Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


253 - Omega
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)6 [7.32%]
Davvero bello (8-9)15 [18.29%]
Mi è piaciuto (6-7)23 [28.05%]
Non mi ha soddisfatto (5)20 [24.39%]
Che disastro! (1-4)18 [21.95%]
Guests cannot vote (Voters: 82)

253 - Omega, Giugno 2012 - Serra, Perniola / Denna, Corbetta, Martino

« Older   Newer »
  Share  
aronnax
view post Posted on 17/6/2012, 18:45     +1   -1




non mi ha soddisfatto..........
e non commento oltre,perche ripeterei i pensieri di GGP e di Sbu!
 
Top
jack65
view post Posted on 17/6/2012, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (Sbù! @ 17/6/2012, 18:18) 
ho scritto un mio pensiero che non pubblicherò perchè sarebbe troppo offensivo per i canoni del forum,

forza, dillo, tanto chi si offende?

Io invece lo dico, ma chi se ne frega.
Gli autori di NN, anche quelli storici, dovrebbero smettere almeno per un annetto, dovrebbero rileggersi tutta la serie e dopo, forse, e ripeto forse, rimetterci le mani sopra. NN dovrebbe fermarsi per un annetto o due e diventare bimestrale, con storie più lunghe e soprattutto ben pensate, ripeto, ben pensate, oppure, se proprio non ci se la fa, può tranquillamente chiudere, sì, chiudere, tanto per il momento ha pochissimo da dire, ma tanto, troppo, da pubblicare, storie su storie, collane su collane che servono a poco o a niente.
Ho fatto il tifo per Betty, volevo un'altra agente che sostituisse Nicole, ma questa qui è una presenza francamente imbarazzante, una ragazzina che va bene sì e no per i quindicenni, e se si offendono poco male.
Legs che imita la se stessa del passato sembra un personaggio comico, se è e dev'essere questa ributtatela subito fuori e buonanotte.
Sullo zio non ho più parole, le figure fatte ultimamente bastano e avanzano.

E chi ha dato 10 a questo numero corra subito in edicola a comprare Topolino...eh sì, quando ci va ci vuole.
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 19:07     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
467
Reputation:
0
Location:
Cossato (BI)

Status:


Posso far notare una cosa? Al di là di quanto si sta discutendo sul fatto che un lettore vorrebbe più introspezione, l'altro più azione, il terzo più spiegoni, il quarto se c'è uno spiegone sparerebbe in bocca agli autori con un fucile a canne mozze (o con un bel cannone al plasma, per stare in tema Nathanneveriano) e ciascun altro vorrebbe che il fumetto fosse in un modo piuttosto che in un altro, io vorrei che provaste a rispondere a queste domande.

Avete mai visto un fumetto che abbia dato vita ad un universo così complesso e articolato come Nathan Never?
Avete mai visto un fumetto in cui i protagonisti vivono sia le emozioni che le contraddizioni tipiche degli esseri umani e che si evolvono nel corso degli anni come è successo in Nathan Never?
Avete mai visto un fumetto in cui il protagonista cambia sia in meglio che in peggio, che passa attraverso vere crisi (che durano non solo lo spazio di un albo) per poi riprendersi ed affrontare la sua vita in modo diverso (come è stato fatto vedere per Nathan proprio su questo episodio)?

Io, sinceramente, no e per questo ritengo che, dopo vent'anni di pubblicazione, vedere questa voglia negli autori di provare a rinnovarsi per cercare di aprire dei nuovi cicli, sia una cosa del tutto positiva.

La genesi di Omega? Ci possono essere infinite spiegazioni possibili, che possono essere generate sia dalla fantasia degli autori apposta per questo personaggio, sia dall'accorpamento di dettagli che, nel corso degli anni, sono spuntati fuori dalla serie.

Poi la cosa può piacere o meno, e questo è assolutamente soggettivo ed insindacabile, ma trovo decisamente irritante il fatto che, nel dare le nostre opinioni, si tenti di sminuire un lavoro e una fatica che gli autori hanno fatto per farci leggere queste tavole, lavoro di cui, comunque, io sempre li ringrazio.

