Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


248 - Scontro finale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [14.29%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

248 - Scontro finale, Gennaio 2012 - Vietti/De Angelis, Barbati & Casalanguida

« Older   Newer »
  Share  
Titer G7
view post Posted on 23/1/2012, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (Juniper @ 22/1/2012, 11:32) 
CITAZIONE (Titer G7 @ 20/1/2012, 21:19) 
Rejnard: ma chi sarebbe in realtà costui?
Personaggio dallo scarso spessore all'interno della serie, non ha secondo me un background tale da conferirgli un simile ruolo all'interno della saga, anche se il suo intervento è provvidenziale. Più generalmente, l'argomento va sviscerato a conclusione della saga.

Rejnard è un ex generale dell'esercito marziano che abbiamo visto già nei numeri 223/224. Ti consiglio di andarli a rileggere. Sono d'accordo con te che il suo ruolo in tutto deve essere spiegato meglio!

Hai perfettamente ragione! Solo che....beh, x spiegare meglio quello che penso a riguardo, attendo l'apertura del promesso thread conclusivo sulla GdM. Ne discuteremo meglio lì, che ora è prematuro! Ciao!
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 00:03     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


nell'ultima pagina c'è scritto continua nel prossimo numero.. avevo capito male o il 250 doveva essere il primo del nino? invece sembra si vada avanti senza sosta.
del resto
sono troppo le cose lasciate in sospeso, e anche le spiegazioni date mi sono semprate un pò striminzite.
- quali erano i paini di darko oltre alal vendetta?
- quale era il vero scopo della guerra dei marziani? conquista, distruzione, vendetta? e cosa pensavano di fare della terra e dei terrestri?
- rovine marte
- tutto questa ferraglia marziana è stata creata solo raccogliendo minerali nel sistema solare? ares, teleport energetico tutto nato dalla mente di darko? ideato dai pretoriani? dietro vi è qualcun altro?
- ulteriori sviluppi nei rapporti degli agenti alfa. May e branko che faranno? Legs torna in agenzia? Darver e la elmore? e ora Sig?
- cosa succede ora ai poteri della terra? nuovo presidente?
- e la città?
- progetto river?

mi sa tanto che il nino sarà una vera e proprio appendice alla guerra dei mondi.


ma oltre al tripode che è resuscitato davanti all'alfa building non ne manca uno all'appello della trinità? (uno lo ha distrutto link)


 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2012, 06:04     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,935
Reputation:
+431

Status:


Sepherith, ma imfatti il prossimo sarà il 249, non il 250 :sgrat:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 09:03     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Riguardo al dialogo Nathan-Legs...

anche in questo caso Nathan sembra di saperla meglio degli altri quando chiede a Legs perchè è tornata...però in fin dei conti anche lui non sa perchè sta ancora in agenzia...a meno che non ci sia un motivo che a noi non ci è stato spiegato...


una mia idea...non è che Nathan è un infiltrato? ...ovvero lavora per un'agenzia governativa e deve scoprire cosa c'è di marcio nell'alfa?
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 12:21     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 24/1/2012, 09:03) 
Riguardo al dialogo Nathan-Legs...

anche in questo caso Nathan sembra di saperla meglio degli altri quando chiede a Legs perchè è tornata...però in fin dei conti anche lui non sa perchè sta ancora in agenzia...a meno che non ci sia un motivo che a noi non ci è stato spiegato...


una mia idea...non è che Nathan è un infiltrato? ...ovvero lavora per un'agenzia governativa e deve scoprire cosa c'è di marcio nell'alfa?

Ma quindi Nathan è COMUNISTA?
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 12:26     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


e già!

d'altronde in passato girava con la scritta sulla maglietta "CCCP"
 
Top
karadan
view post Posted on 24/1/2012, 14:36     +1   -1




ma come? la piu formidabile astronave da guerra mai concepita in un racconto di fantascienza (ARES) che viene distrutta arrendendosi senza nemmeno combattere?? e poi, i soldati marziani,assolutamente dei burattini senza alcuna strategia e iniziativa combattiva, l'esercito di marte che viene sconfitto in quel modo banale...ragazzi, mi aspettavo molta piu azione, piu colpi di scena, un idea brillante come questa guerra dei mondi sarebbe dovuta essere stata sfruttata meglio, e invece tutto si è risolto nel piu facile modo possibile.
-perchè si è visto cosi poco delle azioni marziane sul pianeta invaso?
-perchè i marziani si sono fatti fregare in modo cosi banale dalla resistenza sul loro pianeta?
Questo imperatore si è rivelato un folle, ma anche un emerito incapace,lasciandosi distruggere la centrale energetica da una resistenza che, fino ai numeri precedenti pareva neanche esistere...si, i numeri prossimi riveleranno parecchie domande, ma resta il fatto che il grosso dell'esercito marziano sia stato sconfitto in modo quasi scontato...mancanza di idee da parte degli autori? tirando le somme di questa guerra dei mondi direi proprio di si... De Angelis rimane sempre superbo anche in questo numero,complimenti per i disegni!
Ma l'astronave da battaglia Ares non doveva finire in un modo cosi poco disonorevole.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 15:31     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


