Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


35 - Nato dal buio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)7 [31.82%]
Mi è piaciuto (6-7)11 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [13.64%]
Che disastro! (1-4)1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

35 - Nato dal buio, Ottobre 2015 - Russo/Piani/Perniola/Chiereghin/Bormida/Corbetta/Mandanici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2015, 17:58     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


CITAZIONE (Agente Speciale Alfa @ 26/10/2015, 13:59) 
Nei numeri passati di GF si parlava di UNA telepate anomala e non di UN telepate anomalo. Che la telepate anomala sia Angel? Le piccole Malwa e Mysore, nel presente della serie, stanno contribuendo alla costruzione del tempio telepate su Marte che, a rigor di logica, dovrebbe essere lo stesso che poi, guidato dalla Madre Superiore Eudora, sarà distrutto in GF dai Mute e che si vede nelle visioni di Bud anche se leggermente diverso nella struttura. Il tempio attualmente sulla terra sappiamo che sarà distrutto ma non da chi, come e quando...ma sappiamo che Kay vi rinchiuderà il " Gabriel Oscuro " così come è stata imprigionata Angel. In questo AA Kay è quindi una grande sacerdotessa al termine dello scontro finale della guerra del buio e anche durante la battaglia ma non dovrebbe essere a capo dell'ordine...al cui vertice dovrebbe esserci la vecchia che discuteva con Sir.Brain ( quel cervello che comunicava in quella incomprensibile lingua ) visto nel 1° capitolo della Guerra del Buio. Non credo che Bud sia il " Gabriel Oscuro "...al suo risveglio dal sarcofago non era per nulla incazzato con Kay. Alla fine di questa storia ne sappiamo praticamente meno di prima!

Ho recuperato e velocemente sfogliato AA 19 "Battaglia per la libertà" ovvero il secondo episodio di Generazione Futuro.

In effetti Luciel e Darka, (seguendo le indicazioni del diario di Kay, fondatrice del nuovo ordine telepate, su cui sono anche riportati i simboli per aprire il sarcofago) sono alla ricerca di UNA leggendaria telepate anomala. Darka però si rende ben presto conto che nel secondo tempio si trova in realtà UN essere straordinario (LUI stesso si definisce "l'arma definitiva creata durante la Guerra del Buio" e non ho trovato da nessuna parte il nome "Gabriel Oscuro"!!! Da dove lo avete preso?).

Io avevo dato per scontato che fossero la stessa persona, cioè che Darka credesse di dover cercare una donna per poi scoprire invece che si trattava di un uomo... per questo lo chiamavo Telepate Anomalo.

Se così non è, allora l'ipotesi che la telepate anomala sia Angel è interessante.

Secondo me, il secondo tempio, piu che distrutto, viene abbandonato dopo che Kay vi ha imprigionato l'essere straordinario.

È Bud?
Perché no?
È nato (creato nel bozzolo) durante la guerra del buio e si prepara allo scontro finale con Kay...
È vero che il tizio uscito dal sarcafago non sembra arrabbiato con lei, ma lui la riconosce e le chiede ripetutamente "perché?"....
Vedremo nell'ultimo episodio.


Concordo sul fatto che Malwa e Mysore siano fra le fondatrici del tempio su Marte, che sarà distrutto da Erebron (non dai Mute).
È difficile dire se quello sia il Tempio visto nella visione di Bud, ma a me sembra più un'isola in mezzo al mare....

Sono infine d'accordo con te: invece di avere risposte, ora abbiamo le idee ancora più incasinate...
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 19:30     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


Gabriel Oscuro nasce solo dalla vaga somiglianza e nulla più. Hai ragione su Erebron, avevo scritto Mute perché intendevo la " disputa " in generale. Hai ragione anche sul fatto che possiamo solo attendere...Ho dubbi sul fatto che si confondono con UNA o UN così facilmente...e per la reazione dell'arma definitiva...la trovo proprio incompatibile con la psicologia di Bud!
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,898
Reputation:
+437

Status:


CITAZIONE
non ho trovato da nessuna parte il nome "Gabriel Oscuro"!

non puoi trovarlo perché un soprannome nato qui nel Forum. Non somiglia un po´ al famoso Gabriel degli Uomini Ombra? ^_^
 
Top
TARM
view post Posted on 26/10/2015, 19:52     +1   -1




Letto.
Non é un disastro,ma non ci siamo proprio.

Disegni ottimi ma in Nathan e nelle collane parallele vorrei ci fosse altro.

Edited by TARM - 26/10/2015, 20:53
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


Ma vogliamo discutere della bi-adesività
sessuale della piccola mutata?