Ciao e a dopo :)
 
Web  Top
Sbù!
view post Posted on 17/6/2012, 19:34     +1   -1




se una storia è scritta decentemente va bene anche l'azione ma qua siamo a livelli di "rarattattà" elementare e nulla più. azione non vuol dire banalità a casa mia. i personaggi vanno avanti e sparano, incontrano i vari nemici fino ad arrivare alla fine dove c'è il mostro di fine livello. con un joypad in mano è anche divertente ma a fumetti non soddisferebbe nemmeno un bambino che legge le storielle del settimale di topolino riempitive. ma ti dirò, la lingua fa più male della pistola in questo caso. le parti più introspettive e drammatiche non funzionano proprio, sono asettiche. molte situazioni poi hanno un effetto involontariamente demenziale e rasentano il trash.
se a me non va bene lo dico forte e chiaro, senza che domani qualcuno possa dire "ma, non avevo capito". se questo urta qualche autore, mi spiace, ma io l'allarme lo faccio suonare forte, anzi ci metto anche un megafono davanti.
ora ho la mano sul freno e se le cose continueranno così, fermerò il treno e scenderò. no, buttarmi dal treno in corsa no, non sono nathan never...e se lo fossi avrei comunque paura a farlo perchè legs molto probabilmente mi sparerebbe senza che possa dire "a".

Edited by Sbù! - 17/6/2012, 21:11
 
Top
Atlantis Lux
view post Posted on 17/6/2012, 19:52     +1   -1




Allora... io ho votato "mi è piaciuto". L'ho trovato un numero passabile, anche se come finale della saga di Sigmund non mi ha soddisfatta totalmente. Trovo che si è arrivati un po' troppo semplicisticamente alla soluzione del caso e che, alla fine, altrettanto velocemente la situazione all'Agenzia ritorna "normale", con il magic team di Nathan, Legs e Sigmund riunito, e un nuovo capo buono e giusto a sovraintendere tutto. Immagino che, dovendo ripartire da zero, era necessario un reset quasi completo ed un ritorno alla formazione originale -quella che ai lettori piaceva di più- però trovo che il modo in cui ci si è arrivati sia stato un po' approssimativo e forzato. Certo, credo che nulla tra di loro potrà più comunque essere come prima, e confido che i prossimi numeri ce lo mostreranno ^_^

Più nello specifico, battute di Legs e siparietti vari con Nathan non mi hanno disturbata particolarmente,
e quello dove lui le dice che sarebbero stati una coppia perfetta... beh, io l'ho sempre pensato :P
.
Interessante l'incontro tra
la proiezione di Sigmund e i nostri due eroi, che vengono messi davanti ai propri errori come esseri umani, attraverso il confronto con le rispettive ex-compagne e la figlia, per quanto riguarda Nathan. Anche se contesto questo reiterato ricorso ai sentimenti personali quando bisogna ferire un personaggio, come se una persona sia esclusivamente definita dai propri successi o insuccessi relazionali -di qualunque genere siano-. Perché allora non metterli anche davanti ai loro fallimenti come agenti -ne abbiamo diversi esempi-, però ammetto che è una preferenza mia. A livello narrativo comunque la scena funziona benissimo così com'è, anche se Nathan non sembra particolarmente colpito.

Per finire, a me il nuovo cattivo garba molto, sia come design che come "concepimento". Quanto ai propositi,
va bene la rivolta contro il padre -e il resto degli esseri umani, per estensione-, ma Betty? Quel "voglio lei" è da prendere letteralmente? Sinceramente... spero di no :P


Ah, dall'ultima vignetta a pag. 12 si evince chiaramente che Legs
ce sta a provà con Elania. Che donna dissoluta!! :lol:

 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 19:54     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


CITAZIONE (polymar @ 16/6/2012, 11:16) 
Mi tocca quotare GGP.... <_<

L'ho letto troppo in fretta perchè volevo vedere come andava a finire....E quindi darò un giudizio più preciso poi.
Ma le prime sensazioni sono le stesse di GGP :(

pure io quoto GPP e Polymar....

