non le piace del proprio compagno, cerca in tutti i modi di farglielo cambiare; sempre suscettibile; ecc...
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 19:22     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


La selezione naturale è spietata -_-.
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/2/2017, 22:06     +1   -1




Mi e' piaciuto...un buon sei...certo che angela era un a bella rompi...credo che Nathan moriva dalla voglia di mollarla...ma non lo faceva perché è sia troppo imbelle sia un fermo sostenitore del fatto che ogni buco e' trincea
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 08:55     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 19/2/2017, 22:06) 
Mi e' piaciuto...un buon sei...certo che angela era un a bella rompi...credo che Nathan moriva dalla voglia di mollarla...ma non lo faceva perché è sia troppo imbelle sia un fermo sostenitore del fatto che ogni buco e' trincea

noto con piacere che stava simpatica a tutti :lol:
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 11:47     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,409
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Ha detto tutto Antamir.
Voto 7.
 
Web  Top
Demian77
view post Posted on 20/2/2017, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (griffin86 @ 20/2/2017, 08:55) 
CITAZIONE (Demian77 @ 19/2/2017, 22:06) 
Mi e' piaciuto...un buon sei...certo che angela era un a bella rompi...credo che Nathan moriva dalla voglia di mollarla...ma non lo faceva perché è sia troppo imbelle sia un fermo sostenitore del fatto che ogni buco e' trincea

noto con piacere che stava simpatica a tutti :lol:

ma non è che stava simpatica o meno... è che lhanno scritta proprio male. e sinceramente non ne ho capito il senso.

immagina... sei un agente speciale e stai con una che ti dice ... e parlami .. e dimmi.. e perchè non mi parli.... e perchè non dici.... e ... sei fatto così ....devi aprirti ..... , ho deciso voglio un figlio perchè c'ho 37 anni ed è ora scossa.....

insomma, nella vita reale, o abbozzi o vai via di testa.

sinceramente.... non so che idee avevano gli autori a proposito di questo personaggio... ma ne sono uscito proprio disgustato dalla caratterizzazione all'interno della serie, con ovvie ripercussioni sull'apprezzamento (scarso) di questo nuovo corso post omega.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 09:11     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


mi spiace ma per me è un no. è stato un moto decrescente fino all'ultimo albo dove io ravviso più che altro scelte assurde, tipo quelle di dare ad una bimba disturbata una pistola carica e provocarla. ma la morale ragazzi: la politica fa schifo e fa accordi favorendo quello che le conviene!!! :o: :o: ma vero?? ma negli ultimi 3 anni non si è mai sentita sta cosa qua.. <_<
mi sembra quella pubblicità: ti piace vincere facile??
per non parlare del fatto che, come già detto, avrei visto questa storia meglio sviluppata in una mini o in un episodio de le storie, perchè con NN per me non ci azzecca nulla.
ultima cosa, la fidanzata di NN è durata 6 albi??? che l'hanno messa a fare?
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 09:38     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (comativa @ 21/2/2017, 09:11) 
ultima cosa, la fidanzata di NN è durata 6 albi??? che l'hanno messa a fare?

E' ancora presto da dire come affermazione, anche se in fondo spero proprio di non vederla più.
 
Top
Demian77
view post Posted on 21/2/2017, 11:07     +1   -1




bhe nathan non sembrava di certo stracciarsi le vesti per essersela tolta di torno
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 16:25     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Alzo un pò il voto a 6, per i disegni leggermente superiori ai precedenti albi e per il modo in cui viene chiusa la trilogia. Ripeto ancora una volta: mi piace come scrive Secchi, ma il problema mio è sempre stato il soggetto. Non mi ha fatto impazzire tutta la retorica finale (sui politici etc).
Considerazioni:
-Non ho capito il senso di inserire nella serie il personaggio di Angela (che non mi ha mai preso in questi pochi numeri in cui l'abbiamo conosciuta), considerando alla fine quello che è stato il suo contributo alla serie. Alla fine sembra tutto finalizzato a farci capire che il Musone è sempre il Musone, anche in questo universo. Eppure nella doppia orientale sembrava si andasse in una direzione diversa.
-Quindi nei prossimi numeri avremo un expo nella città Est? In poche pagine (quanto tempo è passato se è passato?) si passa dall'intenzione di fare un'esposizione all'avvio dei lavori (cavolo, beati loro che non hanno burocrazia etc).
-La lotta al crimine organizzato continuerà. Ne sapremo ancora?
-Sigmund sarà distaccato in maniera fissa alla lotta al crimine organizzato?


Edited by tyler90 - 23/2/2017, 16:32
 
Top
Demian77
view post Posted on 23/2/2017, 16:32     +1   -1




più che altro il sigmund di questo universo dovrebbe farsi un corso di informatica... che non riesce ad accedere nei sistemi di un mafiosetto da quattro soldi.
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 16:33     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 23/2/2017, 16:32) 
più che altro il sigmund di questo universo dovrebbe farsi un corso di informatica... che non riesce ad accedere nei sistemi di un mafiosetto da quattro soldi.

:lol:
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Letto. Ho buttato via tre mesi della mia vita per una storia che... mah.

Contrariamente a molti, però, avrei voluto vedere Nathan diventare padre di nuovo. Anche se sappiamo come sarebbe andata a finire: il cattivo di turno a ogni albo gli avrebbe sequestrato il bimbo per ricattarlo.

Mi dispiace anche che si molli con Angela: il personaggio meritava un approfondimento migliore. Speriamo in un ripensamento del musone.
 
Top
58 replies since 16/2/2017, 08:08   2277 views
  Share