Tale madre, tale figlia...
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 21:49     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Al netto del fatto che si parla di storie molto leggere, tranne gli interludi per ovvi motivi, non mi è dispiaciuto.

E mi ha strappato più di un sorriso, specie la parte by Perniola/Mandanici.

Ma anche Piani l'ho trovato più brioso del solito.

Oh, niente di trascendentale o psicologico, una lettura da cervello off ma che è divertente e svolge bene il suo compito.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2015, 23:50     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Inizialmente è sembrato partire bene ma poi mi ha confuso. Nonostante alla fine si possa dare un senso a quei interludi, avrei fatto tranquillamente a meno del primo e del secondo. Invece trovo fondamentale il terzo, ai fini narrativi.
La sensazione che ho avuto è che le storie erano state scritte non allo scopo di comporre questo albo, ma sono state riunite e riadattate.

Il primo interludio lascia il tempo che trova.
Il secondo devo ammettere che per la parte psicologica dei personaggi è stato scritto meravigliosamente. Spettacolare vedere
Le differenze di pensiero, soprattutto tra Branko e May.

Peccato che la parte investigativa è prettamente inutile, e non assente da dubbie scelte narrative
Betty stende una guardia, ma tanto "data la figuraccia non dirà nulla". Mi spiace ma non credo proprio. Oltretutto con tutti i sistemi futuribili e non per intrufolarsi in un posto, si sceglie quello più classico e caciarone. Ok, se non fosse stato così non sarebbe stato possibile scrivere il bel dialogo tra Branko e May, ma comunque come scelta la trovo troppo debole.
Tra l'altro "bene i due robot non hanno registrato il tuo passaggio"... inutili accozzaglia di metallo, ma che li hanno comprati a fare???
May può tranquillamente girare nella villa del riccone e addirittura arriva indisturbata nella stanza, non sorvegliata (???) dove tengono delle cose, che probabilmente sono opere d'arte, immagino. Non si capisce perché interessino tanto all'Agenzia Alfa. Tutto questo perché "Si fidano di me e mi lasciano gironzolare senza darmi importanza". Sì, venite gente, siamo ammanicati con la Yakuza, ma ci fidiamo di voi, soprattutto se siete belle donne.
Tutta quella messinscena per cosa poi? Dato che alla fine May fa scattare l'allarme perché distratta dalla richiesta telepatica di aiuto di Kay e basta un solo Branko a fare irruzione e sistemare il tutto (seppur aiutato dalle dolci donzelle). Allora mi chiedo: se avevano già le prove, perché a quanto pare le avevano (Betty che si è introdotta a fare altrimenti nel computer del riccone?), perché non fare semplicemente un'irruzione?
Devo ammettere però che Horace è davvero divertente e il dialogo nella sala riunioni uno spasso.

Il terzo interludio è quello che più ci azzecca con l'intera storia
Qui c'è la vera evoluzione dei personaggi principali: Kay e Bud. Seppur non si capisce l'entrata in gioco di Avia, o meglio non si capisce se le sue parole nascondono qualche verità futura sul personaggio di Kay, come se sapesse qualcosa che noi non sappiamo. Anche se io ci vedo solo una telepate lesbo che cerca di portarsi a letto un'altra telepate (perché solo con un'altra telepate può fare "i fuochi d'artificio") e usa paroloni per far cascare l'ingenua Kay nella sua "trappola".


Peccato per la storia principale, che secondo meritava più spazio, soprattutto in virtù dello spazio sprecato a raccontare cose non pertinenti la trama (sì, parlo sempre delle indagini).
La sensazione che ho avuto, prima dalla copertina e poi dai primi attimi di "vita" del "nato dal buio", è stata quella di trovarsi di fronte al Terminator del primo film. Sopratutto per gli occhiali da sole. Tralasciando quelle che sono, o non sono, citazione, il Bud nato dal buio, che come sappiamo, fino alle ultime vignette non viene rivelato (anche se ammetto di averlo capito nel terzo interludio, prima che si palesasse la cosa, anche se non mi ha rovinato la storia), è un personaggio a mio modo di vedere: spettacolare!
Anche se di lui, e della sua nascita, non viene spiegato praticamente nulla, non trovo che pregiudichi l'interesse che la trama principale possa suscitare.
Tutto inizia con un mistero, poi procede con la rivelazione di parte dello scopo del personaggio. Si capisce che tenta di trovare il tempio delle telepati. Alla fine si capisce anche il perché, dato che sappiamo che è Bud, e Bud cerca vendetta verso la donna che ha determinato la sua discesa negli inferi.
Se mi permettete, credo che non sia propriamente Bud, ma credo che il "buio", che se non ricordo male legge le menti delle telepati, abbia semplicemente forgiato un essere dalle sembianze di Bud, che rechi dentro se il rancore di Bud, come arma contro Kay. Poi posso anche dire un mucchio di fesserie, ma io questo è quello che evinco da quello che ho letto e da come sono andate le cose.