semplicemente terribile.
Letto oggi in piscina e dopo la delusione che avevo avuto per la GdM questa è stata un'altra sonora mazzata.
Tutto accade molto velocemente. questa volta non abbiamo il caso del mese come nei tre precedenti episodi di questa quadrilogia, quindi ci si potrebbe concentrare su quello che da mesi ci tieni attaccati alla pagine di NN: Ritrovare Sigmund. la scena di NN e legs tirano fuori Sygmund dalla sua "postazione" è stata di una velocità e di una superficialità allucinante. sembra manchino delle pagine. NN sa che Sig è in parte responsabile di ciò che gli è capitato. Legs in parte lo sa dai dialoghi precedenti con NN e in un attimo amici come prima e nella vignetta successiva ad aprire la porta di omega...
La parte precedente con le "offerte di riparare gli errori del passato" vivendo in una spece di nexus (v edi star trek generazioni) non riesce ad essere incesiva per un motivo semplice: quante volte è stata riproposta negli ultimi anni? quante volte abbiamo visto NN rivedere gli errori del suo passato per potertli correggere "realmente" o "virtualmente"? alla fine non fa più ne caldo ne freddo. possibile che il robot perfetto che sa tutto quello che sa l'agenzia alfa non lo sa che NN ha accettato il suo passato e i suoi errori? ok c'è legs... su cui provare a far leva... però anche li... sappiamo che tipino è legs...

Betty... appurato che la sua storia con sig è stata lasciata in disparte negli ultimi anni, la vedo proprio male come sogno erotico-vendicativo di Omega. come hanno detto in molti è proprio trash... è roba da film di serie B di fantascienza italiani degli anni 70...

oltretutto Omega mi da l'impressione di ennesimo personaggio alla Uomo quantico difficile da gestire, ultra potente. Forse l'uomo quantico è uscito di scena dalla porta posteriore, ma la GdM in teoria ci ha regalato anche il "dormiente nel sarcofogo" che sembra essere bello potente.
Omega mi sembra più un cattivo da Iron Man che da NN.

Totale pollice verso e preoccupazione per questo nino. Forse è tempo di pensare a decisioni drastiche.



 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 20:14     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


CITAZIONE (GGP @ 17/6/2012, 18:37) 
CITAZIONE (strikeshape @ 17/6/2012, 18:30) 
ad un certo punto esce fuori sto robottone...non si sa chi la creato e perchè. Non si può essere creato da solo

Allora, se ho capito bene, Sigmund crea un'intelligenza artificiale, che pensava non senziente, com'era (?) il cervellone di Mr Alfa e che utilizza per compiere ricerche in tempo reale nel cyberspazio con una capacità di analisi dati mai vista. Per stare più tempo legato alla macchina (morboso anzichenò)crea un clone artificiale di se stesso da mandare in Agenzia e in camera da letto di Betty. Però ad un certo punto la macchina prende coscienza di sè, utilizza il clone robotico come un proprio terminale per un po', ma comincia soprattutto a costruirsi un corpo perfetto in cui travasare definitivamente le proprie memorie.

secondo me all'intenro della macchina ha preso "vita" una spece di "sogno" di sigmund. Omega rappresenta per certi versi il concetto di perfezione tecnologica di sig a cui si unisce anche il "subconscio" dell'Agenzia Alfa (non solo di sig) , se mi si permette il termine.

 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 20:56     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,935
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (Atlantis Lux @ 17/6/2012, 20:52) 
Interessante l'incontro tra
la proiezione di Sigmund e i nostri due eroi, che vengono messi davanti ai propri errori come esseri umani, attraverso il confronto con le rispettive ex-compagne e la figlia, per quanto riguarda Nathan. Anche se contesto questo reiterato ricorso ai sentimenti personali quando bisogna ferire un personaggio, come se una persona sia esclusivamente definita dai propri successi o insuccessi relazionali -di qualunque genere siano-. Perché allora non metterli anche davanti ai loro fallimenti come agenti -ne abbiamo diversi esempi-, però ammetto che è una preferenza mia. A livello narrativo comunque la scena funziona benissimo così com'è, anche se Nathan non sembra particolarmente colpito.