guarda che sono marziani, non sono mica Giapponesi, che poi anche loro si sono arresi senza combattere il 15 agosto del 1945 (firma il 2 settembre), esattamente come ha voluto l'imperatore.
 
Top
karadan
view post Posted on 24/1/2012, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (gyjex @ 24/1/2012, 15:31) 
guarda che sono marziani, non sono mica Giapponesi, che poi anche loro si sono arresi senza combattere il 15 agosto del 1945 (firma il 2 settembre), esattamente come ha voluto l'imperatore.

a giudicare dalla brutalità di come hanno invaso la terra avrebbero dovuto combattere ad oltranza soprattutto quella nave da guerra Ares, e invece è stato un esercito di burattini comandati da un assoluto incompetente (l'imperatore di marte)
Senza dubbio a giudicare dai primi numeri della guerra dei mondi non avrei mai pensato che sarebbero stati sconfitti tanto facilmente
:blink:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


La Breda 30 era una signora mitragliatrice, faceva bene il suo sporco lavoro, ma quando gli italiani se la portarono in Africa senza tropicalizzarla... Bastava andasse un po' di brezza, abbastanza da sollevare qualche granello di sabbia, che quella s'inceppava e non serviva più se non ad affinare le urla incacchiate dei serventi...
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 16:20     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Altra domanda fondamentale...possibile che l'imperatore avesse solo un generale???

Basta vedere la difesa terrestre...c'è Moses con il suo vice, nelle stazioni orbitali si vedono l'ammiraglio tolwyn con il suo seguito e i generali delle stazioni.
 
Top
mavatar
view post Posted on 24/1/2012, 16:28     +1   -1




In effetti non mi sarebbe dispiaciuto se il Nino fosse stato ambientato in un mondo in cui il dominio marziano (o perlomeno il tentativo di dominio marziano) rappresentasse una costante presente per un bel po'di numeri....che so..con vere e proprie basi dei pretoriani sulla terra , sacche di resistenza organizzate e sparse un po' dappertutto, storie nella storia, trame e sottotrame..Più che una saga quindi una vera e propria continuity...
Un evento del genere, che ha sconvolto molto + della guerra con le stazioni orbitanti, meritava forse una visione un po'più ampia.

 
Top
karadan
view post Posted on 24/1/2012, 19:09     +1   -1




esatto esatto, anche io avrei preerito una saga molto piu seria e piu ampia...i marziani erano partiti con una guerra da scontro epocale e si sono rivelati dei giganti coi piedi d'argilla...che delusione!! per quanto riguarda altri generali sono d'accordo, mi sarei aspettato anche dei corpi speciali UMANI al seguito dell esercito di cloni marziani che avrebbe dato del filo da torcere alla resistenza terrestre...e invece niente di tutto questo, peccato davvero, un evento cosi importante come l'invasione marziana meritava più risorse,cosa che gli autori hanno tralasciato palesemente. :mmm: :mmm: :mmm:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 19:47     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Member
Posts:
5,054
Reputation:
0
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


Effettivamente una modifica alla serie, per quanto transitoria, in cui la guerra facesse non solo da protagonista, ma anche da sfondo sarebbe stata forse auspicabile. :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2012, 23:03     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,233
Reputation:
0
Location:
Casalnuovo di Napoli (NA)

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 23/1/2012, 08:07) 
CITAZIONE (harlan1982 @ 22/1/2012, 11:31) 
....
infine
nonostante mi fossi spoilerato la cosa sulla pagina facebook del forum (acc, dannaz, malediz :lol: ) sono rimasto a bocca aperta alla clamorosa rivelazione sulla vera natura di Sigmund
a onor del vero, i veterani di questo forum sospettavano già la cosa ma vederla realizzata è un pugno diretto allo stomaco
è una svolta epocale per uno dei comprimari storici della serie


;)

quindi eri tu quello che era arivato a leggere fino a Pag. 67 (se ricordo bene) ? :D

si, ero io :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
128 replies since 17/1/2012, 00:34   4812 views
  Share