Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


253 - Omega
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)6 [7.32%]
Davvero bello (8-9)15 [18.29%]
Mi è piaciuto (6-7)23 [28.05%]
Non mi ha soddisfatto (5)20 [24.39%]
Che disastro! (1-4)18 [21.95%]
Guests cannot vote (Voters: 82)

253 - Omega, Giugno 2012 - Serra, Perniola / Denna, Corbetta, Martino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 22:26     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,957
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


Devo dirlo, questo albo mi è piaciuto molto, la storia in sé è molto semplice, però i contenuti la arricchiscono, si approfondisce il dissidio interiore di Sigmund che esplode con tutta la sua violenza nel suo "scatto isterico" finale quando si lamenta della propria limitatezza come umano. La presentazione di Omega come personaggio e il perché abbia quell'aspetto sono resi bene e creano la giusta aspettativa verso questo nuovo antagonista (poi buttata alle ortiche con la storia breve "Il sogno" in appendice all'albo).
Per tornare agli approfondimenti sui personaggi, si dà qualche informazione in più sul rapporto tra Nathan e Legs e mi vien da dire, si mette nero su bianco quello che molti leggendo la serie hanno pensato: ma Nathan e Legs potrebbero stare assieme? La risposta la dà Legs con la sua tipica "dolcezza femminile" puntando la pistola alla tempia di Nathan che ci sta provando (io onestamente mi son sganasciato leggendo la tavola e soprattutto osservando la reazione di Legs, a metà strada tra l'imbarazzato e l'incazzato).
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2020, 12:56     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
566
Reputation:
+20

Status:


Ci sto provando da mezz'ora, ma proprio non riesco a dare un giudizio.
Sto leggendo la sezione commenti (più lunga dell'albo) ed è tutto un gigantesco mix di pro-contro.

Pro
- L'amore di Sigmund verso il primo computer che diventa ossessione.
- Scoprire che per anni quello in Agenzia non era lui.
- La nascita di Omega (e non mi riferisco alla scena in se, ma al concetto di un robot che si crea dalla coscienza di Sigmund, una sorta di nemesi).
- I momenti tra Nathan e Legs.


Contro
- Come si crea Omega? Intendo proprio nella pratica.
- Da dove prende tutte le attrezzature? Una stanza olografica, un esercito, mezzi pesanti.
- Omega che si crea ad immagine dell'Angelo della Morte, cosi pomposo.
- Omega che vuole sterminare tutti. Perchè?
- Link. Perchè?


Ma sopratutto mi chiedo, perchè questi albi subito dopo la GdM? Cambio di rotta troppo violento da un mese all'altro a mio parere!

Edit
Conoscendomi, se Omega fosse stato una semplice IA nel cyberspazio avrei votato capolavoro a mani bassissime
 
Top
466 replies since 14/6/2012, 15:17   11175 views
  Share