Per finire, a me il nuovo cattivo garba molto, sia come design che come "concepimento". Quanto ai propositi,
va bene la rivolta contro il padre -e il resto degli esseri umani, per estensione-, ma Betty? Quel "voglio lei" è da prendere letteralmente? Sinceramente... spero di no :P

Quella parte è quella centrale e la più importante dell'albo.
Sigmund li attacca in quel modo perchè è lui stesso malato di solitudine, e non sa conviverci... si isola ma non vorrebbe farlo, un po' come il Nathan di "Vittime e carnefici" che vorrebbe essere felice ma non ci riesce. Questo contrasto di sensazioni in Siggy è centrale per capire il NiNO.
Ed è molto interessante vedere la non-reazione di Nathan, che ha ormai raggiunto una certa serenità verso i suoi errori passati (con la morte di Laura e il trauma di Ann ci è venuto a patti da anni ormai), segno che la tattica di Sigmund si è rivelata sbagliata. Ma Sigmund non lo sa, perchè per lui le relazioni personali, la loro assenza, sono il nodo centrale, ne è ossessionato.


Per il secondo spoiler, è la riproposizione del
mito edipico, uccidi tuo padre e prendigli quel che ama.
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:10     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
636
Reputation:
+12

Status:


Io sono abituato a fare un primo commento con la "pancia".... con le emozioni, e successivamente a farne un secondo un po' più ragionato.
Questa volta ho dovuto lasciar passare 36 ore e leggermelo 3 volte, altrimenti Nemon oltre a bannarmi mi avrebbe mandato pure una dozzina di virus!!! ( :B): )

Pensavo di aver toccato il fondo con le pagine da 5 a 10 e da 68 a 76 del 249.... ma al peggio non c'è mai fine.
Ero tutto gasato ed esaltato dalle prime 3 parti del nino e poi questa mazzata sui maroni che mi ha lasciato senza fiato.
Si inizia senza uno straccio di indagine con Legs e Nathan pronti a partire.Vabbè Maxwell,dai .... non fare il solito stronzo velenoso dalla prima pagina.....mi dico...
L' agente Alfa Betty Hayworth che piange che vuole andare in missione, e comincio a :sick: ...........
Arrivo di Elania Elmore, d?ora in avanti chiamata DOLCE CANDY CANDY (cartone degli anni '70 ...per chi non lo sapesse ...http://www.ludicer.it/streaming-cartoni-animati/candy-candy/ )
Anche qui mi dico per 3 volte di smetterla di fare l'incazzoso, si passa da Reiser e Darver a Elania, bisogna dare tempo agli autori di assestarsi......e andiamo avanti.
Speriamo che la faccia di Legs a pag. 12 non sia da arrapamento.
Pag. 14 : l'agente speciale Betty Hayworth va a vedere un ..... :sick: cartone animato col figlio di CandyCandy...... E beh... io avrò anche veleno di serpente al posto del sangue, ma sembra che i risultati del sondaggio dicano che il NNF stavolta non abbia proprio gradito.
Si arriva all'azione e cominciano le ginoidi, il Link di serie B e un altro ( :blink: :wacko: :sick: ) Robot-Sigmund.
Allora...finchè è in grado di fare un Hyper crono code, mi sta bene, ma fino allo scorso albo c'era un robosiggy impegnato nella guerra dei mondi, ora in meno di un anno c'è il secondo le ginoidi e Link.....BAH!!!! Ma chi è il meccanico che li ha costruiti? Hanno clonato 4 Mendoza?
Arriviamo poi al discorso PATETICO del secondo robosiggy.
Perchè qui c'è il primo, vero scassamento di m....hia!!! ( Nemon, perdonami..... e non ti sto assolutamente prendendo in giro!!! E' che non ho la cultura per esprimermi diversamente.)
Candy trash e Betty Fetish..... :alienff: :wacko: :sick: :sick: :sick:
Poi è dal numero 98, ripeto....98...ripeto NOVANTOTTO, datato luglio 1999 che Nathan messo alle strette da Shaban (saga dei venerabili) si è "perdonato" ed ha sconfitto i suoi mostri interni. In mezzo c'è stato Vietti che la fatto diventare un ipocrita, un Charles Bronson de noantri, lo zio e mr. fortunello.
E ora mi devo ancora sorbire sto robottino che fa le prediche? Ma sig. Serra... non era lei che si lamentava del calo delle vendite? Pensa di fermarlo così? Con le immagini di Ann bambina con gli occhi vacui e lupo Alberto in braccio?
Si prosegue con l'ennesima battuta di Legs, e io che non ho mai perdonato colui che me l'ha tolta per anni, comincio cmq ad avere un po' di fastidio.... Legs è un personaggio che non va sovradimensionato, altrimenti stanca.
Si arriva finalmente al Siggy di carne e ossa, che non mangia e non si muove da ....mesi? anni? boh!.... e subito scatta come un centometrista....
verso questo nuovo nemico........Finale con l'abbraccino di mamma Candycandy e il bacetto dell'agente Alfa Betty Haywortyh . Boh... a me sto Nino sembra essere diventato un incrocio fra Dragonball e Beautiful.
Velo pietoso sulle ultime 10 pagine.