Il finale colpisce nel segno, lasciandoti con il desiderio di mettere mano al prossimo numero, che, ahimè, probabilmente non vedremo molto presto.

Riguardo le visioni di Bud, che poi non sono altro che la lettura della mente della telepate rinnegata: si vede chiaramente la scena descritta nel precedente numero de La Guerra del Buio, quella in cui la telepate viene allontanata da Kay perché spezza il legame, cosa ritenuta grave, perché in battaglia potrebbe portare alla disfatta. Quindi non ho capito perché si parla delle visioni come di qualcosa di nuovo. Se vi sono differenze tra la struttura che Bud vede nelle sue visioni e quella disegnata nel numero scorso, non so, ma se vi fossero dovrebbe essere semplicemente un errore del disegnatore.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 09:39     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 26/10/2015, 19:32) 
non puoi trovarlo perché un soprannome nato qui nel Forum. Non somiglia un po´ al famoso Gabriel degli Uomini Ombra? ^_^

Adesso è chiaro. Credo però che chiamarlo così sia fuorviante. Quel personaggio non ha proprio niente a che fare con il Gabriel della Fratellanza Ombra.

Mi piace e l'avevo già chiesto nel mio primo commento, l'idea di Gabriel_pb (quanti Gabriel!!!!) per cui il Buio abbia solo preso le sembianze di

Bud.
Anche se non si capisce perché avrebbe dovuto trovare i ricordi di Bud nella mente della bambina....
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


non nella bambina ma nella kay attuale,forse la bambina ha fatto da tramite con i ricordi appena assunti del luogo. Il baccellone dice alla bambina una cosa tipo "sarò la forma che tu mi darai", non ricordo ora cosa dice di preciso. Certo è che non si capisce perché allora abbia preso proprio quella forma.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 15:50     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


a mio parere il bello dell'albo sta anche in ciò che si evince dalle tre storie:
dalle prime due si capisce che il rapporto tra may e branko non è così solido e alla passione è subentrata la routine ( il gli sono fedele pronunciato da may è emblematico) e questo protrebbe portare a risvolti narrativi piuttosto interessanti
.
la terza storia è sicuramente la più interessante ma è quella che lascia più interrogativi
come hanno fatto kay e bud a sopravvivere 3 secoli dopo l'agenzia alfa? come ha fatto bud a diventare un telepate quando abbiamo visto che non solo i telepati maschi (naturali) sono molto limitati e bud finora non sembra esserlo?
 
Top
LordByron1
view post Posted on 28/10/2015, 20:02     +1   -1




buonasera. vorrei maggiri delcudiazini sulla storia.. io onestamente non ho capito molto bene la chuisura dell'ultima pagina e cosa centri kay c negli interludi? che filoconduttore li lega? la stori ami è piaciuto fino ad un certo punto sembrava la storia di due adolescenti , e poi Darver che ancora compare.. che c'entra?
Mi fate sapere se avete capito qualcosa?Wow!
bellissimo...


Edit: sistemato lo spoiler

Edited by The_Godfather2x - 28/10/2015, 21:43
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 09:16     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


CITAZIONE (LordByron1 @ 28/10/2015, 20:02) 
buonasera. vorrei maggiri delcudiazini sulla storia.. io onestamente non ho capito molto bene la chuisura dell'ultima pagina e cosa centri kay c negli interludi? che filoconduttore li lega? la stori ami è piaciuto fino ad un certo punto sembrava la storia di due adolescenti , e poi Darver che ancora compare.. che c'entra?
Mi fate sapere se avete capito qualcosa?Wow!
bellissimo...


Edit: sistemato lo spoiler

Quindi vuoi un riassunto?
Eccolo:

Gli interludi raccontano effettivamente la storia di due adolescenti, Bud e Kay, che da amici si trasformano in amanti e che, dopo il fallimento del loro rapporto, si giurano odio eterno...

Darver compare perché i tre episodi sono collocati prima della Guerra dei mondi, quando appunto Darver era ancora il Direttore dell'Agenzia Alfa.

In seguito alla stessa Guerra dei mondi, Kay diviene un agente Alfa e nel frattempo inizia un addestramento presso il Tempio delle Telepati, posto su un'isola nel mezzo dell'oceano Pacifico.

