Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


253 - Omega
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)6 [7.32%]
Davvero bello (8-9)15 [18.29%]
Mi è piaciuto (6-7)23 [28.05%]
Non mi ha soddisfatto (5)20 [24.39%]
Che disastro! (1-4)18 [21.95%]
Guests cannot vote (Voters: 82)

253 - Omega, Giugno 2012 - Serra, Perniola / Denna, Corbetta, Martino

« Older   Newer »
  Share  
TARM
view post Posted on 16/6/2012, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/6/2012, 12:06) 
GGP: Effetivamente
l'apparizione di Omega è una scena abbastanza strana... poteva ucciderli tutti lì sul posto, invece se ne sta immobile a farsi ammirare
. Non l'ho capita bene.

Magari perchè anche omega ha sentimenti contrastanti verso Sigmund,essendo il suo creatore.


Sperando che le cose vengano approfondite più in là dagli autori per me resta un ' ottimo album.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 11:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (TARM @ 16/6/2012, 12:30) 
CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/6/2012, 12:06) 
GGP: Effetivamente
l'apparizione di Omega è una scena abbastanza strana... poteva ucciderli tutti lì sul posto, invece se ne sta immobile a farsi ammirare
. Non l'ho capita bene.

Magari perchè anche omega ha sentimenti contrastanti verso Sigmund,essendo il suo creatore.


Sperando che le cose vengano approfondite più in là dagli autori per me resta un ' ottimo album.

sì, penso anch'io... ma mi aspettavo più pathos, più drammaticità, arrivati a quel punto... invece sono rimasto spiazzato, ecco! Mancava
la sensazione di pericolo che un nuovo nemico (soprattutto di stampo classico come questo) dovrebbe generare, ecco
 
Top
TARM
view post Posted on 16/6/2012, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/6/2012, 12:41) 
Mancava
la sensazione di pericolo che un nuovo nemico (soprattutto di stampo classico come questo) dovrebbe generare, ecco

In effeti si alza si presenta e se ne va via teletrasportato chissà dove...

Io però l'ultima vignetta della ministoria la vedo molto minacciosa e di stampo classico.
A molti non andrà giù una svolta narrativa del genere dopo anni di guerre e azione gestite da Stefano, da parte mia attendo i prossimi numeri con trepidazione.
Consapevole però che ci vorranno almeno due anni per vedere il progetto che ha in mente Omega..

 
Top
ziowalter
view post Posted on 16/6/2012, 13:47     +1   -1




Riletto ma il giudizio insoddisfacente rimane.
Omega non può aver fatto tutto da solo.. spero che ci sia lo zampino di Mister Alfa. Da "cervellone" creato con il cervello di Sigmund si è passati alla creazione di un nuovo Link, alla creazione delle ginoidi, all' autocreazione di un proprio corpo, alla creazione di un esercito in qualche satellite di saturno o altro pianeta con anelli. MI sono sempre chiesto chi paghi nell' universo nathaneveriano.. :) Il combattimento tra il falso (??) Link e Nathan mi ricorda molto quello tra Tobi e Minato nel manga Naruto.. ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 13:47     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (GGP @ 16/6/2012, 10:56) 
Sulla parte finale sorvolo
Ma il robot freudiano con voglia di sterminare il genere umano e desiderio sessuale per Betty in guepierre e fucilone è un capolavoro trash, ma solo nel trash può trovare la sua spiegazione, la paura è che Serra lo prenda seriamente.

quella scena è volutamente sopra le righe:
una persona repressa (perchè Sigmund E' represso, ed anche un po' deviato: si era innamorato di un cervello sospeso nella formalina, non dimentichiamocelo), se lasciata nella libertà più assoluta, va SEMPRE sopra le righe es esagera.

E' come quei ragazzi che sono stati educati a forza di divieti e proibizioni: ovvio che appena si liberano un po' dalla morsa fanno di tutto di più, sbornie, feste, droghe... e poi si stabilizzano e trovano un equilibrio.

Ecco, io interpreto così questo Nino: una persona i cui desideri sono stati repressi per troppo tempo e una volta che può sfogarsi, esagera.

(o forse è una citazione di Mr. Jinx, anche lui aveva le cameriere vestite solo di grembiule :lol: )
 
Top
tezuia69
view post Posted on 16/6/2012, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/6/2012, 12:41) 
CITAZIONE (TARM @ 16/6/2012, 12:30) 
Magari perchè anche omega ha sentimenti contrastanti verso Sigmund,essendo il suo creatore.