Con le lacrime agli occhi imploro Serra: ha ragione Jack 65, fermatevi !!!!
La spinta dei primi 10 anni non c'è più, rallenti un attimo per ragionare.
Anticipi il " come scriveremmo oggi N.N." suo, di Medda e di Vigna.... metta in congelatore lo zio...
Richiami Vietti per quello che sa fare ( guerre) e ci faccia vedere NEMO per 2-3-4 anni....fino a quando non ritorna la verve giusta e ci faccia rivedere NATHAN NEVER.........
qua dai colori delle copertine, dalle storie e dai nemici mi sembra la brutta copia di Legs Weawer!
 
Top
nemon760
view post Posted on 17/6/2012, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (I.K.E. @ 17/6/2012, 20:07) 
Avete mai visto un fumetto che abbia dato vita ad un universo così complesso e articolato come Nathan Never?
Avete mai visto un fumetto in cui i protagonisti vivono sia le emozioni che le contraddizioni tipiche degli esseri umani e che si evolvono nel corso degli anni come è successo in Nathan Never?
Avete mai visto un fumetto in cui il protagonista cambia sia in meglio che in peggio, che passa attraverso vere crisi (che durano non solo lo spazio di un albo) per poi riprendersi ed affrontare la sua vita in modo diverso (come è stato fatto vedere per Nathan proprio su questo episodio)?

No. non lo abbiamo mai visto. Per questo lo leggiamo da 20 anni e per questo ne siamo innamorati. Altrimenti che ci facciamo su questo forum? :D
Ma è anche per questo che vorremmo che restasse quello delle tue domande... perché è di quello che siamo innamorati.
Se, parafrasando Patrick, decidessero di attrarre il pubblico di Avenger, sarebbe una battaglia di marketing già persa... perché Avenger c'è già come fumetto... e la gente compra quello!
In altre parole IKE, quello che ci guida è l'amore per NN. Non ci sono dubbi.

CITAZIONE
Poi la cosa può piacere o meno, e questo è assolutamente soggettivo ed insindacabile, ma trovo decisamente irritante il fatto che, nel dare le nostre opinioni, si tenti di sminuire un lavoro e una fatica che gli autori hanno fatto per farci leggere queste tavole, lavoro di cui, comunque, io sempre li ringrazio.

Sottoscrivo fortemente. Il rispetto per gli autori che ci danno tutto questo per me è fondamentale. Sono esseri umani, e possono sbagliare, come ci può essere un periodo no o chissà cosa.
Ma l'amore che ti dicevo prima deve anche alimentare lo spirito critico, educato, ma critico, anche in modo aspro se soggettivamente un albo non è piaciuto.
Altra cosa è parlare per tutti, quello non mi piace. Soprattutto quando, come si vede in questo topic, le opinioni sono discordanti, e bisogna rispettarle tutte. Nessuno ha la verità in tasca, anche se ogni tanto si pensa di avercela.


---------------------------------------------------------------------


Ah, aggiungo una cosa: non capisco perché dovrebbero fermarsi, visto che a molto lettori piace... che continuino. Ognuno di noi è liberissimo invece di fermarsi, ovvero di non comprarlo più. O comprarlo bimestralmente, semestralmente o come ci pare a noi. Chi ce lo impedisce?
Non mi sembrano granché le lamentele del nulla. Se si fa una critica alla storia motivandola mi sta bene, ma dire "se non si gioca con le mie regole porto via il pallone", o "se non gioco io non gioca nessuno" mi pare davvero pessimo.
IMO, ovviamente.