Trecento anni dopo questi fatti scoppia la Guerra del Buio (non si sa come ha fatto Kay a sopravvivere o a essere trasportata nel futuro... e non si sa nemmeno chi sono le Forze Oscure contro cui combatte... ma così è!).

La Guerra del Buio si conclude con la vittoria dell'esercito terrestre e delle Telepati, ma il Buio non è ancora sconfitto e qualcosa sopravvive all'interno di un misterioso bozzolo... (AA 31)

Quando la bambina telepate si avvicina al bozzolo, quel "qualcosa" si risveglia (a parer mio), assume le sembianze di Bud e comincia a cercarla. Grazie alla ex-telepate cacciata dal Tempio per la sua incapacità, "Bud" scopre che Kay si trova ancora nel Tempio sull'isola in mezzo al mare e di prepara a raggiungerla per vendicarsi (lo scontro lo vedremo nel prossimo episodio dedicato alla Guerra del Buio).

Grazie a quello che viene raccontato in AA 19, io ipotizzo che "Bud" diverrà "l'arma definitiva" al servizio del Buio e contro di lui verrà mandata proprio Kay. Lei riuscirà a sconfiggerlo e lo rinchiuderà in una specie di sarcofago.
Forse anche lei verrà rinchiusa in in sarcofago e perderà la memoria, ma sicuramente farà un altro balzo nel futuro, per risvegliarsi altri trecento anni dopo, al tempo di Generazione Futuro.
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 11:00     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (sargon @ 29/10/2015, 09:16) 
CITAZIONE (LordByron1 @ 28/10/2015, 20:02) 
buonasera. vorrei maggiri delcudiazini sulla storia.. io onestamente non ho capito molto bene la chuisura dell'ultima pagina e cosa centri kay c negli interludi? che filoconduttore li lega? la stori ami è piaciuto fino ad un certo punto sembrava la storia di due adolescenti , e poi Darver che ancora compare.. che c'entra?
Mi fate sapere se avete capito qualcosa?Wow!
bellissimo...


Edit: sistemato lo spoiler

Quindi vuoi un riassunto?
Eccolo:

Gli interludi raccontano effettivamente la storia di due adolescenti, Bud e Kay, che da amici si trasformano in amanti e che, dopo il fallimento del loro rapporto, si giurano odio eterno...

Darver compare perché i tre episodi sono collocati prima della Guerra dei mondi, quando appunto Darver era ancora il Direttore dell'Agenzia Alfa.

In seguito alla stessa Guerra dei mondi, Kay diviene un agente Alfa e nel frattempo inizia un addestramento presso il Tempio delle Telepati, posto su un'isola nel mezzo dell'oceano Pacifico.

Trecento anni dopo questi fatti scoppia la Guerra del Buio (non si sa come ha fatto Kay a sopravvivere o a essere trasportata nel futuro... e non si sa nemmeno chi sono le Forze Oscure contro cui combatte... ma così è!).

La Guerra del Buio si conclude con la vittoria dell'esercito terrestre e delle Telepati, ma il Buio non è ancora sconfitto e qualcosa sopravvive all'interno di un misterioso bozzolo... (AA 31)

Quando la bambina telepate si avvicina al bozzolo, quel "qualcosa" si risveglia (a parer mio), assume le sembianze di Bud e comincia a cercarla. Grazie alla ex-telepate cacciata dal Tempio per la sua incapacità, "Bud" scopre che Kay si trova ancora nel Tempio sull'isola in mezzo al mare e di prepara a raggiungerla per vendicarsi (lo scontro lo vedremo nel prossimo episodio dedicato alla Guerra del Buio).

Grazie a quello che viene raccontato in AA 19, io ipotizzo che "Bud" diverrà "l'arma definitiva" al servizio del Buio e contro di lui verrà mandata proprio Kay. Lei riuscirà a sconfiggerlo e lo rinchiuderà in una specie di sarcofago.
Forse anche lei verrà rinchiusa in in sarcofago e perderà la memoria, ma sicuramente farà un altro balzo nel futuro, per risvegliarsi altri trecento anni dopo, al tempo di Generazione Futuro.

io avevo capito che l'essere nel bozzolo aveva posseduto la bambina telepate
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 12:55     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


Se non sbaglio, nell'ultima vignetta si vede il bozzolo aperto e la bambina a terra...
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 14:05     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,679
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


io ho letto tutto di Nathan never, spin off compresi, e non ci ho capito una mazza
 
Top
49 replies since 23/10/2015, 18:06   1942 views
  Share