Sperando che le cose vengano approfondite più in là dagli autori per me resta un ' ottimo album.

sì, penso anch'io... ma mi aspettavo più pathos, più drammaticità, arrivati a quel punto... invece sono rimasto spiazzato, ecco! Mancava
la sensazione di pericolo che un nuovo nemico (soprattutto di stampo classico come questo) dovrebbe generare, ecco

il suo comportamento è piu' da considerare sotto un aspetto psicologico,
si considera un essere supremo, superiore; (anche se non ancora completo) non ha bisogno di agire contro di loro perchè non li ritiene un pericolo,perchè scomodarsi!, sono inferiori( un po come noi con delle formiche) .
Un po' come la nostra storia passata, prendi esempio la 2 guerra mondiale, gli stati uniti non sono intervenuti contro la germania, anzi le multinazionali americani hanno continuato a fare affari con loro(coca, ford....) e sono intervenuti solo quando fbi sono intervenuti per sgominare un attentato al presidente americano da parte di alcuni esponenti di alto grado militare americano, in conbutta con i tedeschi, loro si sentivano cosi intoccabili ed superiori da non intervenire.....


Aggiunto Spoiler
Lone_Mod


Edited by lonewolf10 - 16/6/2012, 14:50
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/6/2012, 14:43     +1   -1




votato che disastro, non aggiungo altro per non essere scurrile.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 14:47     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/6/2012, 12:41) 
CITAZIONE (TARM @ 16/6/2012, 12:30) 
Magari perchè anche omega ha sentimenti contrastanti verso Sigmund,essendo il suo creatore.


Sperando che le cose vengano approfondite più in là dagli autori per me resta un ' ottimo album.

sì, penso anch'io... ma mi aspettavo più pathos, più drammaticità, arrivati a quel punto... invece sono rimasto spiazzato, ecco! Mancava
la sensazione di pericolo che un nuovo nemico (soprattutto di stampo classico come questo) dovrebbe generare, ecco

Senza parlare del fatto che è praticamente la seconda scena uguale in 5 mesi
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:18     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
490
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


Io di questa minisaga dico solo: tanto rumore per nulla.

In pratica è la storia di Sigmund con l'aggiunta di qualche momento in cui si raccontano dei piccoli aneddoti (ma proprio pochi) sugli altri personaggi. Il tutto si conclude con l'introduzione di un nuovo villain, come se non ce ne fossero già abbastanza.

Dalle premesse io mi aspettavo una quadrilogia in cui si parlasse QUASI SOLO di rivelazioni passate (e non solo di Sigmund) e di trame da chiudere.

Peccato, non capisco veramente il significato o l'utilità di questi 4 numeri, seppur interessanti per certi aspetti.
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:25     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
467
Reputation:
0
Location:
Cossato (BI)

Status:


Letto tutto di un fiato e ho votato DAVVERO BELLO. E adesso vado a preparare il post da mettere sul thread delle opinioni sul NINO.

 
Web  Top
Dæmian
view post Posted on 16/6/2012, 15:53     +1   -1




Voto storia: 5
Voto disegni: 7.5
Sinceramente mi aspettavo di più, l'ho trovato troppo superficiale. Le battute di Legs dopo un po' iniziano a stancare, e la fine la trovo troppo... sbrigativa; con Betty che senza battere ciglio riprende (almeno così penso) la relazione con Sigmund e tutto che ritorna ai vecchi "tempi", con questo "cattivone" che si aggiunge alla lunga lista degli antagonisti ormai senza fine.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


mai visto un sondaggio così "disperso": la media si è finora attestata su 6.18 perchè tutte le opzioni sono state votate più o meno allo stesso modo: ci sono 2 Capolavoro, 3 Davvero Bello, 1 Mi è piaciuto, 3 Non mi ha soddisfatto e 3 Che disastro! :wacko:

un albo che divide :sisi:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/6/2012, 16:31     +1   -1




...eppure la media dei frequentatori del forum è sopra i 30 anni.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 17:27     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


scusate, a chi ha votato "capolavoro". se questo è un capolavoro, il primo e il quarto gigante cosa caspita sono??
 
Web  Top
TARM
view post Posted on 16/6/2012, 17:36     +1   -1




Il primo è il quarto gigante sono "La Bibbia" ,e io non ho votato Capolavoro. :)
 
Top
466 replies since 14/6/2012, 15:17   11175 views
  Share