Edited by nemon760 - 17/6/2012, 22:39
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:32     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,935
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (nemon760 @ 17/6/2012, 22:27) 
Ah, aggiungo una cosa: non capisco perché dovrebbero fermarsi, visto che a molto lettori piace... che continuino. Ognuno di noi è liberissimo invece di fermarsi, ovvero di non comprarlo più. O comprarlo bimestralmente, semestralmente o come ci pare a noi. Chi ce lo impedisce?
Non mi sembrano granché le lamentele del nulla. Se si fa una critica alla storia motivandola mi sta bene, ma dire "se non si gioca con le mie regole porto via il pallone", o "se non gioco io non gioca nessuno" mi pare davvero pessimo.
IMO, ovviamente.

Quoto, stavo per scriverlo io :si:
 
Top
Caleb-Lost
view post Posted on 17/6/2012, 21:36     +1   -1




non vedo l'ora di leggere questo numero per la mole di opinioni che ha generato ma davvero mi è salita la depressione a leggere questi commenti negativi! :(
cmq io posso dire che nel complesso ancora la devo rileggere la GdM ed il Nino ma posso dire da ora che la prima sensazione che ho è quella di andare in edicola e comprare il nuovo albo più per abitudine che per passione e voglia vera come mi accadeva per il primo arco narrativo di NN. Ricordo che le storie di Nathan me le rileggevo per cercare di carpirne ogni particolare che poteva essermi sfuggito, ora lo leggo e basta. Non so se mi sono spiegato..
(purtroppo questa cosa mi succede anche con le altre serie bonelli che leggo...)
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Intervento di automoderazione e forse di moderazione, prendetelo come un consiglio.

L'impressione è che si stia trascendendo in un senso: voglio partire da una cosa semplice: questo è il topic del numero 253, ma stiamo facendo (ripeto, io per primo) un gran minestrone su altre cose.
Ci sono poi parecchi interventi al limite del rispetto degli autori, anche per la qualità del linguaggio usato. Ricordate tutti che qui la gente legge, anche se il clima è quello del ritrovo tra amici in cui la parolaccia è ammessa e accettata, manca la facilità di comprendere il tono delle parole, nella vita un "vaffanculo" può essere scherzoso, qui è solo una parolaccia.

Io adesso ci dormo su. :ph34r:

A domani per parlare come sempre di :nat1: (e di tutto il resto)
 
Top
Atlantis Lux
view post Posted on 17/6/2012, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 17/6/2012, 21:56) 
Sigmund non lo sa, perchè per lui le relazioni personali, la loro assenza, sono il nodo centrale, ne è ossessionato.

E con questo passaggio hai risposto alle critiche -anche le mie- sul perché Sigmund ripropone a Nathan e Legs il solito predicozzo sentimental-romantico ;)

Il ricorso al mito edipico per spiegare i propositi di Omega ci sta benissimo, è la scelta di Betty come oggetto del desiderio che mi fa terrore e spavento. Non sopporto questo personaggio, non ci posso fare nulla. Spero che con il prosieguo di questo arc narrativo il "voglio lei" diventi simbolico di qualcos'altro.


 
Top
Demian77
view post Posted on 17/6/2012, 22:36     +1   -1




ma la di là di tutto a me sigmund non è parso mai così disadattato dal punto di vista emotivo relazionale. anzi lho sempre considerato un personaggio abbastanza "normale" pur con le sue turbe. ricordiamo la sua relazione con Candy e il successo che a volte aveva con le donne. mi sembrava descritto anche bene il sorgere del sentimento verso betty, ma con gli ultimi numeri tutto è andato a scatafascio cn una narrazione vorticosa, frenetica e incongruente rispetto ai precedenti numeri.

per una volta si poteva chiudere in una maniera definitiva una trama ma anche in quest caso si è deciso di non farlo.

ammetto che questa evoluzione mi lasci aparecchio perplesso perchè i personaggi oggi presenti sulla scena non mi creano empatia. Nathan, legs, e soci mi stanno diventando indifferenti.

 
Top
466 replies since 14/6/2012, 15:17   11175 views
  Share